iniziare con mtb

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Virgoweb ... Ti consiglio prima di avere le idee molto chiare su cosa vorresti fare con la MTB.. Esistono molte discipline con bike a ruote larghe ed ogni disciplina ha bike specifiche... Come ti è stato detto pure da altri utenti per le full devi investire cifre superiori se vuoi fare discese e salti... Se vuoi fare xc medio/facile segui i consigli che ti ho dato all'inizio e avrai un'ottima mezzo.. Se vuoi spendere meno vai di deca o qualche altro mezzo che abbia ottimi rapporti q/p i marchi più blasonati li escluderei con cifre tra 500 e 600 euro.. Ma è la mia opinione.. Per ulteriori consigli resto a disposizione.
 

Sujit

Biker novus
8/8/14
15
0
0
Visita sito
Ciao io ho da un anno e mezzo una nsr Everest tc 7.5 il prezzo era sui 550 ma finora nn mi ha mai dato problemi sia su asfalto, sterrato e fango...ci ho pedalato durante tt le stagioni ma finora ha retto bene...certo è un po' pesante 14.3 kg ma in robustezza ti ripaga
NSR-707.html
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Virgoweb.. Per fare discese devi pure salire e li ci vuole una bike leggera se parliamo di full dovrai mettere un budget di partenza di almeno 1500 euro per prendere una entry level full di sufficiente qualità... Mentre se devi fare discese semplici e percorsi xc (leggi un po di articoli su cosa è xc e vedi se rispecchia il tuo pensiero di fare mtb) puoi optare per un front con le caratteristiche del mio primo intervento ed avrai una bike di qualità .. ti raccomando alla qualità pure della forcella rigorosamente ad aria
 

giancarlo.e

Biker novus
12/8/14
10
0
0
Visita sito
ciao albatros ti ringrazio per il prezioso intervento le ruote scorrevoli o addirittura da asfalto le avevo pensare anche io,certo non sarò un purista della MTB però assicuro quelli che leggono che almeno a Napoli ci sono centinaia di persone che vanno in MTB e certamente ne traggono molti vantaggi in primis hanno un'agilità nel traffico da paura,buche ,cambi d'asfalto che possono provocare forature su una BDC,pave' almeno nel centro città e in alcuni tratti ci sono ancora quei grandi lastroni tutti sfalsati che ne danno di problemi.
ancora una domanda anche se non è la sede adatta:cosa ne pensate dei prodotti Wilier triestina?con la bdc mi sono trovato benissimo adesso non vorrei però spendere qualcosa in più per il marchio e ritrovarmi con una bici che avrei potuto pagare qualcosa in meno con la stessa qualità ma con un marchio diverso.
saluti Giancarlo
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
A mio modesto avviso le wilier sono ottime MTB con un buon rapporto q/p .. Puoi vedere che scontistica riesci ad ottenere... Magari ti porti a casa la 101 a medi di 1000 euro e li hai un ottima base di partenza carbonio monoscocca e buon montaggio.. Con piccoli upgrade futuri ti faresti un razzo :) ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo