Info Groste'

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
51
--------
Visita sito
Ciao a tutti
in previsione dell'apertura delle funivie rispolvero questo treed visto che l'anno scorso non sono riuscito a farlo sto' benedetto giro con la seguente domanda quanto tempo s'impega dal groste' a cles cosi' da regolarmi per prendere il trenino per tornare indetro a daolasa grazie 1000 per le info .
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

eccomi... l'ultima volta eravamo in cima al Grostè alle 14.00 e siamo arrivati alla stazione di Cles attorno alle 19.30... MA: - abbiamo avuto due forature - ci siamo fermati un pò al Lago - ad un certo punto ci sono formati due gruppeti e ci siamo dovuti aspettare... Ora: dipendi se fai il giro del lago e quanto fiato e gambe hai, e se fai tutto un tiro, ma se consideri 4ore e mezza secondo me ci sei dentro... Poi ti puoi regolare quando arrivi all'asfalto dopo Tovel aumentando o diminuendo il ritmo a seconda degli orari del treno (noi abbiamo cannato di 5 minuti....)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
rispolvero il topic: a quanti interessati andiamo a fare il giro Malè-Campiglio-Grostè (funivia o pedalata a seconda della gamba e della voglia)-Flavona-Tovel (forse con la variante Termoncello)-galleria Terres e poi giù a (???) riprender il trenino che porta a Malè.

PARTENZA DAL PARCHEGGIO DI MALE' SOTTO LA COOP SABATO 4 AGOSTO ore 9.00

il giro è ancora in fase di studio in un paio di variante: quando sarò su conto di capire meglio e poi postare aggiornamenti.... nel peggiore dei casi si farà il giro classico (quindi senza termoncello e treno a Cles).

consigli per chi vuole aggregarsi:
_ mtb full (da 120 in su... io ho una Trance e si fa tranquillamente)
_ se usate scarpe spd evitate quelle xc con suole in carbonio!!!
_ autonomia meccanica
_ autonomia mangiare/bere (staremo fuori non meno di 7 ore)
_ voglia di divertirsi


andiamo su per divertirci! quindi sia in su che in giù ciascuno va con il proprio passo, sapendo che siamo in compagnia e che ci sono bivi che non si posso sbagliare. qualcuno prenderà la funivia, altri no...

il giro non presenta grosse difficoltà: può essere fatto anche senza un grosso allenamento e grandi capacità tecniche in discesa. al limite si scende una volta in più! per una mezz'ora, forse meno, la bici è in spalla...

vale comunque il principio che ci sono da prendere, appunto, una funivia e un treno, quindi orari abbastanza "definiti" per evitare di attendere intuilmente...
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Occhio alle nuove limitazioni relative al Parco Naturale Adamello Brenta, multe fino a 300€, agosto molto frequentato, da escursionisti a piedi e guardiaparco......
Solo un suggerimento, saluti
Luca.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Non avevo visto: sempre meglio eh walter??? Chiamerò l'APT e vedo cosa mi dicono... Ad ogni modo giro è, come dicevo e come ha linkato Grisù , praticamente quello... Varianti a parte ;)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
UFFICIALE: Parco Adamello Brenta off limits... ci dicono che possiamo girare solo nei percorsi segnalati, ovvero quelli del Dolomiti del Brenta Bike che si trovano in APT..
pena multe

quindi confermato in pieno quanto detto pochi post fa...

peccato


si perde un gran bel giro!


noi andremo a fare altro...
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.

Eh, purtroppo riportavo solo la cruda verità, se pensi che anche sul Garda si son messi a multare.........
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Ragazzi, abbiamo fatto il giro del Grostè e ci è piaciuto molto! Volevo chiederVi se qualcuno di Voi ha mai provato il 330 dalla Flavona per renderlo ancora più affascinante oppure la carta kompass mi dà una traccia di sentiero che si stacca sulla destra dopo la Pozzol e il bivio con il 369 che farebbe evitare la discesa su brecciata a Tovel.
L'anno prox lo rifaremo sicuramente, grazie in anticipo per gli eventuali consigli!
Noi non abbiamo incontrato nessun tipo di divieto, se non intorno al Lago dove giustamente siamo scesi, il giro in questione è anche proposto sul sito della Val di Sole con tanto di traccia, pochissimi gli escursionisti incontrati dal Grostè in poi se pur in Agosto.
Quì la nostra esperienza:
[url]http://rimini-all-mountain.blogspot.it/2012/08/brenta-settentrionale.html[/URL]

 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

eh si: bellissimo!!!

quanto ai divieti: ne abbiamo parlato anche sopra. Il parco adamello brenta è off-imits TRANNE CHE SUL PERCORSO DEL BRENTA BIKE... tralasciando ogni commento a riguardo, questa è la legge del parco.
le altre cartine in distribuzione, anche nel sito val di sole o le 4land che lo riportano come percorso epr le bici sono errate (per non dire altro...)

io non conosco sentieri per evitare il brecciolino fino a tovel purtroppo...

ps: avete fatto il sentiero delle glare dopo tovel, che costeggia la statale?
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school

Meglio tralasciare commenti allora.....ricevuto!
Si abbiamo continuato a scendere dal sentiero delle Glare,molto bello!
Grazie ugualmente Vndlrt, il prossimo anno ci proveremo allora....magari in compagnia rispolverando il topic
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo