• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info Monte Pietralata

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Nel weekend (si spera con sole) vorrei ripercorrere il sentiero 150 che da un paio di tornanti sotto la vetta conduce fino a Pagino/Villa Furlo.
In realtà ho notato sulla carta che il 150 parte dall'incrocio sul crinale Sud con il 146 che scende proprio dai prati sommitali. Questo tratto di sentiero non l'ho ancora testato, qualcuno ha mai solcato questa via oppure la pendenza è troppo proibitiva?

grazie
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Il sentiero che dici tu è tutto fattibile,il tratto che non hai mai fatto comincia in piano per poi prendere una leggera pendenza nel tratto finale e sbucare sulla strada.Da qui prendi quello che già conosci fino al cimitero di Pagino.
Potresti partire dai prati,prendere il 146(si fa bene anche quello) e poi girare a sinistra,non fare il 146 per intero,la parte bassa è piuttosto chiusa e sporca.
Buon giro.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Era quello che speravo....grazie

 

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito

La zona mi interessa, se vuoi compagnia fai sapere da dove e quando parti
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Meglio accompagnati che soli! Non ho ancora deciso se sabato o domenica mattina in quanto ho anche un giro alle Cesane...
Di solito nel periodo invernale tendo ad arrivare alla partenza un pò più sul tardi ma ci si può accordare secondo le tue esigenze.
Quali sono le tue priorità? (km, orari, pranzo)


La zona mi interessa, se vuoi compagnia fai sapere da dove e quando parti
 

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito

Sabato mattina avrei problemi, per me l'ottimo è domenica mattina, per l'ora non ho grossi problemi ma se finiamo il giro per le 13 / 13:30 è meglio, quindi decidi tu l'ora di partenza e la distanza.

Per Paiardo.... peso sui 90 kg ed ho una bici da 16, però non mi faccio aspettare
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Giro: 27km circa...
Pendenze: boh...
Ritrovo: parcheggio del Furlo
Ore: 9.30 (può andare?)

Non ho capito come si inserisce l'immagine. Spero funzioni.....



Giro:
Salita dal Furlo, a metà o poco più si prende la strada che costeggia il versante Ovest fino a raggiungere l'intersezione con parziale discesa del sentiero 151 (eventualmente evitabile per tagliare il giro). Nuova risalita e poco prima dei prati sommitali si prende sentiero che costeggia sempre il lato Ovest e risbuca sui prati sommitali. Salitella sui prati fino alla cimissima e poi discesa sul 146 che fa il crinale del monte, intersezione con il 150 che si fa tutto fino a Pagino. Sbucati a Pagino si scende a Villa Furlo e si attraversa la magnifica gola fino al parcheggio.
Tendenzialmente tendo a programmare strade mai fatte....messi in guardia!


https://cid-fe008bc58c3e4e1b.photos.live.com/self.aspx/Pietralata/Anonimo.bmphttps://
 

SAIPH

Biker ciceronis
Ok, ma che giorno alle 9,30 sabato o domenica?
 

bernale

Biker popularis
io e il mio fratello potremmo essere dei vostri.....!!

per i curiosi sono 82 kg con una bici da 11 kg. in salita dipende quanto ho magnato...in discesa mi caco sempre sotto!! quindi se tutto va bene a domenica!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo