Inspired...pareri?

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
considerando che visto l'utilizzo,il disco posteriore non serve a nulla...non vedo dove sia il problema

mmm, come non serve a nulla? :nunsacci:

io lo uso parecchio...o almeno mi sembra.

Anzi, ieri ho rischiato di cappottarmi con la Quarter poichè usando il suo freno dietro con un sol dito non ho avuto la forza per bloccare la ruota...

ribadisco che sto parlando di un uso più trialistico che dirt/street.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bah, secondo me è proprio il trial in generale che qui non attacca, così come ad es. il flatland.. 1.100€ non glieli darei mai, visto il montaggio e pure la forka rigida (che ok, è una bici da trial ma una dj1 potevan mettercela..).. Piola, se la tua vocazione è piu trialistica allora vai di trial "puro", sennò va a finire che non riesci a fare proprio tutto quello che vorresti, a meno di non chiamarsi appunto McAskill.. :cucù:
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
Bah, secondo me è proprio il trial in generale che qui non attacca, così come ad es. il flatland.. 1.100€ non glieli darei mai, visto il montaggio e pure la forka rigida (che ok, è una bici da trial ma una dj1 potevan mettercela..).. Piola, se la tua vocazione è piu trialistica allora vai di trial "puro", sennò va a finire che non riesci a fare proprio tutto quello che vorresti, a meno di non chiamarsi appunto McAskill.. :cucù:
Un po' hai ragione,
però ti direi pure che se la mia Quarter avesse dei freni più buoni ed un rapporto più corto andrebbe benone...per lo meno per il mio livello (nullo) attuale.
E le bici di cui vi sto chiedendo info sono appunto...degli ibridi :)
Se la Element avesse avuto per lo meno l'attacco per il disco dietro, sarebbe stata la più "idonea" ed accattivante.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se a livello di telaio, forka, manubrio etc. ti ci trovi bene/benino/benone allora piuttosto migliora quello che non ti piace.. due freni idraulici tipo Juicy3 li trovi tranquillamente a 100€ con dischi, usati e messi bene. Il rapporto lo puoi cambiare cambiando corona (e forse catena, ti consiglierei una mezze maglie).. ma la tua cosa monta? mettici una foto magari!
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
Se a livello di telaio, forka, manubrio etc. ti ci trovi bene/benino/benone allora piuttosto migliora quello che non ti piace.. due freni idraulici tipo Juicy3 li trovi tranquillamente a 100€ con dischi, usati e messi bene. Il rapporto lo puoi cambiare cambiando corona (e forse catena, ti consiglierei una mezze maglie).. ma la tua cosa monta? mettici una foto magari!


eccola:

Quarter_III_1_foto_.jpg


temo solo che modificandola ci spenderei un tot e la renderei poi, se non andasse bene, invendibile...

a stò punto, visto che è praticamente nuova...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il Magura è un ultra-classico ma non è detto sia lo standard da seguire, sopratutto quando si parla di ibridi in cui sperimentare è essenziale.. certo trialeggiando è piu facile piegar dischi, quindi ben venga un ottimo v-brake piuttosto che uno scarso impianto a disco.. e costa relativamente poco..
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
La Element non può montare nemmeno il Magura, altrimenti non l'avrei totalmente scartata a priori. E comunque si, di gente che usa il disco al posteriore ce n'è fin troppa.

non può montare il magura?:medita:
secondo me lo monta eccome, come la quasi totalità di impianti hs33 montati sulle bici da turismo.
l'element ha geometrie profondamente diverse da quelle di un bici da dirt/street, carro più corto, bb più alto e un angolo sterzo piuttosto cattivo.
se la tua intenzione è appunto uno street più orientato al trial è l'opzione giusta, e tieni pure il bb7 davanti, blocca da paura! il v-brake, con dei buoni pattini (plazmatic) vedrai che frena più che abbastanza!
 

spartaco

Biker perfektus
non può montare il magura?:medita:
secondo me lo monta eccome, come la quasi totalità di impianti hs33 montati sulle bici da turismo.
l'element ha geometrie profondamente diverse da quelle di un bici da dirt/street, carro più corto, bb più alto e un angolo sterzo piuttosto cattivo.
se la tua intenzione è appunto uno street più orientato al trial è l'opzione giusta,

:nunsacci: ma una forcella da 60-80 mm settata bella dura, dici che su una element sarebbe una bestemmia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo