informazioni...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.856
1.472
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ragazzi con una mtb front con :
telaio in alluminio
freno a disco anteriore
freno v-break posteriore
cambio tradizione 6 rapporti..
ke sport si può praticare??

se ha solo sei rapporti dietro, sarà abbastanza datata, pesante e con una forcella così così. Se è effficiente puoi farci i tuoi bei giri, ma certamente con una di nuova concezione (non necessariamente da mila euro) potrai trovarti meglio.
 

angel_devil_16

Biker popularis
11/5/08
67
0
0
lamezia terme
Visita sito
veramente io avevo intenzione di fare modifiche al cambio e montare dei nuovi freni a disco sia avanti ke dietro.la forcella è efficente anche perchè io sono un maniaco della manutenzione..la bici ha un'anno e ha 8.000 chilometri però su piccoli sentieri di terra battuta e su asfalto..ora vorrei cambiare sport..ne vorrei uno più avventuroso
 

angel_devil_16

Biker popularis
11/5/08
67
0
0
lamezia terme
Visita sito
bici%20mia.jpg
bici%20mia.jpg
mtb%20balloon%20moreno%20bianconera.JPG
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
immersioni subacquee !!!:smile::smile:
dai ... scherzo ! non conosco il telaio ma sembra abbastanza solido (almeno a vista). diciamo che potersti farci dei bei giretti. non so quanto duri ed impegnativi , la componentistica è abbastanza buona per garantire affidabilità. per adesso goditela e poi troverai il modo di usarla a secondo delle tue caratteristiche , se ti piace fare lo scalatore oppure ti piace venire giu da una collina a tutta birra.
 

angel_devil_16

Biker popularis
11/5/08
67
0
0
lamezia terme
Visita sito
la cosa sicura e ke mi piace venire giù con tutta la fabrica di birra...e fare salti...non molto alti...solo ke il problemino e ke sono solo a praticare questo sport e abito in città..un pò lontanuccio dalle montagne...altrimenti quì da me ci sono dei bei sentieri e anke parekkio lunghi
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Tieni conto che per montare il disco dietro devi cambiare la ruota post e metterne una con mozzo per il disco. Sicuramente ne avrai vantaggio, ti farà spendere qualche soldino però. Puoi risparmiare comprando una ruota usata. Dalla foto vedo che il cambio è un deore, a quanto ne so ha la cassetta a 9 pignoni (come la mia). Giusto per prendere una ruota post adatta al tuo cambio. Come upgrade non andrei molto più in su.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
cmq secondo voi...a livello economico conviene fare il cambio e l'impianto frenante dietro??


Devo essere sincero? no

La maggior parte della sollecitazione in fase di frenata è sull' anteriore, questo è il motivo per cui inizialmente i dischi si mettevano solo davanti, si risparmia cosi peso e soldi.

La sostituzione ti costa almeno 120€ e non ne vedo i pro, ti conviene metterli nel cassetto per una bici nuova
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
6 rapporti al posteriore... sei sicuro?
mi sa che ce n'è di roba da cambiare prima di mettere il disco dietro a cominciare dal fatto che essendo un 6 rapporti dovrebbe trattarsi di una ruota libera avvitata e, che io sappia, non esistono mozzi per disco con tale sistema.
Con un qualsiasi upgrade si innesca quindi una reazione a catena (dovuta alle incompatibilità) che ti porta a sostituire tutta la bici.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Devo essere sincero? no

La maggior parte della sollecitazione in fase di frenata è sull' anteriore, questo è il motivo per cui inizialmente i dischi si mettevano solo davanti, si risparmia cosi peso e soldi.

La sostituzione ti costa almeno 120€ e non ne vedo i pro, ti conviene metterli nel cassetto per una bici nuova

Quoto.

Non "investirei" euro in modifiche sull'attuale. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo