Info su regolamento Prestigio 2012 - I conti non mi tornano...

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
NO,ADESSO BASTA! sono stanco di sentire da diverso tempo gente che fa capire di essere al corrente di chissà quali nefandezze e poi non vuota il sacco. poco tempo fà ho aperto un topic su chi bara e come alle gare e la discussione è scaduta sul solito argomento"in discesa non mi lasci passare".
Adeso basta,o vuotate il sacco (mi riferisco a crazy75,fox82,teora ed altri)oppure il vostro è millantato credito.

NO,ADESSO BASTA! sono stanco di sentire da diverso tempo gente che fa capire di essere al corrente di chissà quali nefandezze e poi non vuota il sacco. poco tempo fà ho aperto un topic su chi bara e come alle gare e la discussione è scaduta sul solito argomento"in discesa non mi lasci passare".
Adeso basta,o vuotate il sacco (mi riferisco a crazy75,fox82,teora ed altri)oppure il vostro è millantato credito.

Ciao Pida, intanto mi spiace non esserci conosciuti di persona...

ti sei già risposto da solo, hai aperto l'argomento e ttt è caduto nel dimenticatoio, come detto sto aspettando il calendario del prestigio 2013 e tutto quanto ne seguirà per dare voce alle mie lamentele (che con altri protagonisti sono simili a quelle di Teora).

E' dalla fine del Prestigio che ho tutto pronto, però mi sembra giusto dare il giusto peso alle cose al momento giusto... poi tutti saranno liberi di fare le proprie scelte, sicuramente le mie nei confronti del Prestigio sono cambiate profondamente...

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com

cosa dovrei fare i nomi ?????

io se devo denunciare un fatto accaduto lo denuncio nelle sedi oppurtune, nel mio caso ho avvisato il mio presidente di società che stavano succedendo cose poco chiare e visto che stavano colpendo non solo mè come singolo ma tutti quelli che si prestavano per la classifica del prestigio a squadre, poi avrà valutato lui se avvisare i propri soci di questi casi che avvenivano, oppure avvisare chi gestisce il circucito.

Stanne certo che se era una cosa che avesse riguardato solo mè come singolo mi sarei mosso di persona, ma non certo facendo nomi su un forum.

detto questo come gia scritto sul post precedente sai che ritorno che ho avuto???? che alcuni amici adesso stentano a salutarmi magari mettono pure in giro strani discorsi, ma comunque a a mè non importa nulla, io le mie otto tabelle posso guardarle fiero di averle conquistate con le mie gambe, lottando parecchie volte per rimanere nei tempi massimi, chi invece a conseguito il prestigio con gli aiutini, se ne va fiero, contento lui contenti tutti.

adesso faccio io una domanda a chi legge.

Parecchie volte è stato detto da parecchi che il prestigio non è altro che un pezzo di stoffa che ci sono circuiti che danno premi molto + importanti, allora mi chiedo perchè la gente arriva a fare questi giochini per vincere una classifica dove alla fine dei giochi ti arriva un semplice pezzo di stoffa????

Longjnes

Biker infernalis
secondo me dovranno organizzare delle primarie per dare voce ai biker su stelle e date.
però non tutti i biker avranno uguale peso, ma a seconda del punteggio mediato rimediato negli ultimi anni.
si si mi sto convincendo della necessità di questa cosa.
per fortuna domani pedalo e per un giorno non penserò a questo terribile problema, ma solo ai crampi che potrebbero venirmi, e poi a come curarli :-)

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
cosa dovrei fare i nomi ?????

io se devo denunciare un fatto accaduto lo denuncio nelle sedi oppurtune, nel mio caso ho avvisato il mio presidente di società che stavano succedendo cose poco chiare e visto che stavano colpendo non solo mè come singolo ma tutti quelli che si prestavano per la classifica del prestigio a squadre, poi avrà valutato lui se avvisare i propri soci di questi casi che avvenivano, oppure avvisare chi gestisce il circucito.

Stanne certo che se era una cosa che avesse riguardato solo mè come singolo mi sarei mosso di persona, ma non certo facendo nomi su un forum.

detto questo come gia scritto sul post precedente sai che ritorno che ho avuto???? che alcuni amici adesso stentano a salutarmi magari mettono pure in giro strani discorsi, ma comunque a a mè non importa nulla, io le mie otto tabelle posso guardarle fiero di averle conquistate con le mie gambe, lottando parecchie volte per rimanere nei tempi massimi, chi invece a conseguito il prestigio con gli aiutini, se ne va fiero, contento lui contenti tutti.

adesso faccio io una domanda a chi legge.

Parecchie volte è stato detto da parecchi che il prestigio non è altro che un pezzo di stoffa che ci sono circuiti che danno premi molto + importanti, allora mi chiedo perchè la gente arriva a fare questi giochini per vincere una classifica dove alla fine dei giochi ti arriva un semplice pezzo di stoffa????

Non posso che STRA-Quotare....anche se....
segnalando le anomalie all'organizzazione del Prestigio cade tutto in un "il regolamento è del comitato organizzatore e non nostro" quindi ad esempio:
se NON sei nel tempo massimo ma l'organizzatore ti mette in classifica TU sei arrivato quindi stelle in tasca....:arrabbiat:
Se i cancelli si chiudono ad un certo orario dovrebbe esserlo per tutti....anche agli "amici" dell' organizzazione....:arrabbiat:
Se non tornano i conti del topic aperto da Pida con i controlli ai vari punti, ma ti classificano....stelle in tasca.....:arrabbiat:
Ultima cosa STRAQUOTO il post di Crazy......
Aggiungo una considerazione del tutto personale: il nome Prestigio dovrebbe essere proprio il circuito d'elite(nel senso tra i circuiti) che riconoscevo benissimo nei tempi che NON c'erano le stelle, ovvero ti facevi il mazzo,con meno gare andavi alle + belle,e i km dei singoli andavano alla squadra e ti trovavi TUTTI e dico TUTTI i componenti di una squadra nella stessa corsa, non come adesso che 2 vanno al pollino,2 a garda,2 di qua e di la....si è perso un po lo spirito di aggregazione, è diventato un po + individuale(anche se per assurdo si "vince"tutti la stessa cosa bella o brutta che sia), spero si torni alla vecchia formula.
vi avrò stufato ma avevo voglia di scrivere

• Mi piace
Reactions: pasbart

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
sono contento che a lonjnes rimbalzi la questione,aggiungo beato lui che può pedalare mentre io sono impossibilitato da oltre un mese e chissà quanto ancora dovrò aspettare per tornare in sella.
Nel frattempo mi nutro di queste discussioni,i gusti sono gusti.....
No Teora,non voglio i nomi,neanche mi direbbero nulla,probabilmente è gente che nemmeno conosco o ho mai visto,soltanto mi infastidisce l'atteggiamento del tipo"ho visto cose che voi ciclisti umani non potete nemmeno immaginare..." che dalle mie parti,35 anni fà all'asilo suonava più o meno come" io sò un segreto ma non te lo diiiicooooo pappappero".
Diversamente sono piuttosto curioso di conoscere non i nomi ma i fatti che rapresentano l'altra faccia della medaglia di questo sport,visto che sono relativamente fresco nel mondo delle granfondo e non ho la vostra esperienza o agganci con organizzatori o persone di spicco dell'ambiente.
Per l'argomento prestigio a squadre,l'unica connotazione agonistica del prestigio, gli sbubby hanno vinto a mani basse,se anche brogli ci fossero stati, non hanno spostato l'ago della bilancia.
Per finire, ognuno ha il suo scheletro nell'armadio, più o meno ingombrante,quindi,quando qualcuno avrà le palle per iniziare a vuotare il sacco,sarò ben felice di aggiungere quel paio di cosette che anche a mè pesano su questa stagione agonistica.

• Mi piace

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Visto come alcune persone hanno conquistato il prestigio quest'anno io proporrei una formula a truffa libera, si da lo scudetto in anticipo a chi paga l'iscrizione di tutte le gare necessarie, indipendentemente poi se corre lui, l'amico, o l'amante della moglie , in questi tempi di crisi non sarebbe nemmeno sbagliato premiare chi sgancia il grano piuttosto chi si diverte in gara.

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Ma alla fine,a chi si fà il suo prestigio e non ha una squadra che concorre al titolo squadre,cosa interessa se qualcun altro ha barato o addirittura ha pagato senza partecipare?
Forse il suo ego non è accontentato dal vedersi solo tra i 200 prestigiosi,magari vorrebbe che fossero solo 150 o meno,per poter far lo sburone poichè è riuscito a finire 7-8 granfondo,magari tra gli ultimi?
Lo spirito del prestigio per me è:dimostro a me stesso il mio valore,gli altri sono una festosa cornice.
Brutta bestia la fama di gloria quando non si hanno le gambe...

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ma alla fine,a chi si fà il suo prestigio e non ha una squadra che concorre al titolo squadre,cosa interessa se qualcun altro ha barato o addirittura ha pagato senza partecipare?
Forse il suo ego non è accontentato dal vedersi solo tra i 200 prestigiosi,magari vorrebbe che fossero solo 150 o meno,per poter far lo sburone poichè è riuscito a finire 7-8 granfondo,magari tra gli ultimi?
Lo spirito del prestigio per me è:dimostro a me stesso il mio valore,gli altri sono una festosa cornice.

Pida, tu ne fai una questione di fama e di gloria, io di etica sportiva.
Dalle tue parole sembra che si debba vergognare chi si lamenta dei comportamenti scorretti e non chi viola il regolamento e di fatto sporca una circuito che si basa sulla sportività e sul riconoscimento dell'impegno e non della prestazione.

Che tu abbia gamba o ne abbia poca nel momento in cui raggiungi un traguardo meriti rispetto, se lo raggiungi scorrettamente non lo meriti, tutto li.

Concludo dicendoti che magari gli sburoni sono proprio quelli che l'obiettivo l'hanno raggiunto scorrettamente, per poi andare in giro a vantarsi di quanto forti sono.

Se poi a te va bene far parte dello stesso pentolone accomodati pure ma non te la prendere e non giudicare chi ha un senso civico diverso dal tuo ed è infastidito da chi non rispetta le regole.

• Mi piace
Reactions: teora

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Per l'argomento prestigio a squadre,l'unica connotazione agonistica del prestigio, gli sbubby hanno vinto a mani basse,se anche brogli ci fossero stati, non hanno spostato l'ago della bilancia.
Per finire, ognuno ha il suo scheletro nell'armadio, più o meno ingombrante,quindi,quando qualcuno avrà le palle per iniziare a vuotare il sacco,sarò ben felice di aggiungere quel paio di cosette che anche a mè pesano su questa stagione agonistica.

ti sbagli gli sbubby non hanno vinto a mani basse, ALCUNI sbubby quest'anno si sono fatti un culo della madonna, due di noi hanno fatto 45 stelle, si sono sciroppati tutte le prove, io mi sono rotto un po di ossa e con un po di incoscienza e passione sono rimontato su per dare il mio contributo, e sinceramente se avessi perso il prestigio a squadre pechè qualcuno ha fatto correre altri al proprio posto mi roderebbe il culo.

lo scorso anno avevo l'obiettivo di farle tutte, andando anche in sicilia, non l'ho potuto finire perche a maggio ho avuto la comunione del figlio, potevo benissimo fare correre un'altro, ma come ho sempre detto che se l'avessi fatto alla fine se portavo a casa tutte le prove non lo avrei sentito mio. quindi preferisco gioire per le stelle che sono riuscito a portare a casa da solo.

• Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito

Dico la mia:
siamo in un periodo in cui si sta pagando il retaggio di una cultura in cui gli scorretti (o semplicemente i "furbi" disonesti) vengono visti come modello o semplicemente non sono stati puniti approfittandosene sempre di più (in qualsiasi ambito della nostra società); si è più volte detto che c'è bisogno di un cambiamento culturale e personalmente credo che si debba partire anche dalle piccole cose.
Detto questo, secondo me, chi viola una regola deliberatemente va SEMPRE punito, indipentemente che rechi o meno un danno a me stesso.

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Pida, tu ne fai una questione di fama e di gloria, io di etica sportiva.
Dalle tue parole sembra che si debba vergognare chi si lamenta dei comportamenti scorretti e non chi viola il regolamento e di fatto sporca una circuito che si basa sulla sportività e sul riconoscimento dell'impegno e non della prestazione.

Che tu abbia gamba o ne abbia poca nel momento in cui raggiungi un traguardo meriti rispetto, se lo raggiungi scorrettamente non lo meriti, tutto li.

Concludo dicendoti che magari gli sburoni sono proprio quelli che l'obiettivo l'hanno raggiunto scorrettamente, per poi andare in giro a vantarsi di quanto forti sono.

Se poi a te va bene far parte dello stesso pentolone accomodati pure ma non te la prendere e non giudicare chi ha un senso civico diverso dal tuo ed è infastidito da chi non rispetta le regole.

Wow,la mia era una provocazione e tu sei montato su alla grande!:duello:

sono in accordo con quanto dici sulla sportività,ma per il prestigio individuale, a mè poco importa e poco disturba se c'è qualche furbetto che riceve lo scudetto ma non lo merita, a mè interessa l'esserci riuscito io,è una soddisfazione personale,quindi 0 fama e 0 gloria.
non credo che qualcuno mi porti improvvisamente piu rispetto se conquisto il prestigio,in fondo bastavano anche 6 gare,seppur dure.E se ti dico che quest'anno ho portato a casa il trek zerowind,la coppa veneto e il nobili oltre al prestigio(e quà esce lo sburone!),mi porti piu rispetto?non credo.
Sono oltremodo infastidito da chi bara nelle gare tagliando,dopandosi o quant'altro perchè in questo caso,quando guardo la classifica e ne vedo 300 davanti e 600 dietro mi domando quanti di questi 300 in realtà li avrei messi dietro?

• Mi piace

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
ti sbagli gli sbubby non hanno vinto a mani basse, ALCUNI sbubby quest'anno si sono fatti un culo della madonna, due di noi hanno fatto 45 stelle, si sono sciroppati tutte le prove, io mi sono rotto un po di ossa e con un po di incoscienza e passione sono rimontato su per dare il mio contributo, e sinceramente se avessi perso il prestigio a squadre pechè qualcuno ha fatto correre altri al proprio posto mi roderebbe il culo.

lo scorso anno avevo l'obiettivo di farle tutte, andando anche in sicilia, non l'ho potuto finire perche a maggio ho avuto la comunione del figlio, potevo benissimo fare correre un'altro, ma come ho sempre detto che se l'avessi fatto alla fine se portavo a casa tutte le prove non lo avrei sentito mio. quindi preferisco gioire per le stelle che sono riuscito a portare a casa da solo.

Posso leggere tra le righe: "so di qualche team che ha fatto correre atleti con chip e credenziali di altri al fine di soffiarci il titolo squadre, ma non ci sono riusciti" aggiungo io:arrivando solo secondi a squadre(2+2...)? beh,a stò punto andrebbero esposti i fatti,per correttezza nei confronti dei team che da sfigati hanno corso in maniera sportiva,e per questo hanno mancato il podio,ma hanno onorato il vostro prestigio,magari dandovi del filo da torcere.
Altrimenti il rischio è quello di trovarsi a vincere il prossimo anno il prestigio a squadre contro nessuno.ribaltando il detto giapponese(cinese?)pochi nemici,poco onore!

• Mi piace

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Dico la mia:
siamo in un periodo in cui si sta pagando il retaggio di una cultura in cui gli scorretti (o semplicemente i "furbi" disonesti) vengono visti come modello o semplicemente non sono stati puniti approfittandosene sempre di più (in qualsiasi ambito della nostra società); si è più volte detto che c'è bisogno di un cambiamento culturale e personalmente credo che si debba partire anche dalle piccole cose.
Detto questo, secondo me, chi viola una regola deliberatemente va SEMPRE punito, indipentemente che rechi o meno un danno a me stesso.

Quoto alla grande,un detto recita:al mondo ci sono i furbi perche ci sono i coglioni che li lasciano fare!
Io ne avrei le scatole piene di passare per c......e,cominciamo a mettere i bastoni tra le ruote ai furbetti? tiriamo fuori delle proposte!
Io inizierei cosi:si và al ritiro pettorali col cartellino e un documento di identità, gli addetti TI DEVONO CONTROLLARE (e non lo fanno quasi mai)poi ti mettono un braccialetto (come ai villaggi turistici:smile:)del colore della tua griglia di partenza(cosi non ti "sbagli"),che contiene un trasponder da rendere al traguardo,agli addetti che ne controllano l'integrità.Sarebbe piu difficile far correre un altro al proprio posto.

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Quoto alla grande,un detto recita:al mondo ci sono i furbi perche ci sono i coglioni che li lasciano fare!
Io ne avrei le scatole piene di passare per c......e,cominciamo a mettere i bastoni tra le ruote ai furbetti? tiriamo fuori delle proposte!
Io inizierei cosi:si và al ritiro pettorali col cartellino e un documento di identità, gli addetti TI DEVONO CONTROLLARE (e non lo fanno quasi mai)poi ti mettono un braccialetto (come ai villaggi turistici:smile:)del colore della tua griglia di partenza(cosi non ti "sbagli"),che contiene un trasponder da rendere al traguardo,agli addetti che ne controllano l'integrità.Sarebbe piu difficile far correre un altro al proprio posto.

Da ex addetto del settore (gestione di tante segreterie ma ora finalmente libero e tornato in sella sulla bici) il metodo per trovare i "furbetti" ci sono e sono alla portata di tutti quanti.

Il problema è che mancano delle regole e sanzioni a tal riguardo!

Grande onore alla Coppa Veneto ad essere uno dei primi, se non il primo in assoluto, ad adottare regole precise con sanzioni molto pesanti sui cosidetti "Furbetti" con questa regola:

"Nel caso che la giuria o il C.O. accertasse la partecipazione ad una gara di un atleta che indossa il chip di un altro atleta, quindi sostituendolo senza l’autorizzazione del C.O, o con un doppio chip, la società di appartenenza verrà immediatamente espulsa da La Serenissima perdendo il punteggio fino a quel momento acquisito. Inoltre il C.O. si riserverà di agire legalmente nei confronti dell’atleta stesso nonché della società di appartenenza per responsabilità oggettiva."

E questa regola non è stata solo lasciata sulla carta e nel 2011 è stata applicata in modo ferreo sanzionando biker e società... e chissà perchè nel 2012 non è stato riscontrato nessun illecito.

Poi trovare gli illeciti è molto facile...

1) Per un doppio chip basta guardare la classifica cercando arrivi con i medesimi tempi e relativi passaggi. Preso appunto di possibili illeciti si cercano le prove con le fotografie che i vari service effettuano sulla gara e vedere se realmente partecipavano entrambi i biker.

2) Per la sostituzione di un biker non si può scovare guardando l'eventuale classifica, ma se qualcuno ha un dubbio anche in questo caso basta spulciare le foto dei vari service fotografci (ricordo che sono online e si ricercano per numero di pettorale). Se il volto della persone differisce fra una gara e l'altra è palese l'illecito sportivo.

Nel primo caso ricordo inoltre che è un illecito sportivo abbastanza grave e dalla Federazione o dagli altri enti della consulta può anche essere sanzionato con l'allontanamento dalle gare per un periodo di tempo che sarà assegnato dal giudice sportivo. Nel secondo caso se qualcuno siostituisce una persona senza comunicazione al Comitato Organizzatore e questa cadendo in gara si fa male... SONO AZZI BELLI GROSSI anche legali perchè quella persona non doveva essere li!!!

Io credo che polemizzare qui non serva a molto... poichè un passo importante è quello di avere regole chiare che al momento al prestigio, come ad altri circuiti, mancano servirebbe chiedere ai coordinatori del circuito l'inserimento di una regola legata al "gioco pulito" sulla falsariga della Coppa Veneto.

Io sono certo che un team ci pensa due volte a far correre qualcuno a nome di altri se rischia l'espulsione dal circuito oppure un'eventuale penale in punti o cose del genere. Se invece nel regolamento non ci sono regole a tal riguardo i cosidetti "furbetti" ci saranno sempre perchè si sentono liberi di fare qualcosa che alla fine dei conti il regolamento del circuito non vieta espressamente ma sopratutto non sanziona.

Luca

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Wow,la mia era una provocazione e tu sei montato su alla grande!:duello:

sono in accordo con quanto dici sulla sportività,ma per il prestigio individuale, a mè poco importa e poco disturba se c'è qualche furbetto che riceve lo scudetto ma non lo merita, a mè interessa l'esserci riuscito io,è una soddisfazione personale,quindi 0 fama e 0 gloria.
non credo che qualcuno mi porti improvvisamente piu rispetto se conquisto il prestigio,in fondo bastavano anche 6 gare,seppur dure.E se ti dico che quest'anno ho portato a casa il trek zerowind,la coppa veneto e il nobili oltre al prestigio(e quà esce lo sburone!),mi porti piu rispetto?non credo.
Sono oltremodo infastidito da chi bara nelle gare tagliando,dopandosi o quant'altro perchè in questo caso,quando guardo la classifica e ne vedo 300 davanti e 600 dietro mi domando quanti di questi 300 in realtà li avrei messi dietro?

Se la penso diversamente da te ed esprimo la mia opinione significa che sono montato su alla grande?
Ho forse detto da qualche parte che il rispetto è direttamente proporzionale ai traguardi che raggiungi? io penso che sia una questione di rispetto delle regole, essere leali o sleali, non di quantità, di gambe o di sete di fama, tutti aspetti invece che hai tirato in ballo tu come motivi delle lamentale.
Prima dici che chi raggiunge il prestigio individuale scorrettamente non ti da fastidio e poi chiedi maggiori controlli perchè sei stufo dei furbetti, mi sembra contradittorio.

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
[MENTION=16815]Speed46[/MENTION]

la pensiamo in modo molto più simile di quello che sembra,secondo mè ci stiamo fraintendendo,provo a far luce.
Mi danno tantissimo fastidio i furbetti,se in una gara questi in classifica risultano piu avanti di me avendo sfruttato furberie varie,mi toccano molto meno se portano a casa il prestigio individuale perchè ledono molto meno o per nulla la mia soddisfazione per la conquista del circuito,saranno problemi loro e della loro coscienza.(e questa discussione si riferiva al prestigio) Non è un discorso moralmente encomiabile,ma se alla fine non mi pestano i piedi in qualche modo,non faccio la guerra per qualcuno che bara al prestigio.
Ho aperto una discussione su chi bara e come alle granfondo,prendendo come spunto la classifica dell'ultima val di fassa bike,e lì ti assicuro che mi rode parecchio pensare che qualcuno mi è arrivato davanti saltando a piedi pari il Lusia.

la frase "sei montato su" è un modo di dire, in altre parole intendevo che ho percepito la tua risposta molto accorata al mio intervento/provocazione
Non intendevo per nulla offenderti,se è successo,allora ti devo una birra al primo giro in zona colli euganeii! :augustin:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo