Infortuni: i dolori della MTB

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Salto da uno scalino su asfalto in velocità, sono atterrato sulla ghiaietta e l'anteriore ha perso aderenza, sono caduto prendendo una storta alla mano destra, a parte il forte dolore per il primo giorno, per un mese e mezzo circa non riuscivo a cambiare perchè mi faceva male il pollice.
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
Doppia frattura scomposta alla mano sx lo scorso dicembre :scassat:
E' successo come succede spesso in questi casi:sei alla fine del giro, mancano cento mt di sterrato prima dell'asfalto per arrivare alla
macchina :azz-se-m: , ecco l'ultimo salto :shock: (ma bisognerebbe dire gradino)...
...e crunk! due mesi di fermo tra gesso e riabilitazione!! :???:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Caduta di braccio e faccia su una sassaia sui Colli Euganei... escoriazioni e botte dappertutto, dito mignolo della mano dx lussato, varie dita gonfie, dolore atroce al polso dx (niente di rotto però) ecc. ecc. PER FORTUNA C'ERA IL CASCOOOOO!
:scassat: :scassat: :scassat:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Colpo di frusta. Nello scendere da una balza nel bosco non mi sono reso conto dell'altezza della stessa per tempo e sono atterrato di testa, fortuna che avevo il casco.
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
clavicola rotta rimbalzando da un drop, poi tante cose simpatiche , dita rotte , costoette incrinate , gibolli e sguari vari , ieri per esempio ho preso una tronata tremenda al coccige........
 

Kosso

Biker tremendus
A causa di un cane Labrador giocherellone sono caduto per un metro nei rovi, con la bici e il cane sopra. Punture di rovo e colatine di sangue dappertutto ma niente di grave :?
Negli anni 90 mentre andavo a 30 all'ora su asfalto con la mia bici un deficiente mi ha preso con lo specchietto retrovisore esterno destro. Ho perso il controllo, ho toccato il marciapiede e mi sono trovato con la shiena sul scalino del marciapiede ... un male bestia per fortuna che la bottiglia di vetro di gatorade non si era rotta :shock: , una botta ma niente di grave. Ovviamente il tipo "non si è accorto" ed è andato avanti e non c'era nessuno. Se si fermava la bottiglia di gatorade diventava una supposta punitiva :sad:

ciau
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
-distorsione della caviglia con recisione di alcune fibre nervose con conseguente perdità parziale di sensibilità al piede (permanente) facendo street

-frattura dell'osso sacro in seguito a droppettino sbagliato sempre in street

-sfilacciamento di un nervo streetando al bike fest l'anno scorso al Bike Fest

-leggera incrinatura di una costola in una prova di Downhill

-nel 94 scendevo lungo la dh di Kaprun in occasione del mondiale, volo a terra sul veloce e rotolo, ok non mi sono fatto niente penso. ma vedo tanto sangue in giro e mi accorgo di aver rotolato lungo il filo spinato che recintava una malga delle vacche. poi quel filo l'annoi tolto per la gara....mi hanno ricucito con la macchina da cucire in pratica...

-labbro spaccato causa botto di faccia piena sul lip di un quarter facendo bmx

-non è un infortunio....ma dopo aver battuto la testa ad un atterraggio di un salto, al pronto soccorso mi trovarono una pupilla + dilatata dell'altra....brutte cose....
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
al mio primo forum raduno... :oops: ..presa dall'entusiasmo non ho considerato che non cavalcavo una biammortizzata super...e mi sono svolazzata sul terriccio riportando contusioni, escoriazioni.....

in breve mi sono creata 2 calli ossei sulla gamba, una bella ciccatrice e..un'herpes per lo stress.... :???:

direi che poteva anche andare peggio.. :sborone:
 
Dicembre scorso: discesetta niente male... prendo velocità.... vedo un bel dosso ripido... lo zompo? si..no..si..no... freno quanto basta per imprimere una rotazione in avanti alla bike (non alzo un bel niente) e poi... buio totale.. quando mi sono risvegliato non muovevo la spalla (che per fortuna non era lussata) ero sanguinante in molti punti (suture sull'orecchio e in faccia)... chi era dietro di me racconta di un decollo con atterraggio ruota davanti-capoccia... grazie casco :scassat:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
fine Ottobre 2003: dopo più di 6 ore sulla MTB, praticamente in paese, carpiato in avanti causa salto sbagliato di una catena, frattura capitello radiale (recuperato 100%) e qualche punto sul mento
Marzo-Aprile 2004: 2 cadute a distanza di 4 settimane, sempre ferite e punti vari al mento e sotto il labbro, nel frattempo (a 2 settimane dalla prima caduta) ho preso una frasca spinosa in faccia in salita (eh... vado troppo forte), labbro strappato, altri 4 punti)

Che dite, mi prendo un casco con la mentoniera?

Ciao :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Brenno76 ha scritto:
Curiosità raga, quel'è stato l'infortunio :scassat: più grave che avete subito utilizzando la MTB, e sopratutto com'è successo? (nel termine infortunio sono comprese anche contusioni ed escoriazioni.....)
ciauz


1° tentativo di copiatura di un drop di 50Cm terminato con planata nel dirupo e distorsione alla caviglia...ma bella tosta..ho dovuto abbandonare kung fu....

2° due settimane fà...GAP da fermo-trial per 2Mt di lunghezza con arrivo nel parcheggio sottostante di 1 Mt...il magura sulla pista anodizzata del disco non ha bloccato la bike, quindi è silttata via e io ho schienato sullo spigolo del marciapiede di contenimento del terreno...tutt'ora dopo due ore di street la schiena piange...lì avevo rotto un'ossicino a kunk fu...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ho fatto un volo di 15 metri in uno strapiombo boscoso, con
gli ultimi 4 nel vuoto, ma fortunatamente con le gambi
in avanti e sono atterrato ammortizzando e raggomitalandomi
per bene, caschetto mtb bozzato, ma solo un grande spavento.
neanche un danno, la bici è rimasta in cima... una fatica a trovare
un punto per risalire, 15 metri son 15 metri zzzo!!!

Ultimo in ordine di tempo, gran botta a una mano in street,
svilando sulla sabbieta portata fuori dalle aiuole dal vento
su fondo cementato mentre prendevo la rincorsa per saltare
giù da due gradini di 10 cm l'uno, na stronzata, ma la
ruota anteriore scivolando mi ha chiuso lo sterzo e sono
andato per le terre!!! Botta tremenda alla mano destra che
per 2-3 mesi è stata dolorante e ancora ora non è al 100%
Per fortuna niente di rotto, ma la mattina dopo mano gonfia
come un melone maturo e giretto al pronto soccorso
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Avevo il michelin post, la prima serie di quelli verdi pagato 60mila.
tassellatura laterale(secondo il disegnatore del battistrada non serviva)MOLTO rada. Piega in curva su asfalto in discesa percorsa 1000 volte, derrapata posteriore con ripresa di aderenza e disarcionamento dal lato opposto. Vista la pendeza è stato come cadere da 2 metri. Ho sentito il rumore della frattura della costola, impressionante, La seconda partendo dall'alto. Ma la cosa peggiore è che 10gg dopo ritornado a casa insieme a dei bituminari, una macchina ci ha tagliato la strada e siamo caduti in 4 su 6, altre due costole dal lato sin.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
La mia vicenda è abbastanza nota ai "vecchi" del forum :

fine Settembre 2003 entro in una rotonda, un'auto miu taglia la strada senza segnalazione mi sfracasso sull'asafalto con lussazione Acromion-claveare alla spalla sinistra, contusioni ed escoriazioni varie su tutto il braccio sinistro; operato 1 giorno dopo, ora dopo 7 mesi sono ancora in ballo ... :-( ma in bike già ci vado da due mesi :-?
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
oropa giugno 2003: cerco di saltare una pietra sulla Busancano.....appena la tocco la bastarda si sposta e mi spara contro il fianco della montagna risultato....Frattura tibio-tarsica scomposta con lussazione

poi tante botte qua e la ma niente di paragonabile a questo.
 

Allegati

  • album_pic_1__511.jpg
    album_pic_1__511.jpg
    25,8 KB · Visite: 137
  • album_pic_2_.jpg
    album_pic_2_.jpg
    25,2 KB · Visite: 137

bonvi

Biker novus
6/5/03
17
0
0
varese
Visita sito
giorno di Pasquetta 04, giro tranquillo: Dumenza, Pradecolo, roccolo, Dumenza.
in fondo ad una rampa fatta e rifatta sempre a manetta.......... ,Bohhhhhhh!!!!!
mi risveglio a terra, non capendo dove mi trovavo, guardo la Forcora e dico: dove c***o sono.
In conclusione: polso rotto, comm cerebrale, perdita memoria del accaduto.
Casco spaccato ( da sostituire con uno più robusto!!!!!!!) Mandrake come nuova.
ciao a tutti
filippo
 

Franz73

Biker tremendus
Bao ha scritto:
oropa giugno 2003: cerco di saltare una pietra sulla Busancano.....appena la tocco la bastarda si sposta e mi spara contro il fianco della montagna risultato....Frattura tibio-tarsica scomposta con lussazione

poi tante botte qua e la ma niente di paragonabile a questo.

scusa...vado a svenire e torno... :shock: :shock:

ciao
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
bonvi59 ha scritto:
giorno di Pasquetta 04, giro tranquillo: Dumenza, Pradecolo, roccolo, Dumenza.
in fondo ad una rampa fatta e rifatta sempre a manetta.......... ,Bohhhhhhh!!!!!
mi risveglio a terra, non capendo dove mi trovavo, guardo la Forcora e dico: dove c***o sono.
In conclusione: polso rotto, comm cerebrale, perdita memoria del accaduto.
Casco spaccato ( da sostituire con uno più robusto!!!!!!!) Mandrake come nuova.
ciao a tutti
filippo
Dumenza?? Predeccolo???Forcora???LUINO???
Io Maccagno!!!
Magari ci siamo incrociati qualche volta! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo