Inizio adesso, come?

eaglevideo

Biker popularis
27/8/08
59
0
0
Castellamonte
Visita sito
Ciao a tutti

Ho ripreso da poco gli allenamenti ed ho notato che ci metto parecchio tempo per superare la fase di partenza. Dopo pochissime pedalate mi sento subito stanco ed affatticato. Poi piano piano (Mi sa che sono Un diesel!!!) mi riprendo e comincio ad andare abbastanza regolarmente.

Cosa mi consigliate di fare per evitare questo strano effetto!!!

Logicamente continuerò le uscite anche con il freddo e vorrei essere pronto ad affrontare qualche granfondo ad inizio primavera.

Grazie mille a tutti in anticipo
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ciao a tutti

Ho ripreso da poco gli allenamenti ed ho notato che ci metto parecchio tempo per superare la fase di partenza. Dopo pochissime pedalate mi sento subito stanco ed affatticato. Poi piano piano (Mi sa che sono Un diesel!!!) mi riprendo e comincio ad andare abbastanza regolarmente.

Cosa mi consigliate di fare per evitare questo strano effetto!!!

Logicamente continuerò le uscite anche con il freddo e vorrei essere pronto ad affrontare qualche granfondo ad inizio primavera.

Grazie mille a tutti in anticipo


Hai provato con 2 grappini secchi prima di partire......dovrebbero essere d' aiuto:smile::smile::smile:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Abita a Bologna, non al polo nord, io d'inverno esco con maglia traspirante + pile + giacca antivento deca (35€), un paio di guanti di pile e un cappellino di pile comprati al mercato.
Uso i gambali estivi e ci metto sopra i pantaloni di una vecchia tuta.

Non facciamola più grave di quello che è...

Si bhe..eee. in effetti!!! ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Da lì ho imparato che allenamento, forza di volontà e carboidrati sono alla base del ciclismo.

Grande, meriti una reputazione!
In questa frase sono racchiuse grandi verità, soprattutto in merito ai carboidrati.

Avere una buona preparazione sul "fondo" (prestazione basata sull'utilizzo degli acidi grassi) permette di "risparmiare" il glucosio muscolare ed epatico, che resta "a disposizione" per quando ve n'è realmente bisogno.

Una scarsa preparazione "di fondo" porta ad un precoce esaurimento delle riserve di glucosio (ricostruibili in tante e tante ore dopo lo sforzo, circa 48 ore) e ad un inevitabile downgrade delle prestazioni.

Ci sarebbe molto da dire sulle scorte di glucosio e sui benefici di una preparazione di Fondo adeguata, ma occorrono molte righe di forum.....anticipo solo che un buon fondo permette anche di innalzare la capacità di "utilizzazione" dell'acido lattico, oltre a differirne nel tempo la produzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo