usti.... sta cosa della funivia chiusa dal 28 mi taglia le gambe!!!!!!! pensavo di farlo questo weekend!!!!! vuol dire che vireremo vero altro... passo rabbi magari...
comunque: confermo che è fattibile, dato che lo ho fatto lo scorso anno con partenza da malè e ritorno per la ciclabile. dal grostè fino alla flavona è un 50% a piedi-bici secondo le capacità, ma mai pericoloso.
alcuni consigli: tenersi a sx il "turion" basso (il picco prima della flavona) perchè il primo sentiero che si trova (e che verrebbe naturale prendere per arrivare alla flavona) scende troppo in basso e bisogna risalire bici in spalla.
dalla flavona il percorso classico è verso la pozzol (tratto molto bello). da quì inizia la carrareccia che poi arriva al lago: prestate attenzione perchè a DX, c'è un sentiero (segnalato solo cu cartina mi pare tabacco.. non le 4land ultime...) che taglia verso il lago e consente di evitare la carrareccia......
merita il giro del lago, senso antiorario
dal lago, visto che non ci dovrebbe essere tanta gente, conviene scendere per il sentiero delle glare che parte proprio in prossimità del lago e che sta, scendendo, prima a sx della statale poi a dx.... percorretelo tutto: è molto, molto divertente! non lasciatelo mai fino ad arrivare ad un tunnel. tratto cartteristico, con luci che si accendono ad intermittenza! fuori dal tunnel NON prendete il sentiero a dx, ma o a sx o risalite in statale (che è poco sopra) e arrivate a cles...
giro molto figo!!!! salita al grostè a parte... per farlo da malè richiede gran gamba! perchè poi la discesa è molto lunga.
altra possibilità, ma non la ho fatta, dalla flavona andare (in quota) verso la malga termoncello e poi scendere al lago