Info Lyrik Select Regolazione compressione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teomax

Biker serius
30/3/08
103
2
0
g
Visita sito
Ciao tutti ho appena acquistato un ebike con una Lyrik Select da 150 vorrei capire una cosa perche Quando vado a stringere o aprire la regolazione della compressione la forcella varia come durezza di pochissimo quasi in maniera impercettibile? Quando tt chiusa Non dovrebbe essere quasi bloccata? Sapete darmi info a riguardo grazie
 

teomax

Biker serius
30/3/08
103
2
0
g
Visita sito
La versione sarebbe select con questo comando se qualcuno c l ha uguale e mi da info grazie
 

Allegati

  • 4FEC4B5C-4277-478F-BBC5-D0CD8789F3E5.jpeg
    4FEC4B5C-4277-478F-BBC5-D0CD8789F3E5.jpeg
    277,8 KB · Visite: 27

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ciao tutti ho appena acquistato un ebike con una Lyrik Select da 150 vorrei capire una cosa perche Quando vado a stringere o aprire la regolazione della compressione la forcella varia come durezza di pochissimo quasi in maniera impercettibile? Quando tt chiusa Non dovrebbe essere quasi bloccata? Sapete darmi info a riguardo grazie
ciao anche io ho avuto la stessa sensazione sulla mia nuova Pike Select.
Se spingi da fermo effettivamente sembra non esserci differenza ma se percorri un pezzo di sterrato con la forcella "chiusa" te ne accorgi che non sta ammortizzando come quando è aperta.
Comunque da quello che sono riuscito a capire l'unica sarebbe sostituire la cartuccia RC con una Charger2.1 RCT3 se vuoi le tre posizioni (aperta, intermedia e chiusa) o con una più performante Charger2.1 RC2.
Se inserisci il codice matricola della tua forcella qui oltre a consigliarti il setting ideale ti indica anche i possibili upgrade che puoi fare.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao anche io ho avuto la stessa sensazione sulla mia nuova Pike Select.
Se spingi da fermo effettivamente sembra non esserci differenza ma se percorri un pezzo di sterrato con la forcella "chiusa" te ne accorgi che non sta ammortizzando come quando è aperta.
Comunque da quello che sono riuscito a capire l'unica sarebbe sostituire la cartuccia RC con una Charger2.1 RCT3 se vuoi le tre posizioni (aperta, intermedia e chiusa) o con una più performante Charger2.1 RC2.
Se inserisci il codice matricola della tua forcella qui oltre a consigliarti il setting ideale ti indica anche i possibili upgrade che puoi fare.

La RC2 non ha il blocco. Ha la regolazione separata per le LSC e HSC
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

luka.30

Biker novus
23/4/15
42
4
0
Visita sito
Buongiorno, approfitto per richiedervi se sulla lyrik Select, a rebound tutto chiuso, la forcella abbia già un buon ritorno. Ricordo che in passato, con rebound tutto chiuso facesse fatica ad estendersi.
Grazie!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno, approfitto per richiedervi se sulla lyrik Select, a rebound tutto chiuso, la forcella abbia già un buon ritorno. Ricordo che in passato, con rebound tutto chiuso facesse fatica ad estendersi.
Grazie!
Se hai notato un aumento della velocità di estensione e anche da tutto chiuso il rebound è veloce, ti si è svitato il pistone del rebound dall'asta. È da aprire, rimettere le lamelle e riavvitare il pistone, poi devi spurgare la cartuccia. Se vuoi farlo da solo ho messo nel topic del charger RC l'ordine delle lamelle, il resto è tutto da manuale
 

luka.30

Biker novus
23/4/15
42
4
0
Visita sito
Se hai notato un aumento della velocità di estensione e anche da tutto chiuso il rebound è veloce, ti si è svitato il pistone del rebound dall'asta. È da aprire, rimettere le lamelle e riavvitare il pistone, poi devi spurgare la cartuccia. Se vuoi farlo da solo ho messo nel topic del charger RC l'ordine delle lamelle, il resto è tutto da manuale
La velocità tra aperto e chiuso cambia decisamente. Ma quando è tutto chiuso, non è molto rallentato come può esserlo ad esempio il superdeluxe che possiedo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La velocità tra aperto e chiuso cambia decisamente. Ma quando è tutto chiuso, non è molto rallentato come può esserlo ad esempio il superdeluxe che possiedo
Allora le cose sono due, o non è quello che ho detto io oppure il dado che tiene il pistone in sede non si è ancora svitato del tutto, quindi la molla riesce ancora a dare un minimo di precarico alle lamelle
 

luka.30

Biker novus
23/4/15
42
4
0
Visita sito
Allora le cose sono due, o non è quello che ho detto io oppure il dado che tiene il pistone in sede non si è ancora svitato del tutto, quindi la molla riesce ancora a dare un minimo di precarico alle lamelle
Quindi mi confermi che con rebound tutto chiuso deve rallentare tantissimo il ritorno sulla lyrik?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi mi confermi che con rebound tutto chiuso deve rallentare tantissimo il ritorno sulla lyrik?
Dipende, quanto pesi e a quanto hai gonfiato?
Io sto ragionando su quello che hai detto, cioè che non rallenta più come faceva prima. Questo non è normale,non può cambiare nettamente il range del freno idraulico se resta tutto uguale
 

luka.30

Biker novus
23/4/15
42
4
0
Visita sito
Dipende, quanto pesi e a quanto hai gonfiato?
Io sto ragionando su quello che hai detto, cioè che non rallenta più come faceva prima. Questo non è normale,non può cambiare nettamente il range del freno idraulico se resta tutto uguale
No no mi sono espresso male allora.
Semplicemente fin da nuova, ha pochi giorni la bike, la forcella con rebound tutto chiuso non ha mai rallentato in modo davvero marcato il ritorno, ma aprendolo tutto si vede in modo chiaro la differenza.
Volevo solo capire se fosse normale che da tutto chiuso il rebound la rallenti non in modo davvero marcato.
È gonfiata a 58 psi e peso 66 kg circa
 

luka.30

Biker novus
23/4/15
42
4
0
Visita sito
Chiedo ciò perché il superdeluxe da tutto chiuso, fa quasi fatica a riestendersi e mi sono venuti dei dubbi sul loro corretto funzionamento
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No no mi sono espresso male allora.
Semplicemente fin da nuova, ha pochi giorni la bike, la forcella con rebound tutto chiuso non ha mai rallentato in modo davvero marcato il ritorno, ma aprendolo tutto si vede in modo chiaro la differenza.
Volevo solo capire se fosse normale che da tutto chiuso il rebound la rallenti non in modo davvero marcato.
È gonfiata a 58 psi e peso 66 kg circa
Eh sì, hai scritto "ricordo che in passato a rebound tutto chiuso facesse fatica ad estendersi".
Allora non so rispondere, non ho mai fatto la prova da tutto chiuso se non quando avevo il problema che ho descritto, e non funzionava nulla
 

Classifica mensile dislivello positivo