inizia la storia SCOTT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sergino

Biker popularis
11/11/02
50
0
0
48
Carpi (Mo)
ruplo.it
Interessante post...!
A me è capitato di rompere il carro della Super V (Cannondale), e come me l'hanno rotto altri due del Ruplo, stesso modello ,taglie differenti, li abbiamo rotti tutti l'anno scorso.
...tutti e tre cambiati, con il modello aggiornato 2002/2003 per intenderci quello che montano sulle jekil 2002 e tutto gratuitamente....!
Questa è una ditta seria...senza nulla toglere a Scott si intende...ma visto che ultimamente spesso si sente parlare male di cannondale io personalmente ritengo sia molto corretta....dopo tutto è l'unica a garantire a vita i propri telai!

In bocca al lupo comunque....

S.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
RS ha scritto:
Non è che queste full si spaccano come niente?

Probabilmente il secco ha sollecitato il mezzo non solo meccanicamente con salti & co. ma anche chimicamente con le esalazioni di alcool dovute al suo prolungato abuso di vino, birra, etc. etc. ...
Per cui se siete astemi ed utilizzate una SCOTT non avrete i suoi stessi inconvenienti (forse)
:smile: :smile: :smile: :smile:
 

capitano

Biker ultra
.. non penso sia una questione di sollecitazioni altrimenti con la mia sarei rimasto a piedi da un bel pò .. non sono un manico , ma ogni tanto qualche saltino lo faccio anch'io , solo che a differenza di secco io in "configurazione" da uscita sono oltre i 100 kg ... :!:
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
capitano ha scritto:
.. non penso sia una questione di sollecitazioni altrimenti con la mia sarei rimasto a piedi da un bel pò .. non sono un manico , ma ogni tanto qualche saltino lo faccio anch'io , solo che a differenza di secco io in "configurazione" da uscita sono oltre i 100 kg ... :!:

infatti ponevo l'accento sulla componente chimica della sollecitazione... insomma stavo prendendo per il c__o il secco :eek: ... che oltretutto è al mare :twisted:
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Io pero un po' ora mi cago sotto con la bici come quella di secco.
Io appunto non sono un manico ma di botte le prende anche la mia.
Vi vorrei fare una domanda:
Secondo voi per la bike è più traumatico un percorso freeride con sassi drop e tutto quello che capita oppure i semplici versini come impennate, bunny-op e impennate con la ruota anteriore.
Me lo domando perchè quando provo (con scarsi risultati) a fare queste cose mi sembra che la bici prenda delle gran botte.

Ciao
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
pippo80gas ha scritto:
Io pero un po' ora mi cago sotto con la bici come quella di secco.
Io appunto non sono un manico ma di botte le prende anche la mia.

probabilmente il problema si può ricondurre ad una questione di materiali... nel senso che si sarà creato un difetto (inclusione, autotensione, ...) durante il processo tecnologico di creazione del tubolare che ha diminuito la resistenza del tubolare stesso e quindi del carro... solo alla SCOTT possono dire quanto risulta frequente!
Io mi tranquillizzerei vista la serietà dell'azienda e la ormai vecchia presenza nel mercato di quella tipologia di carro da parte della SCOTT

pippo80gas ha scritto:
Vi vorrei fare una domanda:
Secondo voi per la bike è più traumatico un percorso freeride con sassi drop e tutto quello che capita oppure i semplici versini come impennate, bunny-op e impennate con la ruota anteriore.
.........

io dire percorso FR a causa degli urti diretti ed indiretti che il tealio/carro può prendere (sassate, cadute, ...)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
per me la devastazione di una Sest'Hollata è ben piu grande di 1 settimana di street....per me (che in street non so fare na mazza)
è che nel sentiero ci sono piu imprevisti per cui magari eviti una botta sull'anteriore ma poi la prendi col posteriore, prendi sassate a dx e sx...in street hai il tempo di concentrarti e fare le cose per gradi.

ma immagino che i bmx-isti (!) mi smentiranno
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
pippo80gas ha scritto:
Io pero un po' ora mi cago sotto con la bici come quella di secco.
Io appunto non sono un manico ma di botte le prende anche la mia.
Vi vorrei fare una domanda:
Secondo voi per la bike è più traumatico un percorso freeride con sassi drop e tutto quello che capita oppure i semplici versini come impennate, bunny-op e impennate con la ruota anteriore.
Me lo domando perchè quando provo (con scarsi risultati) a fare queste cose mi sembra che la bici prenda delle gran botte.

Ciao

Io da quando mi sono ritrovato con il cu*o per terra a causa della rottura del carro della LeeCougan non mi sono più sentito tranquillo :!:
Il sistema per superare la paura c'è , cambia bici :D :smile:
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
bob ha scritto:
solo alla SCOTT possono dire quanto risulta frequente!
Io mi tranquillizzerei vista la serietà dell'azienda e la ormai vecchia presenza nel mercato di quella tipologia di carro da parte della SCOTT

quando è successo al mio ragazzo l'ACERBIS (importatore SCOTT) gli ha detto che non era mai capitato, tutto sta nel capire se hanno detto la verità o se hanno messo le mani avanti per qualsiasi eventualità :?

Comunque, ripeto io la mia ce l'ho da tre anni (anche quella del mio ragazzo ha tre anni) e sembra che non ci siano problemi, eppure noi ci buttiamo giù per sentieri che normalmente si fanno a piedi, molto sassosi e abbastanza ripidi, per tagliafuochi, in mezzo ai boschi. Io personalmente azzardo solo qualche volta un saltino, non facciamo quello che si definisce street...
Speriamo bene! :-? mi fate un po' preoccupare :(
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
postano tutti meno che SECCO...ma che fine ha fatto sto telaio?
che hai fatto sei andato in vacanza fregandotene delle sorti della tua bike? :sad: :(
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
la storia è finita nel migliore dei modi.
Ossia il principe sposa la prinacipessa e tutti vissero felici e contenti

Mi hanno rimandato il carro nuovo, era già pronto lunedì scorso ma solo oggi ho preso la bike.
Il negoziante me lo ha rimontato senza prendermi un Euro.

quindi.....

un super grazie per la disponibilità e serietà alla scott e al rivenditore Nencioni di S.Frediano a Settimo (PI)

risono in pistaaaaaaaaaaaaa
 

mugnax

Biker grossissimus
secco ha scritto:
la storia è finita nel migliore dei modi.
Ossia il principe sposa la prinacipessa e tutti vissero felici e contenti

Mi hanno rimandato il carro nuovo, era già pronto lunedì scorso ma solo oggi ho preso la bike.
Il negoziante me lo ha rimontato senza prendermi un Euro.

quindi.....

un super grazie per la disponibilità e serietà alla scott e al rivenditore Nencioni di S.Frediano a Settimo (PI)

risono in pistaaaaaaaaaaaaa


Secco puoi sentire se alla scott ti mandano in garanzia anche una SPALLA sinistra nuova per me? cosi posso tornare in pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anche io?

PS ora che ti hanno mandato il carro nuovo ....si può dire che l'hai troncato in due perché hai fatto un droppone sbaglaito e sei atterrato su un pietrone sfasciando il tutto? :smile: :smile: :smile:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ma che è periodo di rotture .... un mio amico con la Fx30 comprata 2 mesi fa , mi ha chiamato dicendomi che ha messo la pedivella sotto al telaio ... Ovvero ha spaccato il telaio .... e stava saltando solo 40 cm ....

Cmq se tutto finisce bene
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Joe ha scritto:
Io da quando mi sono ritrovato con il cu*o per terra a causa della rottura del carro della LeeCougan non mi sono più sentito tranquillo :!:
Il sistema per superare la paura c'è , cambia bici :D :smile:

...di sicuro la nuova nuova bici è stata ben collaudata... soprattutto per quanto riguarda gli "usi impropri del mezzo" :D :-?
aledrop9.jpg


[/u]
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Joe ha scritto:
Io da quando mi sono ritrovato con il cu*o per terra a causa della rottura del carro della LeeCougan non mi sono più sentito tranquillo :!:
Il sistema per superare la paura c'è , cambia bici :D :smile:

...di sicuro la nuova nuova bici è stata ben collaudata... soprattutto per quanto riguarda gli "usi impropri del mezzo" :D :-?

[/u]

..con la speranza che non fosse proprio la mia-mia :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo