Installazione polar cs100 - help!

Andrea971

Biker novus
20/10/08
3
0
0
Serramazzoni
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo da queste parti e volevo subito approfittare della vostra esperienza e gentilezza. Ho acquistato qualche settimana fa un Polar CS100 e in questi giorni ho provato ad installarlo sulla mia MTB ma non riesco a capire come devo fissare il sensore sulla forcella, dal momento che sul libretto istruzioni c'è scritto che la distanza max dal sensore alla calamita deve essere di 4-5mm:nunsacci:

Avendo l'ammortizzatore, ho almeno 2/3 cm, altrochè 4mm!!!
Cosa devo fare?
ruotare il sensore all'interno verso i raggi per diminuire la distanza?
Non vedo altre soluzioni, visto che se invece mi abbasso per andare dove i raggi si avvicinano di più alla forcella vado fuori distanza max e non ricevo più il segnale.

Ragazzi aiutatemi perchè questa cosa mi stà facendo diventare matto!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ciao, ho anche io il polar cs100, ti consiglio di posizionare sia il sensore di velocità -fodero della forcella, che la calamita - raggio, il più in alto possibile, perchè altrimenti il segnale non è continuo, chiaramente dovrai girare all'interno il sensore, conservando comunque una posizione defilata all'indietro per evitare possibili impuntamenticon il magnete. Ti consiglio anche di verificare se i risultati migliori li ottieni con il posizionamento del cs100 centralmente sulla pipa oppure lateralmente sulla piega.
Ti avverto che quando incontrerai dei campi elettromagnetici (altatensione, ecc) per un pò si perde il segnale della velocità, che comunque si riprende allontanandosi dalla fonte elettromagnetica.
Ciao.
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Ciao, ho anche io il polar cs100, ti consiglio di posizionare sia il sensore di velocità -fodero della forcella, che la calamita - raggio, il più in alto possibile, perchè altrimenti il segnale non è continuo, chiaramente dovrai girare all'interno il sensore, conservando comunque una posizione defilata all'indietro per evitare possibili impuntamenticon il magnete. Ti consiglio anche di verificare se i risultati migliori li ottieni con il posizionamento del cs100 centralmente sulla pipa oppure lateralmente sulla piega.
Ti avverto che quando incontrerai dei campi elettromagnetici (altatensione, ecc) per un pò si perde il segnale della velocità, che comunque si riprende allontanandosi dalla fonte elettromagnetica.
Ciao.
quoto
 

Andrea971

Biker novus
20/10/08
3
0
0
Serramazzoni
Visita sito
Sapevo di contare su di voi!!!
Tranquillo Ticiotix che aspetto le tue foto!
Grazie anche a Nemesi61 e a winnye77, in effetti non è che ci sia da inventare niente. Ho lo monti così o lo monti così anche perchè diversamente non funzionerà mai. Avevo provato anche a portarmi in fondo, ma ovviamente la distanza era troppo.
Provo aspettare le foto di Ticiotix e poi concludo.

Grazie ancora ragazzi!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Il vostro Polar CS100 funziona perfettamente senza problemi? Io ne ho comprato uno a luglio, ma ha avuto subito problemi. In pratica la batteria mi si scaricava in una notte. Ho provato 3 batterie nuove (pensando che la prima in dotazione con il prodotto fosse difettosa o scarica, la seconda che mi fossi dimenticato io di spegnerlo o fosse causa mia, la terza si e' scaricata di nuovo). Ora e' in assistenza. In teoria dovrebbero sostituirmelo. Speriamo bene. A parte questo funzionava bene, peccato che fosse di fatto inutilizzabile. A breve dovrebbero restituirmelo.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Il vostro Polar CS100 funziona perfettamente senza problemi? Io ne ho comprato uno a luglio, ma ha avuto subito problemi. In pratica la batteria mi si scaricava in una notte. Ho provato 3 batterie nuove (pensando che la prima in dotazione con il prodotto fosse difettosa o scarica, la seconda che mi fossi dimenticato io di spegnerlo o fosse causa mia, la terza si e' scaricata di nuovo). Ora e' in assistenza. In teoria dovrebbero sostituirmelo. Speriamo bene. A parte questo funzionava bene, peccato che fosse di fatto inutilizzabile. A breve dovrebbero restituirmelo.
Ciao, hai fatto bene a mandarlo in assistenza essendo in garanzia.
Io cambio la batteria, una normale CR2032, ogni 2 anni abbondanti.
La fascia del cardio, usandola 1 o 2 volte alla settimana, dovrebbe durare 5 anni, io la sto usando da più di 3 senza problemi, e comunque una volta esaurita dandola in dietro si avrebbe diritto ad uno sconto sulla nuova.
Il sensore di velocità viene dato per 1500 ore e fino ad ora non mi ha dato problemi, ma volendo, una volta esaurita la pila interna, lo si potrebbe aprire con un taglierino, sostituire la pila e richiuderlo.
Le note dolenti vengono dalla gestione della connessione con il pc del programma up link, che mi risulta totalmente impossibile, quindi non riesco a modificare alcuni parametri e soprattutto a resettare l'odometro.
Ciao.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Ciao, hai fatto bene a mandarlo in assistenza essendo in garanzia.
Io cambio la batteria, una normale CR2032, ogni 2 anni abbondanti.
La fascia del cardio, usandola 1 o 2 volte alla settimana, dovrebbe durare 5 anni, io la sto usando da più di 3 senza problemi, e comunque una volta esaurita dandola in dietro si avrebbe diritto ad uno sconto sulla nuova.
Il sensore di velocità viene dato per 1500 ore e fino ad ora non mi ha dato problemi, ma volendo, una volta esaurita la pila interna, lo si potrebbe aprire con un taglierino, sostituire la pila e richiuderlo.
Le note dolenti vengono dalla gestione della connessione con il pc del programma up link, che mi risulta totalmente impossibile, quindi non riesco a modificare alcuni parametri e soprattutto a resettare l'odometro.
Ciao.

A me l'uplink sul computer funzionava. Devo alzare il volume, mettere il Polar a pochi centimetri dall'altoparlantino del portatile, fare partire il programma che inizia a spernacchiare ed il Polar si sincronizzava senza problemi (Va messo in uno stato particolare come indicato dal manuale).
Boh... spero che sabato prossimo sia pronto.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao, hai fatto bene a mandarlo in assistenza essendo in garanzia.
Io cambio la batteria, una normale CR2032, ogni 2 anni abbondanti.
La fascia del cardio, usandola 1 o 2 volte alla settimana, dovrebbe durare 5 anni, io la sto usando da più di 3 senza problemi, e comunque una volta esaurita dandola in dietro si avrebbe diritto ad uno sconto sulla nuova.
Il sensore di velocità viene dato per 1500 ore e fino ad ora non mi ha dato problemi, ma volendo, una volta esaurita la pila interna, lo si potrebbe aprire con un taglierino, sostituire la pila e richiuderlo.
Le note dolenti vengono dalla gestione della connessione con il pc del programma up link, che mi risulta totalmente impossibile, quindi non riesco a modificare alcuni parametri e soprattutto a resettare l'odometro.
Ciao.

Ho usato il polar uplink tool per inserire sul mio cs200 i valori di odometro per la bike 1 e la bike 2...è vero risulta abbastanza difficile ma alla fine ci riuscirai...a proposito dovrai trasformare i tuoi km. percorsi in miglia terrestri perchè il tool è predisposto per questa unità di misura. Fammi sapere.

Io invece mi sto incaxxxando con il mio perchè da un pò di giorni il mio cs200 quando usato sulla bike 2 si mette in pausa e non ne vuol sapere di registrare...penso che sia la batteria interna del sensore sulla forcella...dico penso perchè non esiste un'icona di warning sul display...sto' Polar non è poi così perfetto come si dice in giro..che ne pensate ?:nunsacci:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Io invece mi sto incaxxxando con il mio perchè da un pò di giorni il mio cs200 quando usato sulla bike 2 si mette in pausa e non ne vuol sapere di registrare...penso che sia la batteria interna del sensore sulla forcella...dico penso perchè non esiste un'icona di warning sul display...sto' Polar non è poi così perfetto come si dice in giro..che ne pensate ?:nunsacci:
Ho avuto questo problema montandolo sulla Nomad, dipende dalla posizione del ricevitore, tanto che l'ho dovuto posizionare lateralmente sullla piega, lato trasmettitore, diversamente dalla Deca sulla quale stà sulla pipa. Chiaramente posiziona quest'ultimo il più in alto possibile.
Se il problema è dato dalla batteria scarica e non è più in garanzia, invece di buttarlo, aprilo e prova a sostituire la pila interna.
Per il resto, come ho già detto, se avesse una connessione usb per collegarlo con il pc, per interagire con i dati in memoria, sarebbe molto meglio.
Ciao.
 
Ciao, hai fatto bene a mandarlo in assistenza essendo in garanzia.
Io cambio la batteria, una normale CR2032, ogni 2 anni abbondanti.
La fascia del cardio, usandola 1 o 2 volte alla settimana, dovrebbe durare 5 anni, io la sto usando da più di 3 senza problemi, e comunque una volta esaurita dandola in dietro si avrebbe diritto ad uno sconto sulla nuova.
Il sensore di velocità viene dato per 1500 ore e fino ad ora non mi ha dato problemi, ma volendo, una volta esaurita la pila interna, lo si potrebbe aprire con un taglierino, sostituire la pila e richiuderlo.
Le note dolenti vengono dalla gestione della connessione con il pc del programma up link, che mi risulta totalmente impossibile, quindi non riesco a modificare alcuni parametri e soprattutto a resettare l'odometro.
Ciao.

Io ho risolto così con il mio CS100..spero di essere stato utile ;-)
 

Allegati

  • Configurazione UPLINK.txt
    675 bytes · Visite: 90

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ieri mi sono deciso a portare il sensore alla Polar...messo in una busta e se ne riparla tra 15 giorni.
In effetti mi ero posto anch'io il problema della posizione ma allora perchè sulla Bdc funziona regolarmente ? Il sensore è al suo posto sulla forcella mentre il computer è sul supporto manubrio in posizione centrale.
A risentirci tra 15gg. quando anch'io vorrò resettare l'odometro con il valore che mi passerà il mio compagno di uscite!:i-want-t:
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Il mio CS100 nel frattempo e' tornato alla base. Ieri finalmente l'ho provato per la prima volta.
Mi hanno sostituito la base completamente (ora ha un diverso numero seriale), il tutto in garanzia e senza che spendessi un centesimo. Sembra funzionare perfettamente.
Devo solo imparare ad usarlo (l'ho comprato ed e' stato subito difettoso, per cui solo ora riesco ad utilizzarlo).
In ogni caso sono molto soddisfatto dell'assistenza.
L'avevo comprato su ebay da un negozio online, mi hanno dato loro gli estremi dell'assitenza Polar della mia zona, l'ho consegnato ed e' stato sostituito in una settimana e mezza.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ieri mi sono deciso a portare il sensore alla Polar...messo in una busta e se ne riparla tra 15 giorni.
In effetti mi ero posto anch'io il problema della posizione ma allora perchè sulla Bdc funziona regolarmente ? Il sensore è al suo posto sulla forcella mentre il computer è sul supporto manubrio in posizione centrale.
A risentirci tra 15gg. quando anch'io vorrò resettare l'odometro con il valore che mi passerà il mio compagno di uscite!:i-want-t:
Ho ritirato il mio sensore funzionava perfettamente e quindi si metteva in pausa solo per un problema di ricezione insufficiente. Ora ho montato tutto in linea sensore e computer e sembra che funzioni. Io sarò anche un pò di coccio ma dico che non sarebbe male se si approfondisse meglio l'argomento installazione e in particolare ...nel caso doveste rilevare che il computer si mette in pausa da solo...questo dipende da una cattiva ricezione del segnale quindi spostatelo fino ad eliminazione del problema...
Normalmente tutti i ciclocomputers o funzionano o non funzionano trovo che sia molto più facile vedere un simbolo attivo o no sul display piuttosto che un messaggio di ..pausa.. :arrabbiat:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho ritirato il mio sensore funzionava perfettamente e quindi si metteva in pausa solo per un problema di ricezione insufficiente. Ora ho montato tutto in linea sensore e computer e sembra che funzioni. Io sarò anche un pò di coccio ma dico che non sarebbe male se si approfondisse meglio l'argomento installazione e in particolare ...nel caso doveste rilevare che il computer si mette in pausa da solo...questo dipende da una cattiva ricezione del segnale quindi spostatelo fino ad eliminazione del problema...
Normalmente tutti i ciclocomputers o funzionano o non funzionano trovo che sia molto più facile vedere un simbolo attivo o no sul display piuttosto che un messaggio di ..pausa.. :arrabbiat:
Il problema deriva dal fatto che praticamente tutti i ciclocomputer, eccetto rarissime eccezioni, vengono concepiti per un uso sulla bdc, quindi per distanze di esercizio, sensore di velocità-computer, molto contenute.
Naturalmente con le mtb, con l'uso di forcelle ammortizzate, questa distanza è decisamente maggiore ed a volte eccessiva, in aggiunta alla presenza dell'elemento di raccordo tra i due foderi delle stesse, crendo problemi di trasmissione del segnale. L'ideale sarebbe che venissero realizzati dei ciclocomputer dedicati all'uso esclusivo in mtb, quindi con un segnale di trasmissione più potente, maggiore resistenza agli urti in caso di caduta e particolari funzioni, secondo i gusti, più adatte ad un uso offroad.
Ciao.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Salve ragazzi ma invece sapete dirmi se il cs100 e compatibile con altre fasce cardio oltre alla t31? grazie

Se intendi altre marche credo di no a causa della differente frequenza di trasmissione dati se invece ti riferisci ad altre fasce Polar la risposta è si io uso indifferentemente quella originale o quella vecchia rigida che ha ormai 5 anni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo