informazioni su scarpe per pedali spd

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
Mi sono ordinato degli Shimano PD-M520 ma non delle scarpe ancora perchè sul sito dove ho fatto l'ordine c'èrano solo modelli davvero troppo costosi. Volevo spendere qualcosa come 40 euro massimo e ho sentito che da decathlon hanno materiale per quella fascia di prezzo...però mi chiedevo se sono scarpe passabili o se dopo un anno di utilizzo cominciano a cedere. Altra domanda è, visto che è la prima volta che comincio a pedalare con pedali spd, e visto che non ho mai visto da vicino le scarpe, se ci si può camminare tranquillamente come fossero scarpe normali oppure se si rovinanano o se proprio non ci si può camminare per come sono fatte

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Io un modello rigido di scarpa e ci cammini tranquillamente anche se la camminata non è certo disinvolta come con un paio di Puma! Al Deca ne hanno per quei prezzi ma in caso guarda il catalogo online, io andrei su qualcosa di tipo rigido rispetto a quelle morbide che sicuramente sono più versatili ma a mio avviso perdi un po' del vantaggio che ti da l'avere gli SPD.
Io ho gli stessi tuoi pedali e vanno benissimo!

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
Altra domanda è, visto che è la prima volta che comincio a pedalare con pedali spd, e visto che non ho mai visto da vicino le scarpe, se ci si può camminare tranquillamente come fossero scarpe normali oppure se si rovinanano o se proprio non ci si può camminare per come sono fatte

Rovinarsi non si rovinano, almeno credo. Ma essendo il fondo rigido non riesci a camminare tranquillamente come fossero scarpe normali

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Con le scarpe tipo "competizione" si cammina male, con quelle da escursionismo va molto meglio, ma come dice buso non è come avere un paio di scarpe da running. Quelle di decathlon non sono un granchè, perchè hanno la suola troppo flessibile per pedalare con un minimo di efficienza, che è quello che si propone il sistema SPD. In compenso suppongo che ci si cammini benissimo.

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Con le scarpe tipo "competizione" si cammina male, con quelle da escursionismo va molto meglio, ma come dice buso non è come avere un paio di scarpe da running. Quelle di decathlon non sono un granchè, perchè hanno la suola troppo flessibile per pedalare con un minimo di efficienza, che è quello che si propone il sistema SPD. In compenso suppongo che ci si cammini benissimo.

LE ho provate e si cammina davvero bene ma non rendono sicuramente se vuoi tirare...STRAQUOTO

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
diciamo che a me servirebbe qualcosa di versatile..che sia meglio delle normali scarpe da ginnastica ma non necessariamente un qualcosa da competizione. Mi basterebbe sentire la differenza di pedalata rispetto ad ora! Con quelle non rigide la sentirei?

jonniten

Biker tremendus
Mi sono ordinato degli Shimano PD-M520 ma non delle scarpe ancora perchè sul sito dove ho fatto l'ordine c'èrano solo modelli davvero troppo costosi. Volevo spendere qualcosa come 40 euro massimo e ho sentito che da decathlon hanno materiale per quella fascia di prezzo...però mi chiedevo se sono scarpe passabili o se dopo un anno di utilizzo cominciano a cedere. Altra domanda è, visto che è la prima volta che comincio a pedalare con pedali spd, e visto che non ho mai visto da vicino le scarpe, se ci si può camminare tranquillamente come fossero scarpe normali oppure se si rovinanano o se proprio non ci si può camminare per come sono fatte
Bisogna vedere quanti km sono un anno,è necessario sapere che tipo di mtb-ista sei,ma soprattutto se vuoi gli automatici e sfruttarne le potenzialita' dovrai avere la suola rigida e a 40 euro trovi poco di valido.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Bisogna vedere quanti km sono un anno,è necessario sapere che tipo di mtb-ista sei,ma soprattutto se vuoi gli automatici e sfruttarne le potenzialita' dovrai avere la suola rigida e a 40 euro trovi poco di valido.
sono pienamente d'accordo....

dopo un anno e mezzo che uso solo scarpe con SPD e suola rigida (prima SIDI Blaze, adesso SIDI Dragon 2 SRS) non uscirei mai in bike con scarpe diverse!

principalmente è ovvio che ci pedalo....a piedi ci faccio solo il tratto dalla mia stanza alla bike:))):.......in ogni caso anche la suola rigida permette camminate di "emergenza" non certo passeggiate tra i boschi.....ma siamo biker no?:mrgreen:

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non per fare il rompi XXXX, ma le scarpe da mtb prima di tutto devono essere... scarpe, ovvero un luogo dove il piede "si senta a casa propria", altrimenti ogni volta è una tortura.
E a 40 € faccio fatica a pensare a qualcosa di particolare qualità.
Se poi si cerca pure efficienza, prestazione, etc. credo che siamo ampiamente (purtroppo) sotto budget...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io ho le sidi bullet 2 di cui al link: http://www.sidi.it/ita/cycling/art_d.asp?ATp_ID=C02&Art_ID=MCBULLET2.
Sono rigide ma ci si può camminare, giacchè sono scarpe da mtb, quindi fatte apposta. Immagina di camminare più o meno con gli scarpini da calcio, se ne hai mai calzati. Per quanto riguarda il prezzo non prendere roba da 40 euro, perchè butti 40 euro. Al di là del tipo di scarpa questa deve essere assolutamente comoda (nel corso delle ore, non appena la indossi), e con 40 euro non prendi niente di efficiente secondo me. Per il resto prediligo una scarpa a suola rigida come quella che ho, perchè ne guadagna la rotondità e l'efficienza della pedalata. Per conto mio efficienza e comodità si hanno da un minimo minimo di 90 Euro.

Ciauuuuu

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Anche la mia esperienza mi dice che sono i 70-80 euro, sul mercato non c'è nulla che valga la pena di essere acquistato. Per conto mio ho preso un paio di Northwave entry level senza nessun pensiero alla prestazione, ma guardando alla comodità, sia in sella sia camminando: costo 75 €

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
Ok....ho capito mi pongo come budget base 80-90 euro. Quindi dite che ogni modello che mi calzi bene a quel prezzo va bene? Non ci sono marche particolarmente migliori di altre?

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
42
Visita sito
un problema potrebbe essere il fatto che non posso comprare online perchè credo che le scarpe vadano necessariamente provate e i negozi dalle mie parti sono purtroppo poco forniti...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo