Inkospor Umbria Marathon 2013

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Proposta: perchè Costacciaro e Nocera non mettete la partenza alle 10? Son comunque gare relativamente non lunghe (alle 13.30 anche l'ultimo è bello e arrivato, specie se si mette un cancello orario decente, perchè 4h e mezza come quest'anno per fare 45 km non è una gara e bisogna aver rispetto di chi sta sul percorso a far sicurezza e se uno non ne ha, va per il corto), poi a Costacciaro quest'anno non ci saranno nemmeno le premiazioni del circuito (ma se ci ripensate meglio). Facendoci partire alle 10 agevolereste non poco chi viene da lontano e tutto sommato non dovrebbe essere un gran problema per voi.

Buona idea, ne parlo con gli altri organizzatori vediamo se e' possibile.
 

Superkaps007

Biker novus
24/3/09
9
0
0
Costacciaro
Visita sito
Proposta: perchè Costacciaro e Nocera non mettete la partenza alle 10? Son comunque gare relativamente non lunghe (alle 13.30 anche l'ultimo è bello e arrivato, specie se si mette un cancello orario decente, perchè 4h e mezza come quest'anno per fare 45 km non è una gara e bisogna aver rispetto di chi sta sul percorso a far sicurezza e se uno non ne ha, va per il corto), poi a Costacciaro quest'anno non ci saranno nemmeno le premiazioni del circuito (ma se ci ripensate meglio). Facendoci partire alle 10 agevolereste non poco chi viene da lontano e tutto sommato non dovrebbe essere un gran problema per voi.

Ciao, sono un organizzatore della gara di Costacciaro e ti dico che l'idea di poter partire alle 10 era già stata valutata negli anni passati, ma finora non è stato fatto per precisi accordi che abbiamo con il 3 regioni FRW (uniformità con le altre gare).. Vediamo se è fattibile la partenza alle 10, entro breve facciamo sapere..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, sono un organizzatore della gara di Costacciaro e ti dico che l'idea di poter partire alle 10 era già stata valutata negli anni passati, ma finora non è stato fatto per precisi accordi che abbiamo con il 3 regioni FRW (uniformità con le altre gare).. Vediamo se è fattibile la partenza alle 10, entro breve facciamo sapere..
Intanto grazie per la risposta. Attendiamo speranzosi.....per chi viene da Roma (sto facendo proseliti ;-)) Costacciaro non è proprio dietro l'angolo e mezz'ora di shift ci sarebbe preziosa. Pneso che veramente una partenza alle 10 non nuoccia a nessuno e non vedo come le altre gare possano preoccuparsene. Grazie ancora comunque. o-o
 

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito
Faccio parte dell'organizzazione della "GRAN FONDO DELLE SORGENTI" a Nocera Umbra e vi dico che ci stiamo muovendo fin da ora con il Sindaco, le varie associazioni e le strutture ricettive per creare pacchetti proprio per la gara. Il territorio si presta molto e gli amici di Massa, Costacciaro, Orvieto ecc. che l'anno scorso sono venuti si sono divertiti e credo che abbiano apprezzato il percorso. Se andate sul sito, cliccando in basso sulla mia firma, troverete un po' di notizie, tracce e quant'altro. Siamo anche su Facebook. Per quanto riguarda l'orario della partenza credo che se ne possa discutere tranquillamente insieme agli altri del circuito MARATHON. Un saluto.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
Proposta: perchè Costacciaro e Nocera non mettete la partenza alle 10? Son comunque gare relativamente non lunghe (alle 13.30 anche l'ultimo è bello e arrivato, specie se si mette un cancello orario decente, perchè 4h e mezza come quest'anno per fare 45 km non è una gara e bisogna aver rispetto di chi sta sul percorso a far sicurezza e se uno non ne ha, va per il corto), poi a Costacciaro quest'anno non ci saranno nemmeno le premiazioni del circuito (ma se ci ripensate meglio). Facendoci partire alle 10 agevolereste non poco chi viene da lontano e tutto sommato non dovrebbe essere un gran problema per voi.

da romano e da abbonato da ormai 2 anni sia all'Umbria marathon che Umbria Challenge non posso che essere d'accordo con la proposta lanciata da Andrea :up: ,capisco però che ai locali possa dar fastidio posticipare la partenza con tutto ciò che ne consegue
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
diciamo che posticipando la partenza si ritarda anche il ritorno a casa, è pur vero che questa mezz'oretta potrebbe essere recuperata anticipando le premiazioni o cose del genere .......
Si si ritarda il ritorno a casa, ma tanto, il pranzo salta comunque, non è così impattante una mezz'oretta di pomeriggio. Credo che ci sia più gente invogliata a partire da lontano se si parte alle 10 di quanta non ci viene perchè si arriva mezz'ora dopo.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Si si ritarda il ritorno a casa, ma tanto, il pranzo salta comunque, non è così impattante una mezz'oretta di pomeriggio. Credo che ci sia più gente invogliata a partire da lontano se si parte alle 10 di quanta non ci viene perchè si arriva mezz'ora dopo.

Si può partire alle 10 e tornare a casa alla stessa ora, basta ottimizzare i tempi, ad esempio se premiamo i primi tre assoluti appena arrivano come si fa' nelle gare nazionali, si guadagna un quarto d' ora, anticipare il pranzo, premiare subito il percorso corto(arrivano prima), se c'è volontà riusciamo a fare tutto.
In linea di massima siamo tutti di' accordo a far partire tutte le gare del circuito alle 10, forse l' ultima tappa e' un po' vincolata, vediamo.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Ecco le nuove date del circuito:
27 Febbraio Orvieto Wine Marathon ad Orvieto
21 Aprile Trofeo Avis Baschi
5 Maggio G.F. delle Sorgenti a Nocera Umbra
26 Maggio Martani Superbike a Massa Martana
9 Giugno G.F. Monte Cucco a Costacciaro

Confermato il montepremi di 2000€ per le società, verranno premiate le prime 10 a punteggio, 500€ alla prima, 400€ alla seconda, 300€ alla terza, 200€ alla quarta, dalla quinta fino alla decima 100€.
Confermato il prezzo dell' abbonamento 70€ entro il 31 Gennaio e 80€ fino alla mattina della prima gara.
Ci sono diverse novità, il Rampi Team, le premiazioni finali e tante altre che nelle prossime discussioni andremo a spiegare.
Ciao a.r ho partecipato come abbonato al circuito di anno scorso......ancora devo ritirare lo zainetto per l'ultimo di categoria:i-want-t::smile::smile:, ma purtroppo non ho potuto partecipare alle ultime due gare ....vorrei spaere se quest'anno avete previsto un sito internet unico fatto con criterio...perchè il circuito ne meriterebbe uno, in modo da dare delle direttive migliori a chi vuole informarsi o partecipare....perchè le bellissime gare hanno secondo me un grosso potenziale, io penso di abbonarmi di nuovo!!!! A presto!!!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao a.r ho partecipato come abbonato al circuito di anno scorso......ancora devo ritirare lo zainetto per l'ultimo di categoria:i-want-t::smile::smile:, ma purtroppo non ho potuto partecipare alle ultime due gare ....vorrei spaere se quest'anno avete previsto un sito internet unico fatto con criterio...perchè il circuito ne meriterebbe uno, in modo da dare delle direttive migliori a chi vuole informarsi o partecipare....perchè le bellissime gare hanno secondo me un grosso potenziale, io penso di abbonarmi di nuovo!!!! A presto!!!

Non è il sito ufficiale del circuito ma qualcosa c'è:
http://umbriamarathon.altervista.org
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ciao a.r ho partecipato come abbonato al circuito di anno scorso......ancora devo ritirare lo zainetto per l'ultimo di categoria:i-want-t::smile::smile:, ma purtroppo non ho potuto partecipare alle ultime due gare ....vorrei spaere se quest'anno avete previsto un sito internet unico fatto con criterio...perchè il circuito ne meriterebbe uno, in modo da dare delle direttive migliori a chi vuole informarsi o partecipare....perchè le bellissime gare hanno secondo me un grosso potenziale, io penso di abbonarmi di nuovo!!!! A presto!!!

Ciao, scusa se rispondo con un po' di ritardo ma questi giorni sono stati impegnativi, il circuito sarà presente con un sito e su facebook, siamo purtroppo in ritardo per colpa mia, dovevamo vederci in questi giorni ma causa alluvione non e' stato possibile.
A breve sistemeremo le cose.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........., dovevamo vederci in questi giorni ma causa alluvione non e' stato possibile.
..........
meglio mai, ma se proprio doveva succedere, meglio adesso che il 24 febbraio...a giudicare dalle foto :paur:
Fate con comodo, tanto abbonarsi adesso o a gennaio cambia relativamente poco. Quel che è utile è sapere le date per farsi un programma di massima....per pagare c'è tempo :-)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
La differenza fra chi ti ascolta, valuta le tue richieste e se può le accoglie, qualora le ritenga giuste e attuabili e chi invece quando gli dici qualcosa, ti risponde "se non ti sta bene stai a casa" è tutta qui. ;-)

e infatti noi si cambia circuito volentieri...se poi come dite tutti sono pure belle gare :up:


ps. samuelgol certo che quelli del marathon lazio non li molli proprio eh...ogni volta che puoi li sputtani :rosik: sei un "cagnaccio" :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo