info inutilizzo ruote toubless

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
la bottiglia non si solidifica perche' non c'e' contatto con l'aria...il lattice nelle copertura prima o poi si solidifica invece..tant'e' che dopo 6 mesi circa te lo ritrovi a blocchetti nel copertone..

dipende da dove tieni la bici, da che lattice usi, da che copertura usi..ma prima o poi cambia..

in 2 mesi difficile si solidifichi, ma non facendolo mai girare, ci puoi scommettere che il lattice sul fondo resta liquido, e tutto quello intorno alla copertura diventa solido invece

tra bottiglia e copertone non c'é poi sta grande differenza, io non lo tengo sottovuoto il lattice ;)

uso gomme normali (NON UST, NON TL-ready) e la pressione mi tiene per molte settimane.
il primo rabbocco l'ho fatto dopo circa 9 mesi.


e secondo te perche' continui a gonfiare e sgonfiare? forse perche' il penumatico non e' stagno ma lentamente perde aria e quindi e' permeabile?

non c'e' da esserne convinti o no, basta guardare ai fatti. a prescindere da tipo di copertone e lattice, in max 1 anno il lattice e' secco, a grumi.

e la stima di ogni quanto dovresti cambiare la fai molto semplicemente guardando ogni quanto ti tocca rigonfiare la gomma. se una volta al giorno, una a settimana o una al mese.. nel cui caso consiglierei vivamente di cambiare lattice 1 volta ogni 3 mesi, 6 mesi o 1 anno

in un anno..certo, ma non in 1 o 2 mesi!(a meno che, forse, sgonfi e rigonfi completamente la gomma giornalmente)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
tra bottiglia e copertone non c'é poi sta grande differenza, io non lo tengo sottovuoto il lattice ;)

uso gomme normali (NON UST, NON TL-ready) e la pressione mi tiene per molte settimane.
il primo rabbocco l'ho fatto dopo circa 9 mesi.




in un anno..certo, ma non in 1 o 2 mesi!(a meno che, forse, sgonfi e rigonfi completamente la gomma giornalmente)

ti invito a rileggere le mie risposte date in precedenza..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
e questo me lo dici per esperienza personale? ti é capitato che il lattice ti si solidificasse? in quanto tempo?
chiedo perché da me non si é solidificato dopo 2 mesi di stop, con la bici appoggiata sulle ruote. e nemmeno nella bottiglia che ho avuto per quasi un anno nell'armadio...
Beh! certo dipende dal lattice. Ho lasciato per 2 mesi una ruota con geax pit stop 1l e si è solidificato in buona parte (senza grumi, dove stava il liquido si è depositato). Poi un lattice naturale diluito. Questo si solidifica anche se la ruota è usata. Dopo un mese ha rivestito la gomma e si è separato dall'acqua (mene sono accorto perché dai fori della gomma usciva umido ..). In generale più il lattice è efficace e meno dura. Poi contano, come detto, tipo di gomma e tipo di biker ....
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
concordo...stiamo finendo in un argomento completamente diverso.


in parte..



Beh! certo dipende dal lattice. Ho lasciato per 2 mesi una ruota con geax pit stop 1l e si è solidificato in buona parte (senza grumi, dove stava il liquido si è depositato). Poi un lattice naturale diluito. Questo si solidifica anche se la ruota è usata. Dopo un mese ha rivestito la gomma e si è separato dall'acqua (mene sono accorto perché dai fori della gomma usciva umido ..). In generale più il lattice è efficace e meno dura. Poi contano, come detto, tipo di gomma e tipo di biker ....

ah...buono a sapersi, ci girerò alla larga allora!
io per ora ho solo esperienza con lo stan's notube... e quello non si secca così facilmente! per quello ero rimasto perplesso ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo