info su hayes stroker

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
io ho sia i ryde che i trail vanno veramente bene tutti e due...il problema principale l'ho riscotrato sui ryde, mi si è sfilato il perno su cui fa fulcro la leva mentre ero in discesa...quindi il mio consiglio dopo aver acquistato quei freni è di sostituire quel perno con qualcosa di auto costruito oppure controllare bene a ogni giro che la "rondellina" che tiene il perno sia perfettamente in sede... sui trail questo problema non si puo riscontrare perchè il perno e ribattuto sulla sede.

spiegati meglio, se puoi posta qualke foto
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
54
TORINO
xoomer.virgilio.it
la mia nuova bici monta i trail, mi trovo benissimo solo che non riesco a regolare la posizione delle pinze, con i freni a riposo le pastiglie toccano i dischi...

prima avevo i nine e agendo sulle brugole del fissaggio delle pinze trovavo facilmente la posizione corretta.

qualche consiglio?
 

andresse4

Biker serius
20/12/06
172
0
0
Piombino
Visita sito
Raga: l ho presi.
poi ho preso gli stroken carbon.......mi piacciono troppo.....
quando arrivano li monto e li provo e poi dico le sensazioni.!
ci vorrà circa 20 giorni, l ho comprati all estero su ebay nuovi.....cifra 139 euro (asta)
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
gli Stroker Trail che regolazioni hanno??
da quanto ho letto sembrano buoni...paragonabili a quale modello avid?

Ciao, non posso farti paragoni con gli Avid perche non li ho provati ma se piu di un forumendolo ne parla bene allora qualcosa di buono l'avranno.Ti dico sugli Hayes.
Sulla mia Marin monto un Ryde all'anteriore spostato a destra come sulle moto (vengo dal motociclismo), mentre sulla mia full ho i Trail bianchi con le rotelline di regolazione della distanza della leva anodizzate blu.
Come freni non posso che parlare bene, modulabilissimi e se pinzi deciso hanno una buona potenza frenante.Considera che non è tanto la potenza che hai(la diferenza credo non sia tantissima)quantomeno la modulabilità su fondi particolari(ghiaia,fango, sottobosco viscido) e li la differenza di modulabilita è importante.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ciao, non posso farti paragoni con gli Avid perche non li ho provati ma se piu di un forumendolo ne parla bene allora qualcosa di buono l'avranno.Ti dico sugli Hayes.
Sulla mia Marin monto un Ryde all'anteriore spostato a destra come sulle moto (vengo dal motociclismo), mentre sulla mia full ho i Trail bianchi con le rotelline di regolazione della distanza della leva anodizzate blu.
Come freni non posso che parlare bene, modulabilissimi e se pinzi deciso hanno una buona potenza frenante.Considera che non è tanto la potenza che hai(la diferenza credo non sia tantissima)quantomeno la modulabilità su fondi particolari(ghiaia,fango, sottobosco viscido) e li la differenza di modulabilita è importante.

thank...a me basta che siano modulabili....
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Io sul mio vp-free ho degli stroker trial e mi trovo benissimo, e le pastiglie su chainreaction (pacchetto 4 paia sintetiche) costano 55euro, 13.75 se prese a pacchetto a coppia, poi non sò quanto costano le altre ma queste costano poco:-|.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Io sul mio vp-free ho degli stroker trial e mi trovo benissimo, e le pastiglie su chainreaction (pacchetto 4 paia sintetiche) costano 55euro, 13.75 se prese a pacchetto a coppia, poi n sò quanto costano le altre ma queste costano poco:-|.

da Gamba 25€ una coppia di pastiglie.Purtroppo c'è da dire che da quest'anno non sarà piu distribuita da Freewheeling in Italia.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ho i trail e mi trovo benissimo. L'utilizzo è prettamente AM e light FR e finora non mi hanno mai deluso, inoltre dopo più di 1 anno ancora non ho cambiato le pasticche e ricorso alla manutenzione.
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho i trail e mi trovo benissimo. L'utilizzo è prettamente AM e light FR e finora non mi hanno mai deluso, inoltre dopo più di 1 anno ancora non ho cambiato le pasticche e ricorso alla manutenzione.

Ma come fanno a durarti cosi tanto????? io le mie le avrò usate 4 mesi e non frenavano più nulla, quando le ho cambiate facevo fatica a modulare la frenata da quanto frenavano, quindi erano proprio finite, sarà dato dal fatto che io uso il vp-free per altri scopi ma cavoli le tue 1 anno e passa e le mie solo 4 mesi, speriamo che quando mi arrivano quelle da chain reaction durino di più delle originali.
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ho i trail e mi trovo benissimo. L'utilizzo è prettamente AM e light FR e finora non mi hanno mai deluso, inoltre dopo più di 1 anno ancora non ho cambiato le pasticche e ricorso alla manutenzione.

semplice.sono 2 i motivi:
1: non esce
2: non frena mai.:smile::smile::smile:

ovviamente si scherza ma è come rimarcare che gli Hayes sia degli ottimi impianti frenanti che richiedono non molta manutenzione.
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
ragazzi date un consiglio anche a me? sto allestendo una prophet in versione abbastanza light ma vorrei mettere però un impianto da 203: con circa 40 di differenza mi consigliate i Trail oppure risparmio e vado sui Ryde??

come peso, pesano uguali??

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo