Informazioni da Canyon Italia

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
stavo valutando canyon per il mio prossimo acquisto, ma è molto probabile che mi orienterò su altro non potendo vedere e toccare con mano il prodotto.

Peccato che non pensino a creare degli showroom, farebbero sicuramente più numeri...

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Basterebbe anche solo creare una rete di utenti già proprietari che sono disposti a mostrare il loro acquisto a possibili nuovi compratori, come fa ProPain.
Canyon punta molto sulla possibilità di rendere il prodotto entro trenta giorni, ma obiettivamente non è che sia una gran possibilità: intanto ci ho messo i soldi, e poi già la legge prevede almeno 14 giorni per il cosiddetto "ripensamento", quindi è solo una leggera estensione a quello che è diritto avere.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E aumenterebbe il prezzo.
Non fa una piega...
Tutti vogliamo la moglie piena e la botte ubriaca (o il contrario, fate vobis) ma per mezzi così convenienti bisogna per forza sacrificare qualcosa...
Io come ho sempre fatto sono a disposizione di chi vive in Sardegna a mostrare e far provare le mie due canyon, sono sicuro che chiedendo in giro anche nelle altre regioni d'Italia ci saranno tanti bikers disponibili a farlo..

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Sul sito di Propain c'è una pagina apposta: inserisci il tuo CAP e ti ritrovi l'elenco dei possessori con i relativi mezzi disponibili a farteli vedere (e magari provare). Più facile di così...
Il costo di una simile iniziativa è risibile.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike

si diciamo che sarebbe utile... è anche vero che potrebbe essere un incentivo ai ladri, bisognerebbe farlo in modo intelligente e discreto..
In ogni caso è una cosa che andrebbe del tutto a vantaggio di mamma Canyon, la quale immagino sia a conoscenza della possibilità di questo tipo di promozioni "a km zero" e farà le sue valutazioni...

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito

No scusate ma voi pensate che tutti siano disposti a spendere 2-3000 euro vedendo solo l'ggetto su internet? Io non parlo di creare una rete capillare di negozi con servizio di assistenza e di vendita ma mettimi 2-3 buchi di negozi sparsi per l'italia dove mi devi solo mostrare le bici. Io sono di torino, ma ci fosse uno showromm alla canyon italia a Verona io ci andrei senza problemi. E vista la bici se mi ha convinto torno a casa e la ordino.
Poi mi aumenta il listino di 50 euro perchè devi mantenere lo showroom? va bene, non parliamo di 500 euro. A questo punto rimango su scott o specialized che a parità di costo sarà anche montata ad un livello più basso ma almeno la vedo, la provo e sono convinto del mio acquisto.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike

io non "penso" niente...
Io mi limito a constatare che se vuoi un mezzo dalla qualità prezzo straottima devi per forza rinunciare a certe altre comodità.
E infatti le canyon non sono per tutti: solo per quelli che non hanno di queste remore, o che comunque hanno modo di provare i mezzi...
Tu giustamente farai le tue valutazioni. Preferisci scott e specialized? bellissime case, bellissime bici, comprati una di quelle. Qui non stiamo parlando di chi sia "meglio" o "peggio". E' un puro discorso di valutazioni soggettive.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
stavo valutando canyon per il mio prossimo acquisto, ma è molto probabile che mi orienterò su altro non potendo vedere e toccare con mano il prodotto.

Peccato che non pensino a creare degli showroom, farebbero sicuramente più numeri...

E' il loro modello di business. Tutto online. Se il cliente e' disposto ad usufruire di un prezzo senz'altro concorrenziale, deve giocoforza essere pure disposto a rinunciare ai "benefit" di una vendita off-line.
Ritengo che anche senza showroom il loro business sia sufficientemente decollato....

Infatti l'acquisto on-line a scatola chiusa non e' per tutti.
Capisci bene che, rispetto ai brand che hai menzionato, il prodotto Canyon (di cui none esprimo giudizi perche' mai provato) e' estremamente piu' conveniente ....
Per il discorso showroom, e' a mio avviso improponibile. Ne vuoi uno a Verona? Accontentera' il circondario, te compreso, ma, personalmente, visto che abito vicino ad Ancona, farmi 500 km per vedere una bici (con le spese che ne conseguono) non mi sembra tutta questa "genialata". Figurati poi chi abita al Sud, nelle Isole .... sai pedalano/pedaliamo anche qui da noi ...

Reactions: nuraghes

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Personalmente non darei mai il benestare per pubblicare (visibile a tutti) l'ubicazione di un mio prodotto (pure costoso).
D'altra parte c'e' anche questo forum per poter operare (ovviamente in ambito piu' ristretto e non ufficiale) in tal senso. Per esempio, un ragazzo del paese dove abito, mi contatto' in MP per chiedermi se poteva vedere la mia bici e dopo visione e prova ha deciso di comprarla anche lui ....

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike

è la mia stessa remora...
E anch'io sono stato contattato (l'ultima volta due giorni fa) da gente che sul forum cercava qualcuno in zona per poter visionare il mezzo...
é una cosa abbastanza semplice da organizzare, e senza rischi sostanziali...

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Giusto.
Come dici giustamente anche tu non si puo' pretendere sempre e comunque la botte piena e la moglie ubriaca (per chi ce l'ha ..).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dalle mie parti si dice: si e allora magni ....!

E per quale motivo io dovrei fare gratis da "agente" o da "comunicatore" al sig. Roman?

Nella vita nulla è gratis... del resto una S'd si riesce a vederla e provarla prima di comperarla, ma costa un po' di più...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo