Instabilita' in discesa....AIUTO

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
A me sulla ghiaietta sembrava di andare dritto nelle curve
Infatti poi si arriva alla curva e :cagozzo: .....ti si chiude pure !

Leggendo tutti i post mi sento di consigliarti di indiurire 1 pò la forcella davanti . Hai fatto bene a togliere olio secondo me xò forse devi gonfiarla 1 pò di più . La senzione di kiusura può essere dovuta ad 1 compressione veloce ke ti fa diminuire l'avancorsa ed hai la senzione ke kiude davanti .
...e' una prova che mi sembra buona da fare, la velocita' in compressione, ma li' devo cambiare l'olio e soprattutto sapere quale viscosita' monta' l'originale FOX !!!! (inoltre influisce pure sul ritorno, giusto ?)
Per la pressione sono molto peplesso, non vorrei che poi diventa troppo dura per tutte le altre situazioni.... pero' lo provo !

Cmq. mi sa' che mi tocca prendere un foglietto, una discesetta conosciuta e lavorare,lavorare......

P.S. E se poi mi viene la botta da matto e compro un telaio Santacruz Hekler :?
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
A me sulla ghiaietta sembrava di andare dritto nelle curve
Infatti poi si arriva alla curva e :cagozzo: .....ti si chiude pure !

Leggendo tutti i post mi sento di consigliarti di indiurire 1 pò la forcella davanti . Hai fatto bene a togliere olio secondo me xò forse devi gonfiarla 1 pò di più . La senzione di kiusura può essere dovuta ad 1 compressione veloce ke ti fa diminuire l'avancorsa ed hai la senzione ke kiude davanti .
...e' una prova che mi sembra buona da fare, la velocita' in compressione, ma li' devo cambiare l'olio e soprattutto sapere quale viscosita' monta' l'originale FOX !!!! (inoltre influisce pure sul ritorno, giusto ?)
Per la pressione sono molto peplesso, non vorrei che poi diventa troppo dura per tutte le altre situazioni.... pero' lo provo !

Cmq. mi sa' che mi tocca prendere un foglietto, una discesetta conosciuta e lavorare,lavorare......

P.S. E se poi mi viene la botta da matto e compro un telaio Santacruz Hekler :?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
mi permetto di rispondere anche se in discesa non ho il manico di comaz...

la mia FSR-XC 2002 di chilometri ne ha fatti tanti ed è alla quarta forca, monto una FOXda 100 e secondo me a questo punto è molto equilibrata (con qualche spacer sotto l'attacco manubrio)...
con la duke originale senza spacer era molto bassa davanti!
sul ripido cappottavo ogni tre pietre...

hai una bici da XC-escursionismo, è normale che l'anteriore non sia granitico come se montassi una gomma da unchiloemezzo...
in ogni caso ritengo la geometria con 90 dietro e 100 davanti molto coerente per l'escursionismo "impegnato", certo una heckler è un'altra cosa in discesa ma:
- hai 130 di escursione... (decidi te se è bene o male per quel che fai)
- aggiungi un buon chilo sulla bici montata leggera, montata coerente anche 2

se vai proprio forte forte allora comincia a smanettare anche sulla forcella ma se hai un sag analogo tra anteriore e posteriore (del resto l'escursione è analoga) direi che devi semplicemente accettare il comportamento... del resto non penso si possa dire che la Fox lavori male... :?

ti sconsiglio pesantemente di abbassare a 75mm l'escursione post;
cominceresti a picchiare per terra ad ogni passaggio tecnico, la mia guarnitura già con i 90 è semidistrutta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo