Informazioni da Canyon Italia

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito

Vi ringrazio per la risposta che però mi lascia alquanto perplesso.
Non voglio dire che non sia come dite, solo che mi sembra incredibile che possano finanziare l'acquisto di una qualsiasi cosa, dal macinacaffè al televisore, e non possano finanziare le vostre biciclette…
Ad esempio la mia Stumpjumper l'ho acquistata - ormai più di dieci anni fa - da un normale negozio facendo un normale finanziamento…

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Hai colto nel segno, noi non siamo un negozio fisico quindi la legislatura differisce! Sono pochissimi se non nulli i siti web che offrono finanziamenti (esclusi quelli che hanno rete negozi fisici). Non è un tema di prodotto ma di fisicità del negozio.

Fidati, che è una cosa che vorremmo anche noi come voi, ma ahime non fattibile!

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito

Non so che forma statutaria abbiate come Canyon Italia, ma mettere un registratore fiscale in una stanza per fare il "negozio" forse non è così complicato… magari potreste fare anche il vostro "outlet" veronese con le bici d'occasione (ricondizionati, ecc.)… Io, e sono certo non sarei l'unico, passerei volentieri…

Reactions: rg.saro

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Da cliente più che soddisfatto dell'acquisto sono felice che il servizio posto-vendita ed info sia attivo più che mai.
Avevo letto di tutto e di più e nonostante ciò ho acquistato comunque, complimenti.
I negozianti della mia zona appena ho detto dell'acquisto hanno storto il naso dicendomi, "spera di non avere problemi perchè allora sì che te ne pentirai".
Bene fate in modo che questo non accada più.
Grazie e....saluti sportivi.

living

Biker popularis
3/1/14
92
0
0
Visita sito
salve ,da attuale cliente canyon ....essendo la vostra vendita tutta collocata on line xchè nn inserite sul vostro sito di canyon dove si eseguono gli acquisti una sezione dove poter inserire con varie stelline la qualità del servizio reso e la soddisfazione di chi ha acquistato un vostro prodotto in modo per chi vuole acquistare quel determinato prodotto specifico di poterne valutarne la qualità dalle opinioni lasciate da altri che lo hanno acquistato e testato personalmente ,sarebbe un grande passo da parte vostra nella trasparenza per rendere clienti sempre più soddisfatti e avrete modo anche voi di migliorare dove ci siano problemi .
saluti

Reactions: rg.saro

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Grazie!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Bel consiglio! E' un'idea su cui gia' stiamo lavorando, ma lo giriamo comuqnue, grazie

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bel consiglio! E' un'idea su cui gia' stiamo lavorando, ma lo giriamo comuqnue, grazie

peraltro credo che verrebbe fuori che le lamentele all'indirizzo di Canyon presenti qui nel forum sono in realtà sovradimensionate rispetto alla gran massa dei clienti soddisfattissimi... Tra i quali finora non posso che inserirmi anch'io!!
Ps. la mia bici mi piace da morire, bravi bravi!!!

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Avevo chiesto del mio forcellino, ho scritto una mail e il giorno dopo mi hanno detto che il 6 giugno partiva il pacco.
Il 6 a pranzo mi è arrivata una busta dalla Germania con i pezzi richiesti.
Non ho avuto neanche il tempo di aspettare pazientemente il pacco, ma dico, si fa così?

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito

Si, per esperienza nei forum è più facile trovare chi ha avuto problemi, rispetto a chi invece è soddisfatto. Canyon avrebbe tutto l'interesse ad avere invece una forma di feedback sul sito. Se ben strutturata, è un validissimo aiuto, perché poi alla fine se si guarda bene, nel forum si parla molto bene di canyon.

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
come ho scritto altre volte iop sono molto soddisfatto della mia canyon, e sono solidale con chi ha avuto problemi
capita con tutti i marchi, se si legge bene
quello che non capisco, e che mi fa inc....are, è chi, pur non avendo mai avuto a che fare con canyon, nel bene e nel male, si permette di sparare a zero... solo x aver letto, magari il giorno prima, di qualcuno che ha avuto un problema
sarei curioso di sapere se fanno così con tutti i marchi
x intanto sono contento che CI sia tornata in modo attivo a frequentare il forum...

Reactions: sten1959

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, continuiamo a postare utili informazioni agli amici del forum su Canyon affinchè avendo le corrette informazioni, il rapporto con Canyon sia positivo e trasparente. Vogliamo soddisfare tutti i nostri clienti, e questo per noi significa informare e dare le giuste indicazioni.

Oggi,dopo aver trattato qui nel forum "Come contattare il Servizio Clienti" e "Disponibilità", vogliamo riprendere il tema della procedura d'ordine, visto che molti clienti spesso ci contattatano in merito.

Qui di seguito potete trovare, passo per passo, le procedure per ordinare una Canyon, ma ricordatevi che:

Tutte le nostre bici sono fornite senza pedali, acquistabili a parte sempre sul sito (i prezzi si intendo a coppia e non per il singolo pedale), sono tubless ready e non vengono vendute già tubless in quanto il lattice si potrebbe "seccare" in giacenza o in trasporto, sono assemblate come si trova sul sito e non sono modificabili.

Se avete bisogno di accessori, preparatevi un elenco ed ordinateli inseme alla bici, non avrete costi di spedizione successivi, cosi come il forcellino di cui consigliamo sempre l'acquisto insieme alla bici.

Ed ora, vi spieghiamo come si ordina e i vari passaggi:

1. vai sul nostro sito: www.canyon.com/_it
2. vai su Shop
3. scegli la bici che ti interessa
4. puoi verificare la disponibilità della bici cliccando su disponibilità (vedi precedente post che spiega nel dettaglio come leggere la disponibilità)
5. clicca su Perfect Positioning System per trovare, con le tue misure antropometriche, la taglia corretta in caso non la conosca
6. scegli taglia/colore
7. quindi clicca "Nel carrello"
8. clicca anche sull'icona con il carrello arancione in alto a destra per andare al carrello

Sei nel nostro modulo d'ordine

10 immetti i dati personali e segui i passaggi richiesti dal sistema

Attenzione: date un indirizzo sempre presidiato, in quanto non abbiamo la possibilità di fissare data/ora di consegna. IMPORTANTE inserite la vostra mail e verificate sempre che sia corretta!

11 scegli il metodo di pagamento: carta di credito, PayPal oppure pagamento anticipato (bonifico bancario)

12 NOTE: in questo campo potete immettere/richiedere le seguenti opzioni:

a. Se hai bisogno della fattura, richiedila immettendo la tua ragione sociale ed il nr P.IVA
b. Se vuoi un attacco manubrio più corto/più lungo, specificalo qui (ricordiamo che tale variazione ha un costo di € 20)
c. Se possiedi una tessera sportiva (es FCI) e vuoi usufruire dell'opzione Sponsoring, indicalo qui, digitando nr° della tessera. Ricorda che dev'essere valida nell'anno in corso ed il modello da te scelto valido per tale promozione.

13 clicca: continua la verifica e ricontrolla tutti i dati immessi
14 clicca: Verifica e spedisci

Riceverai subito una mail dal sistema in automatico per ringraziarti dell'ordine effettuato, con illustrati tutti i successivi passaggi. Ti invitiamo a leggerla con attenzione in quanto trovi già li moltissime risposte a dubbi e quesiti che ci pervengo in Servizio Clienti. Se non dovessi ricevere nulla nell'arco di qualche ora,contattaci in quanto potresti aver inserito un indirizzo mail errato.

Successivamente, entro 48 ore, riceverai una Conferma d'ordine via e-mail

Su quest'ultima potrai:

- controllare i tuoi dati
- controllare l'esattezza di taglia/modello/colore ordinato
- leggere le Condizioni di Vendita e Garanzia
- verificare la data prevista di spedizione. Ti ricordiamo, come ben illustrato qui nel forum nel post precedente che tale settimana fa riferimento alla settimana del calendario anno in corso, e non è vincolante.

Quindi se hai optato per pagamento con Bonifico Bancario, riceverai la fattura con una mail a parte, che dovrai saldare entro 10 gg prima della prevista data di approntamento indicata in fattura effettuando il bonifico bancario (troverai le coordinate bancarie in fattura) specificando nella causale il tuo nr° di ordine ed il tuo codice cliente. Non è necessario che ci comunichi poi via mail l'avvenuto pagamento. Verrà registrato in automatico entro 5 giorni e ne riceverai conferma sempre via mail.

Se hai optato per pagamento con PayPal o Carta di Credito, riceverai una conferma di pagamento solo quando la bici starà per essere lavorata.

Quindi, come la bici verrà allesisita ed affidata alla logistica riceverai una mail per informarti che nell'arco di 48 ore la tua bici verrà spedita tramite il corriere , e a seguire una mail con la conferma di spedizione ed il Tracking n°.

A questo punto, per poter monitorare la spedizione, segui le info descritte nella mail contenente il codice di tracking . Il corriere farà tre tentativi di consegna nel caso non trovasse nessuno all'indirizzo richiesto.

Ora la tua bici è in viaggio dal nostro magazzino in Germania verso casa tua! Ricordiamo che le bici vengono spedite direttamente dalla Germania a casa vostra, senza transitare dalla sede italiana. Non vi è magazzino in Italia.

Importante quando ricevi la bici: Se noti dei danni nell'imballo, scrivi sulla ricevuta di consegna:

''Ritiro il collo con riserva di verifica dell'integrità del bene contenuto''

NON rifiutare il pacco, ritiralo in ogni caso e contattaci subito entro 24 ore.

Avvieremo immediatamente le pratiche necessarie.

Per tutto ciò che riguarda i nostri termni cotrattuali, fà fede il ns sito ai seguenti links:
http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html -http://www.canyon.com/_it/shipping_terms.html

Il Team Canyon Italia

Teio_mtb

Biker popularis
23/3/14
48
0
0
Visita sito
Vorrei segnalare, credo, una mancata comunicazione tra Germania e Italia.
Ieri mi arriva l email che la bici è stata spedita con il numero per tracciare il pacco (ora si trova a Francoforte) e oggi mi arriva un altra email in italiano con scritto che si scusano del ritardo e la bici verrà spedita la settimana 25 (la prossima)
Aspetto una vostra risposta grazie!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Infatti... la penso come te e l'ho affermato spesso nel forum

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Scrivi al Servizio Clienti di Canyon Italia per avere una verifica immediata del tuo caso. A volte, casi rarissimi, la logistica comunica eventuali ritardi, ma poi riesce ad evadere lavorando in alta stagione anche il sabato e domenica.

Grazie
Ciao

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
x intanto sono contento che CI sia tornata in modo attivo a frequentare il forum...

a breve lanceremo un sondaggio qui sul forum per chiedere il vostro livello di soddisfazione con Canyon Italia. In un'ottica di miglioramento, di massima trasparenza, di dialogo diretto con i tutti i nostri clienti. Già abbiamo iniziato a postare sotto INFORMAZIONI DA CANYON ITALIA delle discussioni informative ed educativeal fine da dare la giusta informazione e chiarezza, ma volendo migliorarci sempre di più per diventare sempre più bravi, apriremo un sondaggio... leggiamo tutto e tutti, e apprezziamo la critica costruttiva. Poi conosciamo i singoli casi, quindi siamo consapevoli e a conoscenza del caso specifico.

Stay tuned!

Teio_mtb

Biker popularis
23/3/14
48
0
0
Visita sito
Scrivi al Servizio Clienti di Canyon Italia per avere una verifica immediata del tuo caso. A volte, casi rarissimi, la logistica comunica eventuali ritardi, ma poi riesce ad evadere lavorando in alta stagione anche il sabato e domenica.

Grazie
Ciao

Ho risposto alla vostra email mandata da Stefano, ma non ho piu avuto notizie, nel frattempo la bici sembra essere arrivata a Milano

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
la vostra costante presenza, negli ultimi tempi, è sotto gli occhi di tutti
leggendo fra le righe si coglie l'intenzione di proseguire su questa linea, di migliorare costantemente e non sedersi sugli allori
tanto di cappello, continuate su questa linea e i risultati vi premieranno, e smentiranno gli scettici
un cliente soddisfatto
e da qualche settimana, se mai c'è ne fosse stato bisogno, sereno e tranquillo di aver fatto una scelta giusta

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Sampre più soddisfatto dell'acquisto ho un unico dubbio.
Sulla mia GC sono montati i freni Avud Elixir 5, ma non sono per niente soddisfatto, dopo aver fatto fare uno spurgo dal meccanico le leve continuano ad avere una corsa molto lunga.
Che mi suggerite?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo