Info Monte Pietralata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito
Giro: 27km circa...
Pendenze: boh...
Ritrovo: parcheggio del Furlo
Ore: 9.30 (può andare?)

Non ho capito come si inserisce l'immagine. Spero funzioni.....

Anonimo.bmp


Giro:
Salita dal Furlo, a metà o poco più si prende la strada che costeggia il versante Ovest fino a raggiungere l'intersezione con parziale discesa del sentiero 151 (eventualmente evitabile per tagliare il giro). Nuova risalita e poco prima dei prati sommitali si prende sentiero che costeggia sempre il lato Ovest e risbuca sui prati sommitali. Salitella sui prati fino alla cimissima e poi discesa sul 146 che fa il crinale del monte, intersezione con il 150 che si fa tutto fino a Pagino. Sbucati a Pagino si scende a Villa Furlo e si attraversa la magnifica gola fino al parcheggio.
Tendenzialmente tendo a programmare strade mai fatte....messi in guardia!:il-saggi:
ok domenica, ci sono, forse con altri
 

mictre

Biker superis
21/8/09
434
0
0
Pesaro
Visita sito
Mi aggrego anche, sperando che il tempo sia clemete.

E visto che avete aperto il sondaggio; peso 65 kg e la graziella con il cestino e la spesa pesa 15kg :hahaha::hahaha:
 

Radar

Biker popularis
WEEEEEE, eccolo finalmente!
Forse vengo anch'io, tempo permettendo, magari Ligio se mi giri la traccia GPS così non mi perdo in salita, poi magari in discesa provo a riprendervi...............
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
per Bernale
ma dai che l'ultima volta sei rimasto contento dalle Cesane....

per Radar
la traccia credo che verrà rivista in loco anche grazie alla conoscenza ed esperienza di Paiardo. Direi che vista la moltitudine di sconosciuti e lo scarso affiatamento potremmo attaccarci con una fune l'uno all'altro

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
per Bernale
ma dai che l'ultima volta sei rimasto contento dalle Cesane....

per Radar
la traccia credo che verrà rivista in loco anche grazie alla conoscenza ed esperienza di Paiardo. Direi che vista la moltitudine di sconosciuti e lo scarso affiatamento potremmo attaccarci con una fune l'uno all'altro

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
:smile::smile:
ciao Andrea sono Luca... il week del 11/12 dicembre saro' a Carpegna...6 nella zona x questa data?
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
ho controllato la fomasa cartina messa on-line da gromanini , la seconda metà del 150 ( dall' attraversamento della strada in poi ) l ' inverno scorso era totalmente chiuso . chiedo , è stato fatto da qualcuno di recente ?
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
io l'ho fatto ad Agosto/Settembre non mi ricordo ed era ok....a parte qualche rametto qua e la.
Se hai dubbi ed alternative delle quali ti senti più sicuro spara pure.

P.S. la traccia l'ho messa io

ho controllato la fomasa cartina messa on-line da gromanini , la seconda metà del 150 ( dall' attraversamento della strada in poi ) l ' inverno scorso era totalmente chiuso . chiedo , è stato fatto da qualcuno di recente ?
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
alcuni pezzi del sent blu sono oramai chiusi ,tante che non li ho mai visti ! sul 150 parlo di alberi dal diametro di 20\30 cm , notevoli ! ho pure notato che poco prima della fine del 150 sulla destra parte il 148 , dovrebbe sbucare al parcheggio sul lato opposto della diga del furlo , interessante...
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
la linea blu è una strada che porta su sempre in cima , se non erro ! interessante ho visto un fantomatico 148 che inizia poco prima della fine del 150 e dovrebbe sbucare sul spiazzale di quasi di fronte alla diga del enel
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
la linea blu è una strada che porta su sempre in cima , se non erro ! interessante ho visto un fantomatico 148 che inizia poco prima della fine del 150 e dovrebbe sbucare sul spiazzale di quasi di fronte alla diga del enel

Il 148 è quello che avevamo provato con scarso risultato,mi sembra che si chiudesse poco dopo l'inizio,a me interesserebbe più il 149 che parte dalla testa del duce fino a scendere al Furlo.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Non per fare il dittatore, ma la seconda soluzione da me proposta credo sia completamente pedalabile senza tanti problemi con eventuale ampliamento con discesa dal 151 e risalita. (+ o - 30km). Poi si possono apportare anche modifiche al momento.

Per quanto riguarda il 148 ti posso garantire che scenderlo (a piedi bici alla mano) sarebbe un calvario. Il 149 credo sia addirittura peggio.
Quella parte del monte che va dal 149 al 148 è molto scoscesa e boschiva quindi direi che a confronto 150 è un'autostrada. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo