informazioni su scarpe per pedali spd

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
Beh in effetti sono consapevole che di estetica non sono il massimo..sicuramente quelle sidi sono decisamente più belle! Il problema è che ho girato 3 negozi e non è che offrissero una scelta molto ampia. Comunque l'importante è che siano delle buone scarpe!

E' si siete stati molto convincenti ma soprattutto mi avete portato a fare la scelta giusta. Alla fine ho scelto di spendere un pò di più visto che credo che gli accessori che vanno a contatto col proprio corpo siano molto importanti, soprattutto le scarpe visto che quando si pedala il piede è molto sollecitato: quindi è inutile che spendo 40 euro per delle scarpe troiaio che mi fanno pedalare male..così avrei ottenuto solo frustrazione
!

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
La scelta di spendere un po' di più da subito è stata giusta.

Ormai consigli non te ne servono ma ti vorrei riportare ugualmente la mia - breve - esperienza. Io presi le famose scarpe morbide dal deca a 40 euro: buone per familiarizzare con gli spd ma decisamente troppo morbide e senza un sistema di ritenzione dei lacci (quindi con il pericolo che finissero tra catena e corona!).

Poi ho preso - sempre dal deca - le shimano mt30, non molto tecniche ma molto più rigide, mi trovavo molto bene se non fosse che calzano poco e mi stanno strettine e forse dovrò venderle. Comunque anche loro coi lacci.

Attualmente pedalo con un paio di nortwave lizzard rigide ma abbastanza morbide sul piede.

Alla fine ho speso più di quanto tu non abbia fatto...

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
La scelta di spendere un po' di più da subito è stata giusta.

Ormai consigli non te ne servono ma ti vorrei riportare ugualmente la mia - breve - esperienza. Io presi le famose scarpe morbide dal deca a 40 euro: buone per familiarizzare con gli spd ma decisamente troppo morbide e senza un sistema di ritenzione dei lacci (quindi con il pericolo che finissero tra catena e corona!).

Poi ho preso - sempre dal deca - le shimano mt30, non molto tecniche ma molto più rigide, mi trovavo molto bene se non fosse che calzano poco e mi stanno strettine e forse dovrò venderle. Comunque anche loro coi lacci.

Attualmente pedalo con un paio di nortwave lizzard rigide ma abbastanza morbide sul piede.

Alla fine ho speso più di quanto tu non abbia fatto...
Accidenti..menomale che non sono cascato nella stessa trappola

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
oggi le ho provate finalmente in un breve giro e devo dire che la pedalare così è proprio un'altra cosa...
domanda:ho notato che i tacchetti dalla parte dove sono a contatto con la suola hanno dei dentini e una volta avvitati ben bene hanno fatto rimanere dei forellini sulla suola della scarpa. Adesso ho la suola tutta solcata lì dove vanno avvitati i tacchetti anche perchè ho dovuto fare un pò di prove per trovare la posizione ideale del tacchetto...

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
oggi le ho provate finalmente in un breve giro e devo dire che la pedalare così è proprio un'altra cosa...
domanda:ho notato che i tacchetti dalla parte dove sono a contatto con la suola hanno dei dentini e una volta avvitati ben bene hanno fatto rimanere dei forellini sulla suola della scarpa. Adesso ho la suola tutta solcata lì dove vanno avvitati i tacchetti anche perchè ho dovuto fare un pò di prove per trovare la posizione ideale del tacchetto...
Normale la cosa brutta e' che una volta fatta l'impronta poi per fare una regolazione vicina questa tende a ricadere nel solco....

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Normale la cosa brutta e' che una volta fatta l'impronta poi per fare una regolazione vicina questa tende a ricadere nel solco....

si dice che la cosa migliore sia provare senza stringere troppo, una volta trovata la posizione ottimale si serrano le viti.
personalmente le ho posizionate e strette al primo colpo, e "sembra" che vadano bene ma non ne sarei troppo sicuro, boh..:-((

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
Se vuoi pedalare seriamente.. te lo straconsiglio. Oltretutto mi spaventava un pò fare i primi metri perchè mi avevano messo in guardi sul prepararmi a cadere invece ho trovato i movimenti per agganciare e sganciare anche da fermo piuttosto naturali

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo