Inkospor Umbria Marathon 2013

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ora uscirà il comunicato FCI, c'è il Rampi Team in più, la distribuzione dei premi per società, la premiazione finale che si farà il 21 giugno abbinato ad una iniziativa divertente, quando sarà pronto il comunicato vi spiegherò tutto, prima non si può.
Premiazione il 21 giugno? Quindi in altra data rispetto all'ultima gara del circuito?
 

ale_x

Biker novus
10/11/11
34
0
0
Australia
Visita sito
Massa, specie se spostata un mese dopo, la ritenevo anche come era prima, comunque una cosa accettabile. Avrei tagliato solo i saliscendi finali nel boschetto. Quelli erano la goccia che fa trabboccare il vaso, anche perchè il terreno era morbido e quindi molto faticoso. Però ne ho comunque un buon ricordo.

A me la parte finale delle macchie piace molto :hahaha:peccato ci arrivo sempre molto affaticato ... avrei tagliato da un altra parte, magari quell'interminabile salita delle croci ....
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Premiazione il 21 giugno? Quindi in altra data rispetto all'ultima gara del circuito?

Due settimane dopo, le premiazioni dopo l' ultima gara sono interminabili, e non c'è tempo per eventuali reclami ecc..., stiamo organizzando una serata ad Orvieto presso la festa dello sport, abbinata ad una gara tipo Eliminetor, iscrizioni e cena gratuita per tutti quelli che hanno partecipato al Marathon, premiazioni del circuito senza fare cerimonie istituzionali che durano 4 ore e tutti a casa.
Si dovrebbe fare al campo gara perche in quel periodo c'è la festa, un' occasione per portare la famiglia a fare una passeggiata.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
A me la parte finale delle macchie piace molto :hahaha:peccato ci arrivo sempre molto affaticato ... avrei tagliato da un altra parte, magari quell'interminabile salita delle croci ....

Magari verra tolta una salita e lasceranno le macchie, l' importante che il dislivello diminuisca un po', una gara intorno alle due ore e mezzo per un atleta che arriva a meta' classifica mi sembra accettabile.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Due settimane dopo, le premiazioni dopo l' ultima gara sono interminabili, e non c'è tempo per eventuali reclami ecc..., stiamo organizzando una serata ad Orvieto presso la festa dello sport, abbinata ad una gara tipo Eliminetor, iscrizioni e cena gratuita per tutti quelli che hanno partecipato al Marathon, premiazioni del circuito senza fare cerimonie istituzionali che durano 4 ore e tutti a casa.
Si dovrebbe fare al campo gara perche in quel periodo c'è la festa, un' occasione per portare la famiglia a fare una passeggiata.
Comprendo. La ricordo una bella festa quella di Orvieto, ci partecipai in occasione di una gf degli etruschi che si svolgeva il giorno dopo......anche se 300 km di passeggiata visto quanto costano benzina e autostrada (e i tutor), diventa costosetta come passeggiata. E vabbè, magari manco me se porrà il dilemma e quindi inutile pensarci adesso. Semmai capitasse da prendere un premio lo regalerò a qualche amico local che lo ritirerà per me o-o
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
considerando com'è la zona intorno Civitella ci scappa che diventi un percorso spettacoloso.... non che prima non lo fosse, ma le potenzialità della zona permetterebbero ben altro :spetteguless:

Infatti la mia intenzione e' quella di andare sopra Civitalla, togliere tutta la prima parte e magari inserire le Buche del Vento, la salita della castagneta, ci sono un milione varianti molto divertenti.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
20€ in prescrizione e 25€ dal sabato.
Se riesci a farne un paio il prossimo anno farai l' abbonamento.

ma visto che tutti ne parlano molto bene di questo circuito io lo farei anche quest'anno l'abbonamento....è solo che da roma alcune gare sono un bel pò distanti. Costacciaro ad esempio google maps me lo da a 252 km da casa mia da fare in 2:52...per stare lì intorno alle 8:00 dovrei partire alle 5:00 e svegliarmi alle 4:00...e poi la gara la faccio col quasi...altrimenti l'alternativa sarebbe venire su dalla sera prima, ma poi salgono i costi....boh, vedremo...
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
ma visto che tutti ne parlano molto bene di questo circuito io lo farei anche quest'anno l'abbonamento....è solo che da roma alcune gare sono un bel pò distanti. Costacciaro ad esempio google maps me lo da a 252 km da casa mia da fare in 2:52...per stare lì intorno alle 8:00 dovrei partire alle 5:00 e svegliarmi alle 4:00...e poi la gara la faccio col quasi...altrimenti l'alternativa sarebbe venire su dalla sera prima, ma poi salgono i costi....boh, vedremo...

Potrebbe essere un' occasione per passare un fine settimana fuori, alberghi ed agriturismi convenzionati fanno dei prezzi molto bassi solo in occasione delle gare, basta chiamare un organizzatore che ti consiglia dove andare.
Orvieto, Baschi e Massa comunque sono vicini e comodi da raggiungere, anche per raggiungere Nocera e Costacciaro le strade sono comode e scorrevoli.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma visto che tutti ne parlano molto bene di questo circuito io lo farei anche quest'anno l'abbonamento....è solo che da roma alcune gare sono un bel pò distanti. Costacciaro ad esempio google maps me lo da a 252 km da casa mia da fare in 2:52...per stare lì intorno alle 8:00 dovrei partire alle 5:00 e svegliarmi alle 4:00...e poi la gara la faccio col quasi...altrimenti l'alternativa sarebbe venire su dalla sera prima, ma poi salgono i costi....boh, vedremo...
Guarda: come percorsi gara e organizzazioni, se lo fai scoprirai un mondo di livello superiore a quella ciofeca cui sei abituato dalle parti nostre. Se vedi quando costa l'abbonamento o anche l'iscrizione alle singole gare, già capisci che parliamo di altro rispetto all'omonimo circuito del Lazio.
Per quanto riguarda la distanza, posso confermare quanto detto da A.R.. Orvieto, Baschi e Massa Martana si raggiungono in 1 ora e mezza scarsa da casa mia che sto vicino Ostia. Per le 15.30/16 sei a casa, anche prima se non devi essere premiato e puoi partire tranquillamente alle 6.30/7.00 da casa (dipende da quanto sei ansioso nei preparativi pre-gara). Diciamo che per te che sei di Genzano, arrivare a Montefogliano o a Fondi (causa autovelox) è pressappoco uguale, anche perchè essendo manifestazioni mediamente più piccole di quelle del Lazio, hai molti meno problemi di parcheggio e di file pre-gara. Costacciaro e Nocera son distanti. Nocera non la conosco, ma Costacciaro ha una discesa da sbavo. Quest'anno ci sono andato dalla mattina e in effetti è dura, perchè siam partiti alle 05.20. Dormire lì non costa una follia e il posto è carino. Nocera non la conosco, ma è ugualmente disagevole per noi.
Fossi in te l'abbonamento lo farei, visto che 70 euro sono poche poche ed eventualmente valuterei se saltare una delle due + lontane. A parte Nocera che non la conosco, tutte le altre, come percorsi, sono molto, ma molto più divertenti di quelle del Lazio. Sono in compenso tutte accessibili come lunghezza e impegno. Insomma, a casa massacrato non ci torni....a meno che non ti cappotti :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Potrebbe essere un' occasione per passare un fine settimana fuori, alberghi ed agriturismi convenzionati fanno dei prezzi molto bassi solo in occasione delle gare, basta chiamare un organizzatore che ti consiglia dove andare.
Orvieto, Baschi e Massa comunque sono vicini e comodi da raggiungere, anche per raggiungere Nocera e Costacciaro le strade sono comode e scorrevoli.
Proposta: perchè Costacciaro e Nocera non mettete la partenza alle 10? Son comunque gare relativamente non lunghe (alle 13.30 anche l'ultimo è bello e arrivato, specie se si mette un cancello orario decente, perchè 4h e mezza come quest'anno per fare 45 km non è una gara e bisogna aver rispetto di chi sta sul percorso a far sicurezza e se uno non ne ha, va per il corto), poi a Costacciaro quest'anno non ci saranno nemmeno le premiazioni del circuito (ma se ci ripensate meglio). Facendoci partire alle 10 agevolereste non poco chi viene da lontano e tutto sommato non dovrebbe essere un gran problema per voi.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Guarda: come percorsi gara e organizzazioni, se lo fai scoprirai un mondo di livello superiore a quella ciofeca cui sei abituato dalle parti nostre. Se vedi quando costa l'abbonamento o anche l'iscrizione alle singole gare, già capisci che parliamo di altro rispetto all'omonimo circuito del Lazio.
Per quanto riguarda la distanza, posso confermare quanto detto da A.R.. Orvieto, Baschi e Massa Martana si raggiungono in 1 ora e mezza scarsa da casa mia che sto vicino Ostia. Per le 15.30/16 sei a casa, anche prima se non devi essere premiato e puoi partire tranquillamente alle 6.30/7.00 da casa (dipende da quanto sei ansioso nei preparativi pre-gara). Diciamo che per te che sei di Genzano, arrivare a Montefogliano o a Fondi (causa autovelox) è pressappoco uguale, anche perchè essendo manifestazioni mediamente più piccole di quelle del Lazio, hai molti meno problemi di parcheggio e di file pre-gara. Costacciaro e Nocera son distanti. Nocera non la conosco, ma Costacciaro ha una discesa da sbavo. Quest'anno ci sono andato dalla mattina e in effetti è dura, perchè siam partiti alle 05.20. Dormire lì non costa una follia e il posto è carino. Nocera non la conosco, ma è ugualmente disagevole per noi.
Fossi in te l'abbonamento lo farei, visto che 70 euro sono poche poche ed eventualmente valuterei se saltare una delle due + lontane. A parte Nocera che non la conosco, tutte le altre, come percorsi, sono molto, ma molto più divertenti di quelle del Lazio. Sono in compenso tutte accessibili come lunghezza e impegno. Insomma, a casa massacrato non ci torni....a meno che non ti cappotti :smile:

andré infatti stavo valutando questo circuito proprio perchè tu me ne avevi parlato bene e fino ad ora non mi hai mai dato sole con la descrizione dei percorsi :hail:
ci stò facendo un pensierino più che serio...ora sentiamo un pò cosa dicono gli altri due allegri compari di team :medita:

certo che effettivamente la partenza alle 10:00 per chi viene da lontano sarebbe una manna dal cielo :spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
andré infatti stavo valutando questo circuito proprio perchè tu me ne avevi parlato bene e fino ad ora non mi hai mai dato sole con la descrizione dei percorsi :hail:
ci stò facendo un pensierino più che serio...ora sentiamo un pò cosa dicono gli altri due allegri compari di team :medita:

certo che effettivamente la partenza alle 10:00 per chi viene da lontano sarebbe una manna dal cielo :spetteguless:
Guarda, per come intendo io le gare ora, mi piacciono perchè sono più a misura di amatore. Più semplici e snelle oltre che più economiche. Poi qualcosa che sarebbe migliorabile, almeno dal mio personale punto di vista c'è, a cominciare dal fatto che se Orvieto fosse fatta un mesetto dopo non sarebbe male (ma c'hanno una porchetta da far resuscitare i morti :sbavon: e senza buono pasto)....però se la fanno sempre a febbraio avranno le loro motivazioni. Così come mi dispiace del forfait di Narni, vicina, bel percorso e ben organizzata. Come distanza in termini di tempo, l'Umbria e anche l'Abruzzo, son molto più vicine di quello che sembrerebbero. Da casa mia faccio prima ad arrivare a L'Aquila che non ad Amaseno o a Fondi o a Vetralla. Quest'anno mentre voi facevate Farfa con 38 gradi, io ero a Campo felice con 20°, 15 euro di iscrizione la mattina della gara, pacco gara e pranzo incluso per me, mia moglie e i miei figli (3), comprensivo di pasta al sugo, due salsicce, pane, acqua e vino e c'hanno servito loro al tavolo. E pur aspettando la premiazione (non che mi dispiacesse :-)) alle 16 eravamo a casa (con 36°:zapalott:). Poi ogni anno magari le cose posson cambiare, ma al momento se c'è un circuito a cui penso di fare l'abbonamento nel 2013, questo è certamente l'Umbria marathon. Seppur salti una gara lontana, con 70 euro per 4 gare, sono 17, 5 euro a gara. Se poi quelle lontane ci fan partire la gara alle 10 e penso che non gli costerebbe nulla, (a Montalcino era così ad esempio), sarebbe un ulteriore incentivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo