informazione riguardo zaino.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...si e' separata ed ha un gancio e occhiello e una linguetta semirigida per tenerla in posizione corretta

confermo,

ha un altro vantaggio per conto mio rispetto al Deuter, la sacca dietro aperta per riporre qualunque cosa (con i laccetti poi la stringi a piacere) in sicurezza senza aprire lo zaino, tipo guanti o mascherina oppure l'antipioggia da tenere a portata se dovesse piovere.
Dalle foto il Deuter al contrario mi sembra tutto un pezzo

DSC01913.jpg


vani intelligenti
Mule-NV-Camelbak-2014_03.jpg


ventilazione alla schiena
maxresdefault.jpg


casco da xc riposto protetto
IMG_3511-copia-682x1024.jpg


come agganciare un integrale (per la mia scelta questa foto è stata determinante) :spetteguless:
435107954.jpg


flap rigida della sacca idrica che permette di agganciarlo al ripiano dedicato
zaino-camelbak-mule-NV-9260.jpg
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Vedrai che non te ne pentirai!!!!

sono curioso, colore?

io ho questo, mi piace tantissimo, ma tutto il range di colori del mulo è carino
camelbak90.jpg

Ho scelto il total black. So che può attirare il calore in estate, ma almeno non mi si sporca e si abbina con tutto.
Lo scorso hanno, ad inizio stagione, avevo preso bici blu e mi ero cambiato praticamente tutto per essere in tinta (casco, maglie, scarpe ecc.). Poi a settembre sono passato alla mia attuale specy che è nera e rossa... da lì ho capito che forse è meglio stare su colori "neutri" ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho scelto il total black. So che può attirare il calore in estate, ma almeno non mi si sporca e si abbina con tutto.
Lo scorso hanno, ad inizio stagione, avevo preso bici blu e mi ero cambiato praticamente tutto per essere in tinta (casco, maglie, scarpe ecc.). Poi a settembre sono passato alla mia attuale specy che è nera e rossa... da lì ho capito che forse è meglio stare su colori "neutri" ;-)

che il nero non si sporchi è un concetto che mi risulta nuovo...:cucù::cucù:
risulta nuovo soprattutto alla mia auto...
ah ah ah ah

a parte le battute, molto bello
complimenti...
 

PESTA74

Biker novus
21/11/15
21
0
0
Visita sito
Ah ecco! Semplicemente tutto chiaro!! Io certi percorsi non penso di farli perchè prediligerò comunque la bici da corsa, ma ora fino a Marzo Aprile, girerò in MTB in luoghi sempre conosciuti e non troppo lontani da casa, indi percui non mi troverò mai come detto in fondo a una valle a 2000 metri di altezza!!!:smile::smile::smile::smile:,ma al massimo in cima alla MARTICA DI VARESE a 1000 metri, o poco più lontano, quindi un bello zaino tipo il MULE è già sprecato anche se sono tentato, ma penso che mi accontenterò delle 2 porta borracce, e dello zainetto più semplice che esiste giusto per metterci camera d'aria,e attrezzi, più qualche scorta di cibo se il giro supera le 3 ore... Grazie a tutti.....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ah ecco! Semplicemente tutto chiaro!! Io certi percorsi non penso di farli perchè prediligerò comunque la bici da corsa, ma ora fino a Marzo Aprile, girerò in MTB in luoghi sempre conosciuti e non troppo lontani da casa, indi percui non mi troverò mai come detto in fondo a una valle a 2000 metri di altezza!!!:smile::smile::smile::smile:,ma al massimo in cima alla MARTICA DI VARESE a 1000 metri, o poco più lontano, quindi un bello zaino tipo il MULE è già sprecato anche se sono tentato, ma penso che mi accontenterò delle 2 porta borracce, e dello zainetto più semplice che esiste giusto per metterci camera d'aria,e attrezzi, più qualche scorta di cibo se il giro supera le 3 ore... Grazie a tutti.....

come per tutte le cose dipende come le prendi...

nel senso uno zainetto del deca da 18 euro va benissimo comunque, l'importante è che stia aderente alla schiena senza ondeggiare e che abbia il lacci per fissare gli spallacci, io per tanti anni sono andato avanti con un Forclaz da 30 litri con cui ci facevo tutto...vacanze in scooter, passeggiate, spiaggia...
poi ho visto i vantaggi di uno zaino apposito, che sono soprattutto nel sistema antisudore, sacca d'acqua e nei laccetti porta casco...ed ho deciso di investire una cifra superiore.
Ma puoi adattare qualunque zaino, però anche se usi la mtb solo in inverno ti consiglio comunque di portare dietro il necessario
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Ah ecco! Semplicemente tutto chiaro!! Io certi percorsi non penso di farli perchè prediligerò comunque la bici da corsa, ma ora fino a Marzo Aprile, girerò in MTB in luoghi sempre conosciuti e non troppo lontani da casa, indi percui non mi troverò mai come detto in fondo a una valle a 2000 metri di altezza!!!:smile::smile::smile::smile:,ma al massimo in cima alla MARTICA DI VARESE a 1000 metri, o poco più lontano, quindi un bello zaino tipo il MULE è già sprecato anche se sono tentato, ma penso che mi accontenterò delle 2 porta borracce, e dello zainetto più semplice che esiste giusto per metterci camera d'aria,e attrezzi, più qualche scorta di cibo se il giro supera le 3 ore... Grazie a tutti.....

Allora sei delle mie parti! La Martica è uno dei miei abituali percorsi e sinceramente io senza zaino non me la farei. Mi è capitato di arrivare alla Chiusarella con borraccia finita ed hai voglia a trovare una fontanella... da qui la decisione di passare alla sacca idrica. Mi è poi capitato, sempre sulla martica, di rompere la catena che mi si è incastrata nel pacco pignoni costringendomi a scendere a piedi. Da lì la decisione di portarmi dietro attrezzi basilari per risolvere questi guasti (pinza, smagliacatena, falsa maglia ecc.). Quando salgo sulla Martica, specie in estate, io tolgo il casco e avere uno zaino con appositi lacci per tenerlo fermo è una comodità a cui non rinuncerei. Insomma proprio le ascese alla Martica mi hanno fatto capire che serviva uno zaino :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora sei delle mie parti! La Martica è uno dei miei abituali percorsi e sinceramente io senza zaino non me la farei. Mi è capitato di arrivare alla Chiusarella con borraccia finita ed hai voglia a trovare una fontanella... da qui la decisione di passare alla sacca idrica. Mi è poi capitato, sempre sulla martica, di rompere la catena che mi si è incastrata nel pacco pignoni costringendomi a scendere a piedi. Da lì la decisione di portarmi dietro attrezzi basilari per risolvere questi guasti (pinza, smagliacatena, falsa maglia ecc.). Quando salgo sulla Martica, specie in estate, io tolgo il casco e avere uno zaino con appositi lacci per tenerlo fermo è una comodità a cui non rinuncerei. Insomma proprio le ascese alla Martica mi hanno fatto capire che serviva uno zaino :-)

alla fine una smagliacatena è un oggettino piccolo e leggero, ma ti riporta a casa
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ciao ragazzi,ho letto tutta la discussione e trovo che i vostri zaini siano veramente belli :) ma come tutte le cose belle sono costose ( molto spesso )
quando ho iniziato ad uscire in bici portavo dietro solo il cellulare poi dal cellulare sono passato allo zaino della btwin
http://www.decathlon.it/zaino-bici-300-rosso-con-sacca-dacqua-id_8300161.html

in cui ho sempre messo in estate la sacca idrica,chiavi,cellulare,antivento per uscite notturne,gel barrette ecc.

in questo periodo tengo guanti di scorta,scaldacollo di scorta e copricapo sempre di scorta :P solite chiavi,cell gell e barrette.

il suddetto zaino,senza cinghia sulla pancia,nelle discese ripide tendeva a scivolarmi e ha sbattermi nel casco delle volte. Ho cucito quindi una cinghia di recupero per ovviare il problema,il risultato è ottimo e mi trovo da dio!

In previsione però di aumentare le uscite estive e soprattutto di farle in posti sperduti,la necessità di un zaino più capiente si fa sentire.

per caso sul sito deca ho visto questo :
http://www.decathlon.it/zaino-bici-720-grigio-sacca-id_8327936.html

sono invogliato dal prezzo,che da normale,mi farebbe pensare di sborsare qualcosa in più per uno dei prodotti più blasonati..ma a quel prezzo diciamo che mi tenta abbastanza.
qualcuno l ha mai provato? che ne dite?

ciaoooo
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
.../.. per caso sul sito deca ho visto questo :
http://www.decathlon.it/zaino-bici-720-grigio-sacca-id_8327936.html[url]http://www.decathlon.it/zaino-bici-720-grigio-sacca-id_8327936.html[/URL]

sono invogliato dal prezzo,che da normale,mi farebbe pensare di sborsare qualcosa in più per uno dei prodotti più blasonati..ma a quel prezzo diciamo che mi tenta abbastanza.
qualcuno l ha mai provato? che ne dite?

ciaoooo
Forse prima, sarebbe meglio indossarlo personalmente
perchè ho l'impressione che quel sistema di chiusura sia abbastanza fastidioso .. on field
a048.gif

 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
ciao ragazzi,ho letto tutta la discussione e trovo che i vostri zaini siano veramente belli :) ma come tutte le cose belle sono costose ( molto spesso )
quando ho iniziato ad uscire in bici portavo dietro solo il cellulare poi dal cellulare sono passato allo zaino della btwin
http://www.decathlon.it/zaino-bici-300-rosso-con-sacca-dacqua-id_8300161.html

in cui ho sempre messo in estate la sacca idrica,chiavi,cellulare,antivento per uscite notturne,gel barrette ecc.

in questo periodo tengo guanti di scorta,scaldacollo di scorta e copricapo sempre di scorta :P solite chiavi,cell gell e barrette.

il suddetto zaino,senza cinghia sulla pancia,nelle discese ripide tendeva a scivolarmi e ha sbattermi nel casco delle volte. Ho cucito quindi una cinghia di recupero per ovviare il problema,il risultato è ottimo e mi trovo da dio!

In previsione però di aumentare le uscite estive e soprattutto di farle in posti sperduti,la necessità di un zaino più capiente si fa sentire.

per caso sul sito deca ho visto questo :
http://www.decathlon.it/zaino-bici-720-grigio-sacca-id_8327936.html

sono invogliato dal prezzo,che da normale,mi farebbe pensare di sborsare qualcosa in più per uno dei prodotti più blasonati..ma a quel prezzo diciamo che mi tenta abbastanza.
qualcuno l ha mai provato? che ne dite?

ciaoooo

Premetto che non disprezzo affatto il materiale del Deca. Ho tanti loro prodotti e molte volte il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. Condivido però il fatto che vada probabilmente provato a causa di quell'allacciatura. inoltre pesa più del doppio rispetto a quello che usi ora. Considera anche questo aspetto.
Per chi è alla ricerca di zaini vi segnalo di dare un'occhiata su amazon.co.uk. Molti zaini della Camelbak hanno un costo decisamente inferiore rispetto all'Italia. Ad esempio c'è il modello VOLT, che è un 15lt+3lt di sacca, a 39 euro quando in Italia lo trovi sui 100 eurini...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Forse prima, sarebbe meglio indossarlo personalmente
perchè ho l'impressione che quel sistema di chiusura sia abbastanza fastidioso .. on field
a048.gif


confermo

provato a indossare per sfizio dal deca
uno dei prodotti peggio riusciti del deca, lasciami dire ...stupido, in quanto quell'allacciatura oltre ad essere assolutamente scomoda, a pesare non da' assolutamente nessun vantaggio rispetto a quella tradizionale.
Te lo dice uno che dal Deca compra di tutto, ho avuto anche 2 MTB rockrider (8.2 e 8XC) da me giudicate eccelse.
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
cavolo stupendo...
io ho multitools del deca e smaglia separato sempre deca...
certo a ricomprare tutto ora prenderei sicuramente il tuo suggerimento!!!

Ho il tuo stesso set e guardando questo multitools e il prezzo anche io mi stavo ingolosendo :-)
a ben guardare, però, uno dovrebbe portarsi dietro di tutto.
Nel weekend scorso mi è capitato di rompere un raggio. Non avrei comunque potuto farci niente, però mi ha fatto comunque venire in mente che forse dovrei prendere un tiraraggi (per ovviare in caso di colpi).
Qualcuno lo usa?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.710
5.085
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
confermo

provato a indossare per sfizio dal deca
uno dei prodotti peggio riusciti del deca, lasciami dire ...stupido, in quanto quell'allacciatura oltre ad essere assolutamente scomoda, a pesare non da' assolutamente nessun vantaggio rispetto a quella tradizionale.
Te lo dice uno che dal Deca compra di tutto, ho avuto anche 2 MTB rockrider (8.2 e 8XC) da me giudicate eccelse.

meglio questo:
http://www.decathlon.it/zaino-bici-700-azzurro-sacca-id_8327933.html

con sistema di chiusura "classico"
che penso sia quello della scorsa stagione.....io mi ci sto trovando bene....certo non ho termini di paragone con altri zaini, ma posso affermare di non avergli trovato grossi diffetti...anzi...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
confermo

provato a indossare per sfizio dal deca
uno dei prodotti peggio riusciti del deca, lasciami dire ...stupido, in quanto quell'allacciatura oltre ad essere assolutamente scomoda, a pesare non da' assolutamente nessun vantaggio rispetto a quella tradizionale.
Te lo dice uno che dal Deca compra di tutto, ho avuto anche 2 MTB rockrider (8.2 e 8XC) da me giudicate eccelse.
Guarda, io ho un tipo di chiusura simile, su uno Shimano U2
e sebbene l'attacco sia di dimensioni moooolto più contenute, se non ben regolato può dare fastidio sullo sterno
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
.../..
Nel weekend scorso mi è capitato di rompere un raggio. Non avrei comunque potuto farci niente, però mi ha fatto comunque venire in mente che forse dovrei prendere un tiraraggi (per ovviare in caso di colpi).
Qualcuno lo usa?
Ciao, il tiraraggi è utile, anche se devo dire che non l'ho mai usato
tra l'altro è compreso in quel multitool .. in 4 misure
d025.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo