informazione riguardo zaino.

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
...contenti che sei soddisfatto dell'acquisto !

Devo dire che il forum mi è sempre stato utile negli acquisti. Ho trovato buoni consigli e... visto che ho comprato bene lo zaino grazie ai saldi, stavo giusto pensando di prendermi anche un nuovo casco. So di andare OT, ma se avete qualcosa da suggerirmi... è ben accetto :spetteguless:
Cerco un modello da AM :-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Devo dire che il forum mi è sempre stato utile negli acquisti. Ho trovato buoni consigli e... visto che ho comprato bene lo zaino grazie ai saldi, stavo giusto pensando di prendermi anche un nuovo casco. So di andare OT, ma se avete qualcosa da suggerirmi... è ben accetto :spetteguless:
Cerco un modello da AM :-)

...quà si apre un mondo , ognuno ha il suo preferito , e ce ne sono molti di ottima qualità , io ti metto alcuni dei miei preferiti :


questo , ottima la tecnologia di protezione , e cè in molti colori , se vuoi c'è quello che ho preso io il super 2r che costa di più ed ha la mentoniera rimovibile che lo rende un integrale all'occorrenza :
http://www.bike-discount.de/it/comprare/bell-super-2-mips-mtb-helmet-485822/wg_id-82
http://www.probikeshop.it/casco-bell-super-2r-mips-rosso-nero-2016/117079.html

altri modelli secondo mè molto buoni :
http://www.bike-discount.de/it/comprare/mavic-crossmax-pro-bike-helmet-497777/wg_id-82
o il fratello minore :
http://www.bike-discount.de/it/comprare/mavic-crossride-mtb-helmet-497786/wg_id-82

http://www.bike-discount.de/it/comprare/giro-hex-mtb-helmet-264789/wg_id-134

http://www.bike-discount.de/it/comprare/met-lupo-mtb-helmet-492641/wg_id-134

http://www.bike-discount.de/it/comprare/met-parabellum-mtb-helmet-270407/wg_id-134

http://www.bike-discount.de/it/comprare/urge-supatrail-mtb-helmet-513638/wg_id-134
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance

l Giro e il Parabellum li avevo annotati e mi piacevano. Il "lupo" non lo conoscevo. Bello anche lui. Il Bell che hai tu mi sembra molto funzionale, ma a novembre ho preso il Bell Stoker che però ho messo in vendita nel mercatino perchè non mi calza bene.
Il problema è che ho un testone e pure quadrato... per cui con il casco ho sempre fatto fatica. In passato ho avuto l'IXS Trail (molto bello, leggero), ma anche lui non perfetto nella calzata. Ero tra due taglie. Quella più grande mi "ballava" e quella piccola ovviamente era stretta...

Stavo valutando questi:

http://www.freestylextreme.com/it/h...dp-2015-m2-enduro-primer-grigio-neon-blu.aspx

http://www.probikeshop.it/casco-sixsixone-661-recon-scout-nero-grigio-2015/105250.html

http://www.amazon.co.uk/Bluegrass-Golden-Eyes-HES-Lid/dp/B00NMNGRSG

Ho preso dei links a caso, ma in realtà li ho trovati tutti in forte saldo. Li porterei a casa a 50/60 euro. Non male visto il loro normale prezzo.
Sono molto indeciso. Tu che dici?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
l Giro e il Parabellum li avevo annotati e mi piacevano. Il "lupo" non lo conoscevo. Bello anche lui. Il Bell che hai tu mi sembra molto funzionale, ma a novembre ho preso il Bell Stoker che però ho messo in vendita nel mercatino perchè non mi calza bene.
Il problema è che ho un testone e pure quadrato... per cui con il casco ho sempre fatto fatica. In passato ho avuto l'IXS Trail (molto bello, leggero), ma anche lui non perfetto nella calzata. Ero tra due taglie. Quella più grande mi "ballava" e quella piccola ovviamente era stretta...

Stavo valutando questi:

http://www.freestylextreme.com/it/h...dp-2015-m2-enduro-primer-grigio-neon-blu.aspx

http://www.probikeshop.it/casco-sixsixone-661-recon-scout-nero-grigio-2015/105250.html

http://www.amazon.co.uk/Bluegrass-Golden-Eyes-HES-Lid/dp/B00NMNGRSG

Ho preso dei links a caso, ma in realtà li ho trovati tutti in forte saldo. Li porterei a casa a 50/60 euro. Non male visto il loro normale prezzo.
Sono molto indeciso. Tu che dici?


ognuno ha la sua testa , cmq pure io ho il testone , ho 60 cm di circonferenza ! infatti del bell ho preso la L e mi và giusta


...purtroppo quei modelli non li ho mai visti e non li ho mai avuti sottomano , non potrei sinceramente consigliarti come sono !
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
ognuno ha la sua testa , cmq pure io ho il testone , ho 60 cm di circonferenza ! infatti del bell ho preso la L e mi và giusta


...purtroppo quei modelli non li ho mai visti e non li ho mai avuti sottomano , non potrei sinceramente consigliarti come sono !

come circonferenza ci avviciniamo! Ed infatti nel Bell taglia L ci sto dentro senza problemi. Unica cosa è che sui lati mi scendeva a destra o a sinistra (colpa della mia testa...).
In effetti dei 3 modelli che ho quotato non si trova molto anche qui sul forum. L'unico "famoso" è il Bluegrass che a listino sarebbe normalmente sopra i 100 euro e ho letto avere delle rifiniture di rilievo.
La marca 7idp pare essere inglese e specializzata nelle protezioni, un pò come la 661. Proverò a farmi qualche ulteriore ricerca. Grazie comunque!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi mi è arrivato il "Mulo", che dire... meglio del previsto.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Si vede che è un prodotto di qualità. Curato nei dettagli e nelle rifiniture, spazio a sufficienza, materiale ottimo, leggero... Direi soldi ben spesi! Grazie per il consiglio ;-)


Perfetto!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
ognuno ha la sua testa , cmq pure io ho il testone , ho 60 cm di circonferenza ! infatti del bell ho preso la L e mi và giusta


...purtroppo quei modelli non li ho mai visti e non li ho mai avuti sottomano , non potrei sinceramente consigliarti come sono !

Perfetto!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torno un attimo allo zaino. Mi ero dimenticato questo particolare. Per la sacca idrica consigliate un primo lavaggio con bicarbonato come ho letto qui nel forum o ci sono altri passaggi da fare?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Torno un attimo allo zaino. Mi ero dimenticato questo particolare. Per la sacca idrica consigliate un primo lavaggio con bicarbonato come ho letto qui nel forum o ci sono altri passaggi da fare?

...io l'ho lavata col bicarbonato e basta , e devo dire che a volte mi dimentico di rilavarla , la risciacquo prima di usarla ed è perfetta , tiene bene anche dal punto di vista biologico !

adesso ogni 2-3 settimane ci metto dentro un pò di acqua e disinfettante , e poi sciacquo bene
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Torno un attimo allo zaino. Mi ero dimenticato questo particolare. Per la sacca idrica consigliate un primo lavaggio con bicarbonato come ho letto qui nel forum o ci sono altri passaggi da fare?

io la prima volta l'ho disinfettata con l'Amuchina (l'avevo in casa dato che mi erano appena nati i gemelli) poi non l'ho più nè lavata nè sciacquata.
A fine giro svuoto l'acqua avanzata (se ce n'è), smonto il tubo e infilo tutto in freezer
:spetteguless:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


a mio gusto personale, il Bell n.1 in quanto ha la mentoniera estraibile.
Però come casco aperto il Met Parabellum è uno spettacolo per gli occhi.

Ps
parlando di estraibili, veramente non capisco come la Met antesignana della mentoniera estraibile sul vecchio Parabellum (brutto come la morte) non abbia continuato su questa strada con il nuovo parabellum che invece fornisce solo o aperto o chiuso (stupendo anche il chiuso).
Capisco che non avevano l'omologazione x le gare DH, ma pernso in un mercato dove non esiste concorrenza (a parte il bello che è uscito da poco, ma il Cratoni è inguardabile come il Viper) per me avrebbero venduto un botto.

che dici?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
a mio gusto personale, il Bell n.1 in quanto ha la mentoniera estraibile.
Però come casco aperto il Met Parabellum è uno spettacolo per gli occhi.

Ps
parlando di estraibili, veramente non capisco come la Met antesignana della mentoniera estraibile sul vecchio Parabellum (brutto come la morte) non abbia continuato su questa strada con il nuovo parabellum che invece fornisce solo o aperto o chiuso (stupendo anche il chiuso).
Capisco che non avevano l'omologazione x le gare DH, ma pernso in un mercato dove non esiste concorrenza (a parte il bello che è uscito da poco, ma il Cratoni è inguardabile come il Viper) per me avrebbero venduto un botto.

che dici?

...concordo anche io , il met parachute è stupendo come integrale , e pure la versione aperta il parabellium è bellissima , ne avessero fatto la versione removibile unendo le 2 , lo avrei preso al volo , cmq sono molto soddisfatto del bell super 2r mips , la comodità di salire aperti e prima della discesa in 5 secondi monti la mentoniera , è eccezionale !
e per un mondo di non agonisti ( come mè....) è la soluzione ideale per girare sicuri ma senza cuocersi la testa o girare con il secondo casco appeso dietro , la mentoniera nello zaino ci stà benissimo
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
io la prima volta l'ho disinfettata con l'Amuchina (l'avevo in casa dato che mi erano appena nati i gemelli) poi non l'ho più nè lavata nè sciacquata.
A fine giro svuoto l'acqua avanzata (se ce n'è), smonto il tubo e infilo tutto in freezer
:spetteguless:

In 3 anni la mia sacca camelback non ha mai fatto cattivo odore nè dato strano sapore all'acqua nonostante ogni tanto mi scordi di sciacquarla e asciugarla dopo l'uscita.
Geniale l'idea di metterla in freezer da un punto di vista dell" controllo biologico" per evitare la crescita di microrganismi, ho solo un dubbio non si rovinano le guarnizioni in gomma?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In 3 anni la mia sacca camelback non ha mai fatto cattivo odore nè dato strano sapore all'acqua nonostante ogni tanto mi scordi di sciacquarla e asciugarla dopo l'uscita.
Geniale l'idea di metterla in freezer da un punto di vista dell" controllo biologico" per evitare la crescita di microrganismi, ho solo un dubbio non si rovinano le guarnizioni in gomma?

Guarda l'idea del freezer la lessi qui sul forum e ringrazio ancora quel post
Uso la sacca da un annetto e ad oggi nessun problama con le guarnizioni
però uso il freezer di un vecchissimo frigo in campagna( Kelvinator del 1970), quelli con dentro alla parte frigo anche uno scomparto che faceva da piccolo freezer, ma pensa che la temperatura una volta sottozero sia la medesima...?
boh...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...concordo anche io , il met parachute è stupendo come integrale , e pure la versione aperta il parabellium è bellissima , ne avessero fatto la versione removibile unendo le 2 , lo avrei preso al volo , cmq sono molto soddisfatto del bell super 2r mips , la comodità di salire aperti e prima della discesa in 5 secondi monti la mentoniera , è eccezionale !
e per un mondo di non agonisti ( come mè....) è la soluzione ideale per girare sicuri ma senza cuocersi la testa o girare con il secondo casco appeso dietro , la mentoniera nello zaino ci stà benissimo


ti dirò,
dopo una smusata da ospedale con 3 punti sull'occhio a 2 mm dalla cornea mi misi a cercare un integrale estraibile...
Sapevo che con l'integrale non sarei mai salito
Il Parachute era appena fuori produzione e per quanto bruttino non se ne trovavano più
Rimanevano il Viper e il Cratoni
troppo brutti, anzi orripilanti per farmi vedere a giro...:smile: il viper ti faceva la testa da ET

allora presi su Amazon il famoso Ventura integrale con la parte smontabile con le viti.
Niente... ci volevano 5 minuti a svitarlo...lo utilizzavo come integrale in discesa e salivo nudo.
Poi mi sono accorto che comq la parte che para il mento era un listello di plastica..no so quanto avrebbe protetto...allora visto che al 90% i nostri giri sono salire sul monte e scendere...persi un integrale in fibra serio : O'Neal Fury con lo sgancio rapido...
Casco eccezionale...ma per i giri o raduni saliscendi uso il ventura aperto senza mentoniera...

Se quando cercavo l'ibrido staccabile ci fosse stato il Bell, nonostante il prezzo avrei fatto uno sforzo e lo avrei preso ad occhi chiusi!!!!!
Ora però è tardi...nel senso oramai ho investito sul Fury e su questa tipologia di uso...so che salire nudo non è il massimo...però faccio attenzione (siamo comunque i 4 che facciamo cosi nel gruppo)

ciao
sid
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In 3 anni la mia sacca camelback non ha mai fatto cattivo odore nè dato strano sapore all'acqua nonostante ogni tanto mi scordi di sciacquarla e asciugarla dopo l'uscita.
Geniale l'idea di metterla in freezer da un punto di vista dell" controllo biologico" per evitare la crescita di microrganismi, ho solo un dubbio non si rovinano le guarnizioni in gomma?

Col tempo sicuramente la sacca si degrada, però ad esempio a me la Source dura almeno due anni. 30 euro ogni due anni (come minimo) li posso anche spendere per evitare la seccatura del lavaggio / asciugaggio.
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
ti dirò,
dopo una smusata da ospedale con 3 punti sull'occhio a 2 mm dalla cornea mi misi a cercare un integrale estraibile...
Sapevo che con l'integrale non sarei mai salito
Il Parachute era appena fuori produzione e per quanto bruttino non se ne trovavano più
Rimanevano il Viper e il Cratoni
troppo brutti, anzi orripilanti per farmi vedere a giro...:smile: il viper ti faceva la testa da ET

allora presi su Amazon il famoso Ventura integrale con la parte smontabile con le viti.
Niente... ci volevano 5 minuti a svitarlo...lo utilizzavo come integrale in discesa e salivo nudo.
Poi mi sono accorto che comq la parte che para il mento era un listello di plastica..no so quanto avrebbe protetto...allora visto che al 90% i nostri giri sono salire sul monte e scendere...persi un integrale in fibra serio : O'Neal Fury con lo sgancio rapido...
Casco eccezionale...ma per i giri o raduni saliscendi uso il ventura aperto senza mentoniera...

Se quando cercavo l'ibrido staccabile ci fosse stato il Bell, nonostante il prezzo avrei fatto uno sforzo e lo avrei preso ad occhi chiusi!!!!!
Ora però è tardi...nel senso oramai ho investito sul Fury e su questa tipologia di uso...so che salire nudo non è il massimo...però faccio attenzione (siamo comunque i 4 che facciamo cosi nel gruppo)

ciao
sid

Non ho mai usato l'integrale perchè in fondo faccio percorsi trail e mi sentirei un pochino fuori luogo. Però l'anno scorso mi sono schiantato in un punto assurdo e tranquillo rompendo costole e scorticandomi braccia e spalla. Fortunatamente nulla al viso essendo caduto di lato. Non avevo nemmeno le protezioni perchè tanto era un percorso tranquillo. Ho imparato la lezione e le protezioni adesso le metterò sempre. Sul casco ci ho pensato, ma sono ancora in dubbio.
Questa mattina girando per i siti avrei anche trovato un integrale della 661 con il 70% di sconto a 35 euro. Stavo pensando di prenderlo anche se poi vorrebbe dire girare con il doppio casco... In effetti il Bell Super sarebbe assolutamente comodo ed è strano che così poche aziende abbiano pensato a sviluppare un prodotto simile.
mmhh, sono sempre più indeciso sul da farsi :nunsacci:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.245
6.543
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io 35 euri li investirei, dipende poi dal modello, pero hai in integrale che ti può fare sempre comodo. Magari provi e se non ti va cosi in futuro prendi il bell che magari poi poterebbe aver abbassato il prezzo (e riprendi i 35)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo