Infortuni: i dolori della MTB

ghemon

Biker popularis
1/5/04
47
0
0
Visita sito
A sentire le vostre vicende mi sento un po pirla.

A me è successo questo:
la mamma mi manda dal panettiere di fretta alle 18.00 , inforco la bici, parto a razzo, mi metto in piedi per tirare e..... dado manubrio che si allenta ,360 gradi di capriola..... frattuera del radio... non quella che si ascolta, l'osso.
:scassat: :scassat: :scassat: :scassat:

come vorrei un infortunio eroico come i vostri :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
ghemon ha scritto:
A sentire le vostre vicende mi sento un po pirla.

A me è successo questo:
la mamma mi manda dal panettiere di fretta alle 18.00 , inforco la bici, parto a razzo, mi metto in piedi per tirare e..... dado manubrio che si allenta ,360 gradi di capriola..... frattuera del radio... non quella che si ascolta, l'osso.
:scassat: :scassat: :scassat: :scassat:

come vorrei un infortunio eroico come i vostri :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Guarda........di eroico proprio niente :-) semmai mi sono sentito un pirla a far dover partire un'elicottero per farmi venire a prendere............

almeno tu non te la sei cercata :-) :-)
Bao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
fudos ha scritto:
BEI VOLI AVETE FATTO, COMPLIMENTI A TUTTI, CHE NON SIETE ANDATI AL CREATORE ... :smile: :smile: :smile:

no no.....lo vado a trovare più avanti....ora non c'ho tanto tempo.... :smile: :smile: :smile: :smile:

io l'ho quasi visto ieri sul canto...allora:

Quel pirla di canà scende a fuoco da un sentiero che ovviamente conosce, io era la prima volta che lo seguo...vado a mentta anch'io...a un certo punto sparisce...io quando me ne accorgo vedo che davanti a me la strada curva a dx di 90° ad angolo retto...davanti a me solo la scarpata...tra la velocità e due sassoloni non ho potuto frenare ma solo volare letteralmente via dalla bici e planare con il classico front flip da judo nella scarpata...un bel 10Mt di volo me li sono fatti...il risultatop è stata la pedivella piegata (raddrizzata a martellate il girono dopo, di cui una martellata sul mio ginocchio) e il cambio sfasciato, io graffi da assalto di gatti affamati, botta al piede con lividone e escoriazione alla spalla DX...per il resto solo grasse risate per il volo!!! che caga però!! ha perso più anni di vita geppo che era dietro di me che quando a visto il volo a pensato che fossi morto...
 

Stinky 02

Biker serius
22/9/03
195
0
0
torino
Visita sito
ghemon ha scritto:
A sentire le vostre vicende mi sento un po pirla.

io invece mi sento un pirla quando mi faccio male...

unico infortunio 1 mese fa distacco parcellare del pollice destro, droppando una roccia atterro con il pollice destro fra il cambio e il manubrio e......crack! 20 scassacazzissimi giorni di gesso :scassat:

la caduta più strana invece in collina con la xc,prendo velocità dopo un piccolo drop e mi rendo conto di non farcela a fermarmi prima di un passaggio tecnico:l'istinto alla sopravvivenza mi trasforma in una scimmia,allargo le braccia e mi aggrappo ad un tronco di albero....riesco a fermarmi,la bici mi rovina addosso colpendomi la testa con la ruota anteriore,qualche secondo di smarrimento poi capisco di non essermi fatto nulla :prega:
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
Alura, l'ultimo che è anche stato il più grave, gold prix di discesa romagnolo, Sestola luglio 2003....va beh faccio l'ultima discesa prima della manche, ripidone, la biga si impunta vengo sparato contro un albero con l'emitorace destro....almeno 3 costole rotte, pneumotorace (si è forato il polmone), ferita lacero contusa alla coscia dx, praticamente il quadricipite se ne usciva....Ricoverato la domenica sera, operato il lunedì mattina....Che botta!!
Poi tanti altri non così gravi, ad esempio un trauma cranico con sospetta frattura dello zigomo...un paio di caschetti spaccati li tengo come souvenir-promemoria sul comodino....
Approfitto per ringraziare tutti quei bikers che mi hanno in qualche modo riportato a casa e chi a Sestola ha scorrazzato i miei quasi 100 Kg fino all'ambulanza.
 

ghemon

Biker popularis
1/5/04
47
0
0
Visita sito
mA LE VOSTRE DONNE QUANDO TORNATE COSì ROTTI COSA VI DICONO?
IO SE POSSO CERCO DI NASCONDERLE IL PIù POSSIBILE I MIEI PICCOLI INFORTUNI, ALTRIMENTI SON DOLORI
:scassat: :scassat: :azz-se-m: :azz-se-m:

CERTE DONNE NON CAPISCONO CHE SE ANCHE CI FACCIAMO UN PO MALE, IL GIOCO VALE LA CANDELA, SEMPRE NEI LIMITI, QUESTE COSE E' BELLO POTELE RACCONTARE DA ESSERI INTEGRI.
:prega:
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
ghemon ha scritto:
mA LE VOSTRE DONNE QUANDO TORNATE COSì ROTTI COSA VI DICONO?IO SE POSSO CERCO DI NASCONDERLE IL PIù POSSIBILE I MIEI PICCOLI INFORTUNI, ALTRIMENTI SON DOLORI
:scassat: :scassat: :azz-se-m: :azz-se-m:

CERTE DONNE NON CAPISCONO CHE SE ANCHE CI FACCIAMO UN PO MALE, IL GIOCO VALE LA CANDELA, SEMPRE NEI LIMITI, QUESTE COSE E' BELLO POTELE RACCONTARE DA ESSERI INTEGRI.
:prega:
Quando sono tornato a casa con la mano rotta mi ha detto
"sei proprio un PIRLA!!!" :sad:
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
ugosugo ha scritto:
ghemon ha scritto:
mA LE VOSTRE DONNE QUANDO TORNATE COSì ROTTI COSA VI DICONO?IO SE POSSO CERCO DI NASCONDERLE IL PIù POSSIBILE I MIEI PICCOLI INFORTUNI, ALTRIMENTI SON DOLORI
:scassat: :scassat: :azz-se-m: :azz-se-m:

CERTE DONNE NON CAPISCONO CHE SE ANCHE CI FACCIAMO UN PO MALE, IL GIOCO VALE LA CANDELA, SEMPRE NEI LIMITI, QUESTE COSE E' BELLO POTELE RACCONTARE DA ESSERI INTEGRI.
:prega:
Quando sono tornato a casa con la mano rotta mi ha detto
"sei proprio un PIRLA!!!" :sad:

...........questa frase mi suona famigliare o-o o-o o-o

Bao
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Anno 1994 Lussazione grave di due dita della mano destra. La caduta su asfalto.
Anno 1995 frattura della clavicola dopo un bel salto non proprio da manuale

Ma tutto sommato sono caduto poco, il resto sono solo sbucciature di ginocchia e gomiti.

:-? Facciamo gli scongiuri
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
caduta su asfalto con il gomito il ginocchio e l'anca di destra...

1 mese e 2 giorni fa, rottura del femore con schianto su un albero, e ho pure sbattuto violentemente la testa ben protetta dal casco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo