FERMI TUTTI!
Mi pare che si sia fatta un po' di confusione.
Da quello che ho capito io, Riu chiede informazioni non necessariamente ciclistiche, bensì un posto dove portare moglie e bambina per passare una giornata al sole e all'aria aperta.
Detto questo:
1) Della traversata bassa non ci ho capito granché, soprattutto nessuno ti ha ancora detto se si può arrivare al rifugio Cavalletti con l'auto. Prova a telefonare direttamente al rifugio e senti loro cosa dicono.
2) Al Cornizzolo NON ci arrivi in auto. Al massimo ti fanno salire fino alla sbarra (dove c'erano le pecore) e da lì, farsela a piedi è ancora un bel pezzo.
Detto questo:
il mio consiglio è di prendere armi e bagagli e dirigerti (presto la mattina) all'Alpe del Vicerè.
Parcheggi comodamente la tua auto (3,00 EUR) e hai:
- un sacco di prato per far giocare la bambina
- se arrivi presto ti acchiappi un barbecue e ti cuoci pure due salamelle
- altrimenti ti porti l'occorente per un pic-nic.
- se è troppo presto e vuoi fare due passi puoi incamminarti verso la Capanna Mara.
- se non vuoi fare il pic-nic c'è un rifugio subito lì all'Alpe del Vicerè, oppure (se riuscite ad arrivarci) alla Capanna Mara.ù
- se ti vuoi comunque portare la bici, puoi scegliere diversi itinerari e tornare in tempo per il pic-nic.
Tra l'altro, la stessa cosa potresti farla alla Colma di Sormano.
@Riu: Per finire, forse ma forse giovedì sera sono dalle parti di via Rubens... che ne dici di una mangiata in compagnia?
Ciao.
Emanuele