Inizio Preparazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Come da titolo, vorrei sapere quando inizierete la vostra preparazione invernale!!!
Se possibile fatemi sapere anke con ke metodo di allenamento
Ciaux :celopiùg:

Ciao Romans,

ora che ho terminato la mia stagione di gare, mi sono posto come obiettivo quello di non fermarmi mai del tutto.
Se fino ad un mese fa facevo circa 3/4 uscite a settimana (2h dopo il lavoro e lunghi su strada sabato e domenica) ora ho ridotto le uscite al solo week end.
L'obiettivo è di non calare troppo di prestazioni e, nello stesso tempo, di non mettere su troppo peso.
Ho intenzione di iscrivermi anche in palestra (Novembre e Dicembre) per rinforzare spalle e gambe e poi, con questa base credo che ricomincerò sul serio a Gennaio riprendendo il ciclo delle 3/4 uscite settimanali.
Ciao!
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Anche io pensavo di riprendere con un pò di rafforzamento della parte superiore del corpo, uscendo quando possibile per nn perdere la gamba del tutto; per poi riprendere con più vigore a gennaio :duello:
Ciaux :celopiùg:
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
quando iniziare la preparazione e, soprattutto, come gestirla, dipende sempre dagli obiettivi che si hanno nella stagione futura. personalmente, pedalando più per gioco che altro e, facendo una preparazione più per soffrire meno che per spingere gestisco così la cosa:
- da ottobre fino ad aprile/maggio piscina e spinning: piscina minimo due volte la settimana (per il fiato è una vera manna), spinning quando posso e trovo posto e sempre meno una volta raggiunti aprile e soprattutto maggio.
- da ottobre fino a dicembre pedalate in bdc, in special modo, molto agili, circa 100 p/min, per 1h 1h e mezza ad uscita. fine settimana libero sia in bdc che soprattutto mtb.
- da ottobre fino a gennaio gare saltuarie di ciclocross: girare da 45 a 60 min con il cuore a palla, sempre fuori soglia, è un ottimo allenamento, almeno per la mia esperienza, per la mtb.
- da dicembre fino a febbraio sfr in salita e scatti in piano. fine settimana sempre libero.
- da marzo si inizia con a cercare il ritmo con le prime gare e si iniziano a fare quanto più possibile quanti più km in sella.

ps: questo sempre che si riesca a trovare la voglia tra lavoro, sonno, spesa, contrarie varie e chi più ne ha più ne metta.......:hahaha:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io finirò le gare verso fine ottobre, proseguendo quindi ancora un mesetto a tutta birra. Poi a novembre pensavo di corricchiare a piedi durante la settimana e spararmi 2 lunghi o un lungo e un tecnico, il sabato e la domenica e dai primi di dicembre si ricomincia con la preprazione completa, quindi fondi fatto in agilità 4 volte a settimana BPM basse con domenica un lungo sempre in agilità (per agilità intendo 90-110 rpm). Così avanti fino a metà febbraio quando si comincia con la fase del potenziamento muscolare 1 mese e poi 1 mese con il potenziamento aerobico. Per metà aprile la condizione dovrebbe essere già buona per poi andare in crescendo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo