Info su regolamento Prestigio 2012 - I conti non mi tornano...

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito

Chiarito tutto, birra accettata alla prima occasione sui colli

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito

MAI e poi MAI e ripeto MAI (io personalmente) NON ho mai sentito di controlli e sanzioni comminiate ad atleti e/o società nel nostro mondo "povero" della MTB.
L'unico che ricordo (dal mondo del bitume) fu il vincitore di qualche edizione fa della Maratona Delle Dolomiti, anche se era veramente impossibile NON accorgersi di una cosa così eclatante.
Leggendo il nome di Nonsologarda(non volermene) mi viene in mente la Granfondo della Paola Pezzo di quest'anno dove chi dovrebbe controllare che non succedano queste cose, an fatto pastrocchi e partenze all'ora che gli pareva,dando così l'esempio che "o ti va bene cosi, o ti adatti".....regola che ognuno di noi deve sempre tenere a mente.... penso rimarrà tutto come sempre

achille

Biker grossissimus

È vero .... Si continuerà così.

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com

Nel 2011 la Coppa Veneto ha sanzionato interi tam azzerando i punti acquisiti fino a quel momento e allontanando dai campi di gara delle restanti prove gli amatori coinvolti. Inoltre la cosa è poi stata presa in mano dalla stessa FCI (esistono comunicati stampa che ne parlano, basta cercare).

Se io non faccio più parte dell'organizzazione della gara gardesana, come da quest'anno nemmeno ha più il nome della Pezzo, avrà i suoi motivi e non sono qui a polemizzare senza che ci siano le persone coinvolte.

Comunque se tu non hai mai sentito parlare di sanzioni questo non vuol dire che non ci sono mai state, come io non so di tante cose di certo non vengo a dire che la mia visione è la sola giusta e corretta imponendo il mio pensiero o la mia veduta.

Luca

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
MAI e poi MAI e ripeto MAI (io personalmente) NON ho mai sentito di controlli e sanzioni comminiate ad atleti e/o società nel nostro mondo "povero" della MTB.

Allego le sanzioni adottate dal circuito con un copia ed incolla di uno dei comunicati (se non erro c'è stato poi qualche altro caso finito anche in Federazione)
Se state a lamentarvi solo qui senza dire il vostro pensiero a chi il regolamento lo butta giù è certo che non cambia nulla. La Coppa Veneto non ha fatto così e si è mossa prima con un regolamento dopo le segnalazioni del 2010 e subito con sanzioni pesanti. Il risultato? Un 2012 con nessun illecito riscontrato!

Giudice Sportivo per la Serenissima-Coppa Veneto

Dopo attento esame dei singoli casi scoperti ed evidenziati di sostituzione di atleti , valutando il comportamento anti sportivo perpetrato a danno del Comitato Organizzatore de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind, degli organizzatori delle singole prove, degli sponsor che sostengono il circuito e di tutti gli appassionati che domenicalmente affollano le nostre manifestazioni con lo spirito di divertirsi all'insegna del sano sport e della lealtà sportiva, tenendo in considerazione la responsabilità oggettiva delle società e considerando, per i due casi di autodenuncia, il comportamento collaborativo, il Comitato Organizzatore de La Serenissima Coppa Veneto, come da regolamento del circuito stesso, pubblicato sul sito www.coppavenetozerowind.it, decide per le seguenti sanzioni e penalità.
GRANFONDO TRE VALLI - Tregnago (Verona) 27 marzo 2011

Atleta Davide Gomis, tesserato per il Team Adventure & Bike, numero di gara 617, sostituito dall'atleta Brusarosco Daniele, senza fornire alcuna segnalazione né all'organizzazione della Tre Valli, né al C.O. de La Serenissima (prove fotografiche a mani del C.O. La Serenissima Coppa Veneto).

Esclusione con interdizione di partecipare alle prossima gare de La Serenissima - Coppa Veneto agli atleti Davide Gomis e Daniel Brusarosco.

Esclusione per responsabilità oggettiva del Team Adventure Bike dalla classifica de la Serenissima - Coppa Veneto con azzeramento del punteggio acquisito (gli atleti possono comunque partecipare alle gare ove iscritti e concorrere per la sola classifica individuale).

GRANFONDO TRE VALLI - Tregnago (Verona) 27 marzo 2011

Atleta Boscolo Luca, tesserato per la Scavezzon Squadra Corse, numero di gara 1609, correva indossando un doppio chip, uno dei quali dichiarava essere dell'atleta Zamengo Davide, tesserato per il Team Venezia Bike, numero di gara 610, concludendo in 445. e 446. posizione con il tempo di 2.29.11

Esclusione con interdizione di partecipare alle prossime gare de La Serenissima - Coppa Veneto agli atleti Boscolo Luca, Scavezzon Squadra Corse e Zamengo Davide, Team Venezia Bike.

Trattandosi di autodenuncia da parte dell'atleta Boscolo Luca, alle società Scavezzon Squadra Corse e al Team Venezia Bike, viene comminata una penalità quantificabile nell'azzeramento del punteggio ottenuto durante la Tre Valli (Scavezzon Squadra Corse punti 475, Team Venezia Bike punti 190).

GRANFONDO PROSECCHISSIMA - Miane (Treviso) 10 aprile 2011

Atleta Manfrin Gianni, tesserato per il Team EsteBike Zordan, numero di gara 348, correva indossando un doppio chip, uno dei quali di un compagno di squadra assente alla manifestazione (non dichiarato).

Esclusione con interdizione di partecipare alle prossima gare de La Serenissima - Coppa Veneto all'atleta Manfrin Gianni.

Trattandosi di autodenuncia da parte dell'atleta Manfrin Gianni, alla società Team EsteBike Zordan, viene comminata una penalità quantificabile nell'azzeramento del punteggio ottenuto durante la Prosecchissima (punti 1035)

GRANFONDO PROSECCHISSIMA - Miane (Treviso) 10 aprile 2011

Atleta Boscolo Luca, tesserato per la Scavezzon Squadra Corse, numero di gara 1113, correva indossando un doppio chip, uno dei quali dichiarava essere dell'atleta Zamengo Davide, tesserato per il Team Venezia Bike, che a metà percorso abbandonava lungo il percorso in quanto richiamato da altri concorrenti sul comportante antisportivo.

Esclusione con interdizione di partecipare alle prossime gare de La Serenissima - Coppa Veneto agli atleti Boscolo Luca, Scavezzon Squadra Corse e Zamengo Davide, Team Venezia Bike.

Trattandosi di autodenuncia da parte dell'atleta Boscolo Luca, alle società Scavezzon Squadra Corse e al Team Venezia Bike, viene comminata una penalità quantificabile nell'azzeramento del punteggio ottenuto durante la Prosecchissima (Scavezzon Squadra Corse punti 1725, Team Venezia Bike punti 690)

Alle società e agli atleti è concessa la possibilità di inoltrare reclamo al Comitato Organizzatore de La Serenissima Coppa Veneto, tramite e-mail all'indirizzo info@coppavenetozerowind.it, entro lunedì 9 maggio 2011, ore 21.00. In assenza di replica, le penalità diventeranno esecutive, riservandoci altresì di intraprendere azioni legali nei confronti dei singoli.

Reactions: achille

achille

Biker grossissimus

ottima comunicazione

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Il Barare tra noi Amatori e' kafkiano. Non ha senso...Come il doparsi per gli amatori....La regola, da forza all' etica e alla morale dello sport. Il rispetto di regole e competitors e' meglio di una medaglia...

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Achille... io e te ci giuardermo sempre fissi negli occhi.. sempre che non sia un morto che cammina, altrimenti ci vorranno 5 minuti

Pida... prima o poi ci DOVREMO conoscere, so già che mi piacerai

ecco qua quanto promesso

lusingato dei tuoi complimenti maaa....se la tua è una proposta,sono felicemente sposato

ho letto il tuo sfogo,RESPECT!

era questo che volevo sentire,adesso che la mia sete è in parte placata,mi rimane un sapore amaro;finchè senti parlare di brogli ma non hai le prove,rimane il dubbio,quando hai le certezze, beh è un triste risveglio.

il bichiere mezzo pieno? fortuna che non si è fatto il pranzo dei prestigiosi,poteva finire in una rissa da saloon!

achille

Biker grossissimus
Achille... io e te ci giuardermo sempre fissi negli occhi.. sempre che non sia un morto che cammina, altrimenti ci vorranno 5 minuti

Pida... prima o poi ci DOVREMO conoscere, so già che mi piacerai

ecco qua quanto promesso

Era il 24 giugno a Schio, tu reduce dalla Hero (23 giugno) ti stavi cimentando nella Valleogra, altra durissima marathon, quando ti ho visto e sorpassato sarebbe stato troppo banale dirti ...dai forza, coraggio, spingi....
Ti ho affiancato, poi ho cominciato a guardarti in faccia, io ridevo e tu fisso con gli occhi davanti a te, a quel punto mi sembravi uno zombi e la prima cosa che ti ho detto è quello che mi sembravi , un morto che cammina . Tanto lo sapevo che una frase del genere a gente come noi fa ridere anzi diventa uno stimolo! E infatti sei stato grandissimo a portarla a termine.

Comunque per il resto IO e TE sappiamo chi sono i BARI e nessuno potrà farci cambiare idea su di loro!

Reactions: teora

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
fortuna che non si è fatto il pranzo dei prestigiosi,poteva finire in una rissa da saloon!

siamo riusciti a rovinare anche un semplice raduno dove ci si incontrava per fare due risate, bere un po di sambuca e fare 5 km di giro in mtb in compagnia.

2013 aspetto tutti i calendari, poi decido cosa fare, prestigio, enduro, ultramarathon, sarò presente ovunque, senza impegni con nessuno, solo ed esclusivamente facendo quello mi sento di fare.

Reactions: achille

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito

Innanzitutto ti ringrazio perchè mi ai messo a conoscenza di comunicazioni che nemmeno conoscevo.
Non sono qui a polemizzare contro la Granfondo Citta Di Garda, era solamente stato preso come esempio per dire che chi dovrebbe controllare "noi" che saltiamo le griglie, per 2 gocce(anche 4 forse)d'acqua in testa an fatto partire tutti alla C....o di cane fregandosene di orari ecc...ecc...
Io NON sono qua ad imporre il mio pensiero, tant'è che nella mia prima risposta è specificato tra parentesi che trattasi di un mio personale pensiero tutt'altro vorrebbero essere i miei post, se è stato letto questo tra le righe chiedo scusa a chi si è offeso o sentito chiamato in causa.
Sicuramente a Garda ci vengo a girare perche il posto è stupendo, e una birra a fine giro la berrei volentieri assieme a te.....

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Sicuramente a Garda ci vengo a girare perche il posto è stupendo, e una birra a fine giro la berrei volentieri assieme a te.....

Guarda che ci conto sia per il giro in bici che per la birra!

A parte aiutare qualche organizzazione mettendo in campo la mia esperienza di gestione segreteria (il primo anno che code che avevo causato) ora ho ripreso il mondo della mtb sul lato giusto del tavolo... anzi è meglio dire con il culo sulla sella! :D

OT:
Quindi quando venite qui in zona Garda/Veronese fate un fischio che se non andate troppo forte io mi aggrego volentieri e ormai credo di conoscere quasi ogni segreto di single track e altre tracce nascoste (mi occupo di cartografia).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo