info... sono nuovo..

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
adesso se potete aiutarmi...
avrei bisogno di capire come usare i percorsi..

da quello che ho visto, potrei usare iPhone per avere gps e farmi da guida..
le app sono easytrails, maps.me, viewRanger, ecc..

cosa mi consigliate come app? come funzionano?
oppure potrei usare un gps tipo Garmin?

sarei più propenso ad usare iPhone per il momento, perché ho gia speso abbastanza, tra bike e abbigliamento.. poi in futuro se me lo consigliate prenderei un Gps..

io utilizzo un vecchio iphone 4s con viewranger scaricandoci tracce di altri utenti

questa è la discussione ufficiale sulla rr540 http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=316891
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
la taglia S per il modello RR540 non esiste.
quindi la consorte aspetta il 5 gennaio, che iniziano i saldi, non si sa mai che vada in offerta qualcosa di valido. deve aspettare giusto 2 gg..
anche se freme di averla..

voi che dite metteranno qualcosina buona?

Dubito che la sconteranno perche' e' gia' in saldo per il fine serie pero' uno puo' sempre provare a chiedere uno sconticino!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
apprezzo molto quanto detto...

per stemperare gli animi, e nn sono un fomentatore..
oggi sono stato al decathlon di bologna e ho finalmente comprato RR540..
detto questo, hanno avuto dei seri problemi ai freni e al disco, infatti la mtb e stato revisionata e dopo averla messa apposto, hanno dato il via libera per essere venduta.. difatti sul cartellino della mtb c'era scritto "MTB OK"

quindi da oggi in poi avrete un biker in più...:i-want-t:

Quando le bici vengono assemblate e messe in vendita riportano spesso un cartellino simile.
Non vuol dire che ha problemi. Ma che è pronta per la vendita.
Sic et simpliciter
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.782
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
la taglia S per il modello RR540 non esiste.
quindi la consorte aspetta il 5 gennaio, che iniziano i saldi, non si sa mai che vada in offerta qualcosa di valido. deve aspettare giusto 2 gg..
anche se freme di averla..

voi che dite metteranno qualcosina buona?

Se per la tua compagna si,l'ho presa a mia moglie taglia S,quella bianca,che però non è in offerta credo...:celopiùg:
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
mi puoi spiegare come funziona? come si inseriscono le tracce?
ti indica il percorso, come fa un navigatore per la macchina?
grazie

scegli le tracce su viewranger, www.itinerari-mtb.it, www.cicloturismo.it/itinerario/, it.wikiloc.com/percorsi/mountain-bike/italia, le scarichi come gpx sul tuo computer e poi le carichi sul tuo account di viewranger. fatto questo dal telefono premi su sincronizza contenuti e li flegghi scarica le tracce. sempre dal tuo account su viewranger dopo che hai scaricato una traccia la puoi modificare
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
scegli le tracce su viewranger, www.itinerari-mtb.it, www.cicloturismo.it/itinerario/, it.wikiloc.com/percorsi/mountain-bike/italia, le scarichi come gpx sul tuo computer e poi le carichi sul tuo account di viewranger. fatto questo dal telefono premi su sincronizza contenuti e li flegghi scarica le tracce. sempre dal tuo account su viewranger dopo che hai scaricato una traccia la puoi modificare



Ok... e poi come faccio a farlo partire tipo navigatore ? Vorrei mi indicasse passo per passo la strada.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Ok... e poi come faccio a farlo partire tipo navigatore ? Vorrei mi indicasse passo per passo la strada.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Sincronizzata la traccia sul tuo iphone o android, ci clicchi sopra, sotto a dove è scritto opzioni c'è la voce "crea percorso da traccia". ti chiede la tolleranza (+ è bassa + rispecchia il percorso originale). Creato il percorso ti appare nel tuo account sul telefono. clicchi il percorso creato e premi "segui percorso". inizia immediatamente a registrare il tuo allenamento ed una freccia ti indica in quale direzione devi andare per avvicinarti all'inizio del percorso (se non ci sei sopra)
 

gladiator81

Biker popularis
30/12/16
62
0
0
Visita sito
Sincronizzata la traccia sul tuo iphone o android, ci clicchi sopra, sotto a dove è scritto opzioni c'è la voce "crea percorso da traccia". ti chiede la tolleranza (+ è bassa + rispecchia il percorso originale). Creato il percorso ti appare nel tuo account sul telefono. clicchi il percorso creato e premi "segui percorso". inizia immediatamente a registrare il tuo allenamento ed una freccia ti indica in quale direzione devi andare per avvicinarti all'inizio del percorso (se non ci sei sopra)



Scusa, ma nn capisco come si fa..
Puoi spiegare meglio.. nn ho capito


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ciao, viewranger di primo acchitto non è molto semplice da usare perché offre notevoli funzioni incastrate fra loro, comunque, attivi il gps, puoi scaricare i file già esistenti fatti da altri semplicemente importandoli dal menu"importa" senza fare nessuna registrazione(dopo averli scaricati su tel in formato gpx) opure creare dei punti collegati fra loro direttamente dalla mappa satellitare dove puoi scaricarti la porzione di mappa del settore interessato per tutti gli "zoom" per uso offline (consigliato)che ti servono e impostare addirittura un margine di scostamento dalla linea percorso che crei di quanti metri vuoi per fissare l allarme di fuori percorso. Per attivare la registrazione o navigazione basta cliccare su un cerchietto verde alla sinistra dello schermo dove da me c'è l altitudine e si aprirà un menu con un bel pulsante rosso da premere. La cosa migliore che posso consigliarti e di "smanichettare" un po' col programma in modo da capirne la logica.
 

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
apprezzo molto quanto detto...

per stemperare gli animi, e nn sono un fomentatore..
oggi sono stato al decathlon di bologna e ho finalmente comprato RR540..
detto questo, hanno avuto dei seri problemi ai freni e al disco, infatti la mtb e stato revisionata e dopo averla messa apposto, hanno dato il via libera per essere venduta.. difatti sul cartellino della mtb c'era scritto "MTB OK"

quindi da oggi in poi avrete un biker in più...:i-want-t:

Finalmente ce l'hai fatta sei in sella, secondo me il commessso che si occupa del montaggio e registrazione delle bici doveva essere assente, appena è rientrato ha sistemato le bici per la vendita e tutto è tornato regolare, per la seconda bici puoi provare come hai gia detto il 5 gennaio se mettono qualche altro modello in offerta.
 

lupocerviero

Biker ultra
Finalmente fumata bianca! :}}}::}}}:
Per la bici della signora puoi anche guardare le offerte direttamente sul sito, ordinare e ritirare in negozio.

Ps Ma ti piace proprio complicarti la vita? Vai a vista, prendi dei riferimenti e perditi nelle montagne, è così divertente!
Un tomtom in bici io proprio non lo sopporterei! :ueh:
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Avete ragione che non usare niente sia più bello, ma avendo iniziato da poco ed essendo sempre da solo, non saprei proprio dove trovare un percorso da fare, ed è inutile aver preso la mtb per andare su asfalto

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
267
53
0
Visita sito
Bike
urta slr
Puoi usare il sito wikiloc per trovare percorsi. Prima di avventurarti leggi le descrizioni se ci sono cosi da scegliere quello più adatto a te 😉
Magari trova qualche gruppo di mtb su Facebook delle tue zone cosi ti aggreghi a loro.

Inviato da tapacoso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo