informazioni su garmin

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito

riccovino

Biker serius
Da quello che capisco lo SPOT è un "aggeggio" simil ARVA che permette di far vedere a qualcuno dove sei oppure di chiamare velocemente i soccorsi.

Per Riccovino:

quello che mi sembra tu stia cercando è un semplicissimo "navigatore" sullo stile dei normalissimi "tom tom" che si usano in auto. Quindi ti serve un apparecchio che visualizzi una mappa con TUTTI i sentieri, strade e riferimenti vari in modo che tu possa bellamente uscire SENZA sapere in anticipo dove andare e soprattutto in modo che tu possa prendere strade SCONOSCIUTE ma che comunque conducono a casa (o all'auto).
Proprio come si fa con un navigatore d'auto.
Qualcosa di questo genere sta uscendo MA le mappe finora disponibili sono poche (Trentino, Garda, Liguria...); in più se sei in zona confine (come me) bisognerà presumibilmente aspettare che vengano fatte anche per le terre oltreconfine E acquistarle.

Quello che sto attendendo anch'io con ansia...

Certo c'è chi usa dei palmarini, si collega al web, carica google maps, utilizza un'antenna gps ed il gioco è fatto... troppo tecnologico...

OGGI gli utilizzatori di gps in bici partono dal concetto opposto: aprono una mappa cartacea, scelgono il percorso dove pedalare, tramite appositi software fanno la scansione referenziata della mappa e a video tracciano il percorso; alla fine caricano mappa (immagine della mappa) e percorso sul gps cartografico.
Per quanto mi riguarda a quel punto tanto vale spendere 8 euro per una carta Tabacco...


hai agione era quello che cercavo...
x OcioDeSotto....io uso un palmare per lavoro (touch thc) ma a dire il vero con la tecnologia non vado molto d'accordo... troppo stress (per me) preparare il tutto...
ottima invece la soluzione (diversa da quello che cercavo ... ma ideale per la pace in famiglia) lo SPOT di Simmiud :celopiùg:
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
OGGI gli utilizzatori di gps in bici partono dal concetto opposto: aprono una mappa cartacea, scelgono il percorso dove pedalare, tramite appositi software fanno la scansione referenziata della mappa e a video tracciano il percorso; alla fine caricano mappa (immagine della mappa) e percorso sul gps cartografico.
Per quanto mi riguarda a quel punto tanto vale spendere 8 euro per una carta Tabacco...
Beh no, non sono tanto d'accordo sulla linea generale.
Io uso l'Edge proprio in questo modo: qua in Friuli devo dire che mi è quasi inutile. Con la carta Tabacco (che amo anche io) è facile e immediato. Ma questo perchè esistono "pochi sentieri": è anche difficile sbagliare, perchè dove non passa la gente il bosco rioccupa il suo posto e ti toglie l'alternativa! Guarda il topic dei giri in carnia: Riccovino si è perso... io no grazie all'Edge! ;-)
In Sardegna dove per una serie di motivi il rischio di perdersi è reale, trovo sia quasi indispensabile. Qui in Fruli, valli del Natisone o Carnia che sia, se sbagli una valle o un canalone finisci in un paese piuttosto che nell'altro. Ma sono poche le zone dobe ho sentito il rischio di perdermi...
Inoltre l'edge 305 è anche ciclocomputer e cardio... insomma per quello che l'ho pagato credo di essermi portato a casa un buon oggetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo