Quoto Crazy75 in toto, devo dire, purtroppo, che al primo anno ne ho viste di tutti i colori, anzi di tutti i baffi...
NO,ADESSO BASTA! sono stanco di sentire da diverso tempo gente che fa capire di essere al corrente di chissà quali nefandezze e poi non vuota il sacco. poco tempo fà ho aperto un topic su chi bara e come alle gare e la discussione è scaduta sul solito argomento"in discesa non mi lasci passare".
Adeso basta,o vuotate il sacco (mi riferisco a crazy75,fox82,teora ed altri)oppure il vostro è millantato credito.
NO,ADESSO BASTA! sono stanco di sentire da diverso tempo gente che fa capire di essere al corrente di chissà quali nefandezze e poi non vuota il sacco. poco tempo fà ho aperto un topic su chi bara e come alle gare e la discussione è scaduta sul solito argomento"in discesa non mi lasci passare".
Adeso basta,o vuotate il sacco (mi riferisco a crazy75,fox82,teora ed altri)oppure il vostro è millantato credito.
cosa dovrei fare i nomi ?????
io se devo denunciare un fatto accaduto lo denuncio nelle sedi oppurtune, nel mio caso ho avvisato il mio presidente di società che stavano succedendo cose poco chiare e visto che stavano colpendo non solo mè come singolo ma tutti quelli che si prestavano per la classifica del prestigio a squadre, poi avrà valutato lui se avvisare i propri soci di questi casi che avvenivano, oppure avvisare chi gestisce il circucito.
Stanne certo che se era una cosa che avesse riguardato solo mè come singolo mi sarei mosso di persona, ma non certo facendo nomi su un forum.
detto questo come gia scritto sul post precedente sai che ritorno che ho avuto???? che alcuni amici adesso stentano a salutarmi magari mettono pure in giro strani discorsi, ma comunque a a mè non importa nulla, io le mie otto tabelle posso guardarle fiero di averle conquistate con le mie gambe, lottando parecchie volte per rimanere nei tempi massimi, chi invece a conseguito il prestigio con gli aiutini, se ne va fiero, contento lui contenti tutti.
adesso faccio io una domanda a chi legge.
Parecchie volte è stato detto da parecchi che il prestigio non è altro che un pezzo di stoffa che ci sono circuiti che danno premi molto + importanti, allora mi chiedo perchè la gente arriva a fare questi giochini per vincere una classifica dove alla fine dei giochi ti arriva un semplice pezzo di stoffa????
Ma alla fine,a chi si fà il suo prestigio e non ha una squadra che concorre al titolo squadre,cosa interessa se qualcun altro ha barato o addirittura ha pagato senza partecipare?
Forse il suo ego non è accontentato dal vedersi solo tra i 200 prestigiosi,magari vorrebbe che fossero solo 150 o meno,per poter far lo sburone poichè è riuscito a finire 7-8 granfondo,magari tra gli ultimi?
Lo spirito del prestigio per me è:dimostro a me stesso il mio valore,gli altri sono una festosa cornice.
Brutta bestia la fama di gloria quando non si hanno le gambe...
Per l'argomento prestigio a squadre,l'unica connotazione agonistica del prestigio, gli sbubby hanno vinto a mani basse,se anche brogli ci fossero stati, non hanno spostato l'ago della bilancia.
Per finire, ognuno ha il suo scheletro nell'armadio, più o meno ingombrante,quindi,quando qualcuno avrà le palle per iniziare a vuotare il sacco,sarò ben felice di aggiungere quel paio di cosette che anche a mè pesano su questa stagione agonistica.
Ma alla fine,a chi si fà il suo prestigio e non ha una squadra che concorre al titolo squadre,cosa interessa se qualcun altro ha barato o addirittura ha pagato senza partecipare?
Forse il suo ego non è accontentato dal vedersi solo tra i 200 prestigiosi,magari vorrebbe che fossero solo 150 o meno,per poter far lo sburone poichè è riuscito a finire 7-8 granfondo,magari tra gli ultimi?
Lo spirito del prestigio per me è:dimostro a me stesso il mio valore,gli altri sono una festosa cornice.
Brutta bestia la fama di gloria quando non si hanno le gambe...
Pida, tu ne fai una questione di fama e di gloria, io di etica sportiva.
Dalle tue parole sembra che si debba vergognare chi si lamenta dei comportamenti scorretti e non chi viola il regolamento e di fatto sporca una circuito che si basa sulla sportività e sul riconoscimento dell'impegno e non della prestazione.
Che tu abbia gamba o ne abbia poca nel momento in cui raggiungi un traguardo meriti rispetto, se lo raggiungi scorrettamente non lo meriti, tutto li.
Concludo dicendoti che magari gli sburoni sono proprio quelli che l'obiettivo l'hanno raggiunto scorrettamente, per poi andare in giro a vantarsi di quanto forti sono.
Se poi a te va bene far parte dello stesso pentolone accomodati pure ma non te la prendere e non giudicare chi ha un senso civico diverso dal tuo ed è infastidito da chi non rispetta le regole.
ti sbagli gli sbubby non hanno vinto a mani basse, ALCUNI sbubby quest'anno si sono fatti un culo della madonna, due di noi hanno fatto 45 stelle, si sono sciroppati tutte le prove, io mi sono rotto un po di ossa e con un po di incoscienza e passione sono rimontato su per dare il mio contributo, e sinceramente se avessi perso il prestigio a squadre pechè qualcuno ha fatto correre altri al proprio posto mi roderebbe il culo.
lo scorso anno avevo l'obiettivo di farle tutte, andando anche in sicilia, non l'ho potuto finire perche a maggio ho avuto la comunione del figlio, potevo benissimo fare correre un'altro, ma come ho sempre detto che se l'avessi fatto alla fine se portavo a casa tutte le prove non lo avrei sentito mio. quindi preferisco gioire per le stelle che sono riuscito a portare a casa da solo.
Dico la mia:
siamo in un periodo in cui si sta pagando il retaggio di una cultura in cui gli scorretti (o semplicemente i "furbi" disonesti) vengono visti come modello o semplicemente non sono stati puniti approfittandosene sempre di più (in qualsiasi ambito della nostra società); si è più volte detto che c'è bisogno di un cambiamento culturale e personalmente credo che si debba partire anche dalle piccole cose.
Detto questo, secondo me, chi viola una regola deliberatemente va SEMPRE punito, indipentemente che rechi o meno un danno a me stesso.
Quoto alla grande,un detto recita:al mondo ci sono i furbi perche ci sono i coglioni che li lasciano fare!
Io ne avrei le scatole piene di passare per c......e,cominciamo a mettere i bastoni tra le ruote ai furbetti? tiriamo fuori delle proposte!
Io inizierei cosi:si và al ritiro pettorali col cartellino e un documento di identità, gli addetti TI DEVONO CONTROLLARE (e non lo fanno quasi mai)poi ti mettono un braccialetto (come ai villaggi turistici)del colore della tua griglia di partenza(cosi non ti "sbagli"),che contiene un trasponder da rendere al traguardo,agli addetti che ne controllano l'integrità.Sarebbe piu difficile far correre un altro al proprio posto.
Wow,la mia era una provocazione e tu sei montato su alla grande!
sono in accordo con quanto dici sulla sportività,ma per il prestigio individuale, a mè poco importa e poco disturba se c'è qualche furbetto che riceve lo scudetto ma non lo merita, a mè interessa l'esserci riuscito io,è una soddisfazione personale,quindi 0 fama e 0 gloria.
non credo che qualcuno mi porti improvvisamente piu rispetto se conquisto il prestigio,in fondo bastavano anche 6 gare,seppur dure.E se ti dico che quest'anno ho portato a casa il trek zerowind,la coppa veneto e il nobili oltre al prestigio(e quà esce lo sburone!),mi porti piu rispetto?non credo.
Sono oltremodo infastidito da chi bara nelle gare tagliando,dopandosi o quant'altro perchè in questo caso,quando guardo la classifica e ne vedo 300 davanti e 600 dietro mi domando quanti di questi 300 in realtà li avrei messi dietro?