integratori

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
e' da inizio estate che faccio mtb ed ora mi sono buttato anche nelle competizioni... cerco di seguire una dieta equilibrata a parte :-P e mangiare stronzate tutto il giorno...eheh
da qualche sett. durante gli allenameni prendo integratori...specificatamente malto destrine della + watt
la mia domanda e':possono essere prese regolarmente? sono semplici sali e nulla piu'?
sento che mi aiutano nelle mie uscite ...grazie probabilmente all' apporto di carboidrati ma non e' che dopo non mi t**a piu'? (scherzo.....speremo ben) :neutral:
Ciao a tutti
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
343
0
Roma
Visita sito
per quanto riguarda le maltrodestrine non ci sono controindicazioni d sorta se non di prezzo, in fondo sono carboidrati tipo pasta o crostata.
anche per i sali non ci sono controindicazioni particolari cio' che non utilizzi lo espelli via urina, anche se leggendo pubblicazioni scientifiche il sovradosaggio di alcune vitamine porta dei scompensi, ma attenzione parliamo di sovradosaggi molto acccentuati,
ti consiglio per lunghe uscite delle integrazioni di proteine sopratutto amminoacidi
 

isotta

Biker extra
Perdonato perdonato!
Non penso ci siamo problemi per la tua virilità ma sicuramente qualcuno di più competente in materia di darà conferma o ti impensierirà! :shock: La maltodestrine sono a mio parere fondamentali se inizi a fare dei bei allenamenti e gare!
Ti consiglio soprattutto in pre - gara di assumerne una buona dose e sulla borraccia mettile sempre!
Sto sperimetando da poco di berne anche alla sera prima una discreta quantità sempre per idratare bene il corpo soprattutto d'estate!
Della +WATT mai provate alla pesca/albicocca? Troppo buono il sapore!
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
vai tranquillo con le maltodestrine, evita un sovradosaggio, e ricorda che non sono le uniche cose di cui il tuo organismo ha bisogno. Quindi ( se possibile ingerendo alimenti naturali ) cerca di reintegrare anche i sali che perdi, come ad esempio il magnesio ( è solo uno ). Mi pare che le maltodestrine della +WATT ne siano prive...
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Quante maltodestrine servono al giorno per chi fa MTB turistico ?

Oltre alla + Watt ci sono altre marche simili che hanno anche maltodestrine ?

Cosa vuol dire "il sovradosaggio di alcune vitamine porta dei scompensi, ma attenzione parliamo di sovradosaggi molto acccentuati" ? Che cosa si intende per sovradosaggio ?

Per ogni uscita va bene 500 o 650 ml di +Watt o altra bevanda ?

Bere prima di ogni escursione in MTB agevola l'organismo nel evitare una eccessiva sudorazione ?

Se leggendo ridete...mi spiace...sono novo, novo...per voi son invece cose vecchie. :smile:
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
isotta ha scritto:
Perdonato perdonato!
Non penso ci siamo problemi per la tua virilità ma sicuramente qualcuno di più competente in materia di darà conferma o ti impensierirà! :shock: La maltodestrine sono a mio parere fondamentali se inizi a fare dei bei allenamenti e gare!
Ti consiglio soprattutto in pre - gara di assumerne una buona dose e sulla borraccia mettile sempre!
Sto sperimetando da poco di berne anche alla sera prima una discreta quantità sempre per idratare bene il corpo soprattutto d'estate!
Della +WATT mai provate alla pesca/albicocca? Troppo buono il sapore!
Un consiglio che mi hanno dato(un preparatore serio) e' di prendere alla sera oltre che a dei carboidrati anche delle proteine che aiutano la ricostruzione delle fibre muscolari durante il sonno.Poi anche una pastiglietta do omega 3 di cui tutti i nutrizionisti( e dico tutti anche quelli contrari alla zona) ne consigliano l'assunzione.
 

Dr. G_E_L_O

Biker serius
9/7/03
127
0
0
48
Bologna
Visita sito
sepica ha scritto:
anche per i sali non ci sono controindicazioni particolari cio' che non utilizzi lo espelli via urina, anche se leggendo pubblicazioni scientifiche il sovradosaggio di alcune vitamine porta dei scompensi, ma attenzione parliamo di sovradosaggi molto acccentuati,
ti consiglio per lunghe uscite delle integrazioni di proteine sopratutto amminoacidi

uhm... per quanto riguarda i sali... bhe non e' vero che non ci sono controindicazioni ...
per le vitamine...quelle a rischio di sovradosaggio sono quelle liposolubili A e D in particolare
le proteine in teoria non sono utili..visto che lui dice di avere un'alimentazione equilibrata
ciao
GELO
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
eddypd ha scritto:
e' da inizio estate che faccio mtb ed ora mi sono buttato anche nelle competizioni... cerco di seguire una dieta equilibrata a parte :-P e mangiare stronzate tutto il giorno...eheh
da qualche sett. durante gli allenameni prendo integratori...specificatamente malto destrine della + watt
la mia domanda e':possono essere prese regolarmente? sono semplici sali e nulla piu'?
sento che mi aiutano nelle mie uscite ...grazie probabilmente all' apporto di carboidrati ma non e' che dopo non mi t**a piu'? (scherzo.....speremo ben) :neutral:
Ciao a tutti
Le maltodestrine sono carboidrati ad alta digeribilita'e di veloce assimilazione.
daltronde mangirsi della pasta durante un'attivita' fisica lo trovo un po' scomodo e poi correre con la mappazza sullo stomaco............
Comunque sono integratori e servono ad integrare non a sostituire.
Io prima delle gare(3 ore prima) mi pappo della sana e vecchia pasta, del prosciutto e una manciata di mandorle.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Alcuni consigli dettati dal buon senso :

1) Sali minerali : vanno assunti in soluzione ipotonica cioè
molto diluiti con acqua.
2) Reidratazione : il ciclista medio in genere beve poco ,
la regola dovrebbe essere 1l/h anche in
inverno !
3) Integrazione a base di carboidrati e/o proteine : importante
non eccedere nell'uso. In quanto alla loro utilità nel caso di
una dieta equilibrata , è molto discutibile. Comunque molti
asseriscono di avere benefici. Di scientificamente provato
e documentato non esiste niente.
4) Diete varie : in Italia abbiamo la fortuna di poter seguire
la dieta mediterranea , che mode a parte , è ritenuta la
migliore.
Ciascuno tragga le proprie considerazioni. :-?
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
cencio ha scritto:
Alcuni consigli dettati dal buon senso :

1) Sali minerali : vanno assunti in soluzione ipotonica cioè
molto diluiti con acqua.
2) Reidratazione : il ciclista medio in genere beve poco ,
la regola dovrebbe essere 1l/h anche in
inverno !
3) Integrazione a base di carboidrati e/o proteine : importante
non eccedere nell'uso. In quanto alla loro utilità nel caso di
una dieta equilibrata , è molto discutibile. Comunque molti
asseriscono di avere benefici. Di scientificamente provato
e documentato non esiste niente.
4) Diete varie : in Italia abbiamo la fortuna di poter seguire
la dieta mediterranea , che mode a parte , è ritenuta la
migliore.
Ciascuno tragga le proprie considerazioni. :-?
Il problema e' che la dieta mediterranea non e' che venga seguita piu' di tanto.
io giro molto x lavoro e quando mi fermo a pranzo vedo moltissima gente che si mangia tramezzini e improbabili panini accompagnati da
litri di coca in 8 secondi.
la dieta mediterranea io la considero una correta alimentazione ma va applicata
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
48
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
Ciao,
io la sera prima di un'uscita mi mangio tre bei panini con wurstel inondati di ketchup e patatine fritte, concludo con un caffe e un po' di gelato..... magari di sti tempi che fanno CSI in tv mi sparo anche un bel po di biscotti danesi al burro,prima del percorso un bel piatto di pasta e durante il percorso poi se proprio non ci vedo più dalla fame mi sparo un Snickers :-? o al limite qualche galatina.....
Se devo fare MOLTI :}}}: KM mi preparo dei tramezzini con maionese prosciutto.
Questo per la salita chiaramente per la discesa invece non mi sparo nulla a parte che un po' di adrenalina (intracardiaca) :-?

Dei miei amici si portano dell'uvetta :-P
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Insomma se uno mangia a pranzo 50gr di pasta (carboidrati) con pomodoro e basilico e mezza bistecca con verdura (tipo asparagi) è una buona alimentazione per rinvigorire le fibre dei muscoli e fornire le energie al corpo ?
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
viomi ha scritto:
isotta ha scritto:
Perdonato perdonato!
Non penso ci siamo problemi per la tua virilità ma sicuramente qualcuno di più competente in materia di darà conferma o ti impensierirà! :shock: La maltodestrine sono a mio parere fondamentali se inizi a fare dei bei allenamenti e gare!
Ti consiglio soprattutto in pre - gara di assumerne una buona dose e sulla borraccia mettile sempre!
Sto sperimetando da poco di berne anche alla sera prima una discreta quantità sempre per idratare bene il corpo soprattutto d'estate!
Della +WATT mai provate alla pesca/albicocca? Troppo buono il sapore!
Un consiglio che mi hanno dato(un preparatore serio) e' di prendere alla sera oltre che a dei carboidrati anche delle proteine che aiutano la ricostruzione delle fibre muscolari durante il sonno.Poi anche una pastiglietta do omega 3 di cui tutti i nutrizionisti( e dico tutti anche quelli contrari alla zona) ne consigliano l'assunzione.

Domanda...ma che sono le pastiglie di Omega 3 e dove si acquistano ?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
343
0
Roma
Visita sito
le pasticche di omega 3 sono dei integratori che combattono i radicali liberi.....che sono i radicali liberi. Sono quei "agenti" che consumano le cellule umane e sono stranamente a dirsi piu' numerosi negli sportivi.
Ci sono molti prodotti di bellezza abase di omega 3 perche 'l'invecchiamneto delle cellule provocano l'invecchiamento del soggetto
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
48
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
Oppure puoi mangiarti un bel salmone prima di partire o un qualunque altro pesce,oppure una bella bevuta di puro olio di pesce artico :???:
In teoria gli omega 3 dovrebbero evitare l'accumulo di grassi pericolosi e di conseguenza fluidificare di piu il sangue..... 8-)
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
INGRam ha scritto:
Oppure puoi mangiarti un bel salmone prima di partire o un qualunque altro pesce,oppure una bella bevuta di puro olio di pesce artico :???:
In teoria gli omega 3 dovrebbero evitare l'accumulo di grassi pericolosi e di conseguenza fluidificare di piu il sangue..... 8-)

Bhe...allora meglio di un buon bicchiere di Vodka...ti stappa qualsiasi tappo nelle vene :-P
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
Ciao!
A mio parere gli integratori, salvo casi di reale aumentato fabbisogno dei nutrienti, servono a ben poco e costano troppo...
Gli omega 3 anfrebbero presi da chiunque: acidi grassi tipici del pesce e della frutta secca che combattono i residui dell'ossidazione cellulare(radicali liberi) responsabili dell'invecchiamento e degenerazione di ogni tessuto dalla pelle all'aumento del rischio di tumori...
Sono convinto di una cosa: nn è l'integrazione saltuaria che provoca benefici ma è l'abitudine...un po' come in tutte le cose della vita...mangiare bene, pulito e vario tutto l'anno fà bene alla salute ed allo sport: meglio stai, prima recuperi ...meglio rendi!
Se dovessi dare un consiglio: carbo complessi 2 ore prima dell'mpegno: pane, pasta patate, legumi ....magari un frutto prima...se l'impegno è gravoso, uvetta secca o acqua e succo di frutta...dopo l'mpegno fisico ancora frutta tipo banana(amidi con fruttosio;magnesio;potassio) e dopo un'ora ancora pasta (meno che nel pasto precedente la gara) accompagnata da verdura (sali e fibre che rallentano l'assorbimento) e proteine preferibilmente con cotture senza grassi per facilitare il recupero muscolare.
Risultato: mangi di +, meglio , ti fai del bene, ti gusti il cibo e spendi mooolto meno....
ciao!!!!! :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
ulisse ha scritto:
Ciao!
A mio parere gli integratori, salvo casi di reale aumentato fabbisogno dei nutrienti, servono a ben poco e costano troppo...
Gli omega 3 anfrebbero presi da chiunque: acidi grassi tipici del pesce e della frutta secca che combattono i residui dell'ossidazione cellulare(radicali liberi) responsabili dell'invecchiamento e degenerazione di ogni tessuto dalla pelle all'aumento del rischio di tumori...
Sono convinto di una cosa: nn è l'integrazione saltuaria che provoca benefici ma è l'abitudine...un po' come in tutte le cose della vita...mangiare bene, pulito e vario tutto l'anno fà bene alla salute ed allo sport: meglio stai, prima recuperi ...meglio rendi!
Se dovessi dare un consiglio: carbo complessi 2 ore prima dell'mpegno: pane, pasta patate, legumi ....magari un frutto prima...se l'impegno è gravoso, uvetta secca o acqua e succo di frutta...dopo l'mpegno fisico ancora frutta tipo banana(amidi con fruttosio;magnesio;potassio) e dopo un'ora ancora pasta (meno che nel pasto precedente la gara) accompagnata da verdura (sali e fibre che rallentano l'assorbimento) e proteine preferibilmente con cotture senza grassi per facilitare il recupero muscolare.
Risultato: mangi di +, meglio , ti fai del bene, ti gusti il cibo e spendi mooolto meno....
ciao!!!!! :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Sono d'accordo, invece di comprare barrette di Enervit al cioccolato, integratori ed altro che costano un sacco di soldi.
 

Classifica mensile dislivello positivo