Inspired...pareri?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
:nunsacci: ma una forcella da 60-80 mm settata bella dura, dici che su una element sarebbe una bestemmia?
Come mai vorresti fare cosi'?

Comunque per chi parlava male dei freni della element vorrei far notare che:
-un buon v-brake e' piu' potente di un magura
-i dischi dietro nel trial non si usano a parte che su alcune mod per questione di reattivita', tenuta e affidabilita'
-i dischi idraulici non si usano o si usano poco nel trial per questioni di affidabilita' e di potenza oltre che semplicita' nella manutenzione e inutita' dato che l'unica zona dove i dischi idraulici hanno un vantaggio sui meccanici e' nella resistenza al fading e nel trial non si raggiungeranno mai certe temperature
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
Come mai vorresti fare cosi'?

Comunque per chi parlava male dei freni della element vorrei far notare che:
-un buon v-brake e' piu' potente di un magura
-i dischi dietro nel trial non si usano a parte che su alcune mod per questione di reattivita', tenuta e affidabilita'
-i dischi idraulici non si usano o si usano poco nel trial per questioni di affidabilita' e di potenza oltre che semplicita' nella manutenzione e inutita' dato che l'unica zona dove i dischi idraulici hanno un vantaggio sui meccanici e' nella resistenza al fading e nel trial non si raggiungeranno mai certe temperature

no beh, non esageriamo, l'hs 33 resta al top, e un hopo mono mini trial è difficile da battere.
i dischi si usano, ma sulle 20", raggi corti, ruote belle rigide e la differenza di feeling dall'hs non è molta. Sul 26" c'é troppa flessione fra mozzo e cerchio, il disco è veramente insostenibile.
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
no beh, non esageriamo, l'hs 33 resta al top, e un hopo mono mini trial è difficile da battere.
i dischi si usano, ma sulle 20", raggi corti, ruote belle rigide e la differenza di feeling dall'hs non è molta. Sul 26" c'é troppa flessione fra mozzo e cerchio, il disco è veramente insostenibile.
E sono uno sclero da settare :rosik:
Il BB5 che ho davanti mi fa impazzire
 

il biker

Biker novus
22/1/11
2
0
0
monza
Visita sito
ma quindi......nel caso si volessero cambiare i freni con degli idraulici nn si potrebbe? cm bici piaceva anche a me....ma nn o fatto caso xil fatto dei freni se si potessero cambiare....
 

Simo259

Biker novus
15/6/12
1
0
0
Pozzo d'adda
Visita sito
Salve a tutti! Mi scuso anticipatamente se percaso stia per postare nella parte sbagliata... Da poco ho iniziato ad andare in bici( molto generale cm cosa) sono sempre stato appassionato di bike trial ma non ho mai praticato fin ora... Ho acquistato una bici ancora nn molto consapevole di quel che volevo ... Ho su ruote da 26 ma vorrei sostituirle con delle 24! Sapreste dirmi piu o meno i prezzi?? Grazie mille!:)
 

Classifica mensile dislivello positivo