Installazione polar cs100 - help!

pierluigi77

Biker novus
30/7/09
7
0
0
SORTINO SR
Visita sito
Non so a chi puo servire come informazione ma il cs 100 funziona anche con la fascia polar wearlink code.
invece parecchi negozianti dicono di no dicendo che funziona solo con la t31 e t31C cosi ogni volta che termina la batteria devi buttare via tutto e comprarne uno nuovo.
invece oggi ho provato una fascia wearlink dove puoi sostituire anche la batteria e va una meraviglia.
 

Capitanluke

Biker novus
31/10/06
20
0
0
Leggiuno
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo da queste parti e volevo subito approfittare della vostra esperienza e gentilezza. Ho acquistato qualche settimana fa un Polar CS100 e in questi giorni ho provato ad installarlo sulla mia MTB ma non riesco a capire come devo fissare il sensore sulla forcella, dal momento che sul libretto istruzioni c'è scritto che la distanza max dal sensore alla calamita deve essere di 4-5mm:nunsacci:

Avendo l'ammortizzatore, ho almeno 2/3 cm, altrochè 4mm!!!
Cosa devo fare?
ruotare il sensore all'interno verso i raggi per diminuire la distanza?
Non vedo altre soluzioni, visto che se invece mi abbasso per andare dove i raggi si avvicinano di più alla forcella vado fuori distanza max e non ricevo più il segnale.

Ragazzi aiutatemi perchè questa cosa mi stà facendo diventare matto!


io mi sono trovato malissimo... erano più le volte che andava in pausa che tutto il resto...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ciao e ben venuto.

Il CS100, che ho in uso sulle mie bici, come tutti i ciclocomputer wireless a trasmissione del segnale senza l’utilizzo di fili, per funzionare correttamente deve essere posizionato alla minore distanza possibile dal trasmettitore (di velocità o di cadenza) e preferibilmente in modo diretto, cioè con il minor ostacolo possibile. Quindi per ottenere che il ciclomputer abbia un funzionamento regolare bisogna montarlo cercando di valutare il giusto compromesso tra gusti personali ed esigenze tecniche oggettive. Venendo al dunque, sulla deca ho posizionato il CS100 centralmente sull’attacco del manubrio (pipa) ed il trasmettitore sul fodero destro della forcella, il più in alto che mi è stato possibile posizionarlo. Sulla Nomad, data la maggiore escursione della forcella, dopo diversi tentativi andati a vuoto, sono stato costretto a posizionarlo il ciclocomp.sul manubrio (piega) della mtb, dallo stesso lato (destro) dove avevo precedentemente installato il segnalatore (parte alta del fodero destro della forcella) ed in modo quasi verticale rispetto allo stesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo