Info mini v-brake

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Accorciando le leve migliori la rigidità del sistema ma nello stesso tempo accorciando il braccio della leva riduci la modulabilità (riduci la corsa del tampone freno quindi tra on/off la distanza è minore), il tiraggio invece è invariato almeno così è indicato generalmente dai produttori, quindi risultano essere freni più potenti ma mano modulabili.
Sono soluzioni adottate generalmente da gravel o CX temo che su una MTB lo spazio per il pneumatico risulti troppo limitato o addirittura insufficiente creando problemi di montaggio e di accumulo di sporco, inoltre in alcuni casi non riusciresti ad allineare correttamente il tampone del freno col cerchio, avendo meno agio hai meno margini di errore e di regolazione.
Poi francamente io cerco freni modulabili la potenza frenante è niente senza modulabilità.
Lascerei perdere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Chiarissimo ,grazie mille , rimango con i v-brake tradizionali allora :-?:
suppongo che la 340 non monti dei freni di alta gamma con circa 30€ puoi montare dei freni decisamente migliori che sicuramente miglioreranno il feeling frenata

forse è l'unico upgrade che ha senso su una bici del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
suppongo che la 340 non monti dei freni di alta gamma con circa 30€ puoi montare dei freni decisamente migliori che sicuramente miglioreranno il feeling frenata

forse è l'unico upgrade che ha senso su una bici del genere.
si si avevo gia pensato ai shimano, , beh avendo solo questo mezzo a disposizione e prtroppo avendo problemi seri in frenata di conseguenza mi trovo a dover cambiare apparato frenante, questa bixi poi mi è stata regalata quindi l'unica spesa che faccio è questa, e per i momento mi basta per poter frenare sicuro. aaahahahahaahaha grazie ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo