info gps

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
drop ha scritto:
il centro cartografico del piemonte è quello in c.so orbassano e la carta in questione è il cd con codice cd2 ( ctr raster in bianco e nero formato tifG4 con testate tfw e dwg)? perdona l'ignoranza! oo[]

proprio quel CD ho preso, e lo consulto con il suo sw.
Non puoi importare queste carte in Oziexplorer freeware, se non con la versione acquistata anche on-line (85 €, mi sembra), a meno che non fai un lavoro di pazienza:
trasformi le carte che ti interessano in formato .bmp con MS PaintBrush ad esempio e le importi in Oziexplorer calibrando ad esempio gli spigoli della tavola alto-sx basso-dx avendo prelevato le coordinate di Gauss-Boaga dal cd ed avandole convertite in Lat e Long per la calibrazione in Oziexplorer.
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
drop ha scritto:
grazie x la dritta..oziexplorer tu l'hai preso su internet? :razz:

Download da Internet della versione freeware; puoi comprare on-line la versione definitiva e, se ho ben capito, ti arriva il CD a casa con la versione completa per l'installazione.
 

sfigatto

Biker serius
2/12/03
207
0
0
53
Universitas Malleani
Visita sito
Già_LF ha scritto:
drop ha scritto:
grazie x la dritta..oziexplorer tu l'hai preso su internet? :razz:

Download da Internet della versione freeware; puoi comprare on-line la versione definitiva e, se ho ben capito, ti arriva il CD a casa con la versione completa per l'installazione.

non credo, la registrazione consiste in un codice che inserendolo sulla versione shareware (e non freeware) ti sblocca tutte le funzioni.
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Vince ha scritto:

Arriva il codice, che sblocca, e che chiaramente del quale sarà pur possibile una "forzatura", ma arriva anche il CD. !!
Leggi bene.

Poi se lo spediscono, non lo so, non l'ho acquistato.
Sulla "forzatura" del codice, io non faccio pubblicità a cose del genere: per questo ho dato i consigli che ho dato.
 

drop

Biker popularis
11/11/03
47
0
0
torino
Visita sito
vi aggiorno sulla situazione: sono finalmente in possesso di un geko 301 con staffa manubrio e cavetto per la connessione al pc spesa totale 320 euri !! il tutto original
Ho provato ozi non capisco nulla! help :prega:
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
drop ha scritto:
vi aggiorno sulla situazione: sono finalmente in possesso di un geko 301 con staffa manubrio e cavetto per la connessione al pc spesa totale 320 euri !! il tutto original
Ho provato ozi non capisco nulla! help :prega:

Su che sito internet lo hai preso?
 

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
Ho provato ozi non capisco nulla! help :prega:[/quote]

non dirmelo ho acquistato il Geko 201 di cui sono contento, ma OziExplorer è da studiare, ti consiglio di scaricarti la guida in linea che c'è sul sito in italiano, te la stampi (magari solo i capitoli più interessanti) e parti, molto istruttivo per me è stato il 3° capitolo, quello delle esercitazioni

ciao
 

drop

Biker popularis
11/11/03
47
0
0
torino
Visita sito
sono andato sul sito della garmin e ho trovato l'importatore di torino (non synergy) Aviatec molto disponibili e a parer mio onesti!!
Per ozi la nebbia un po si dirada cmq se avete delle dritte benvengano!
Si trovano le mappe su internet?? :razz:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ragazzi scusate l'intromissione , qualcuno conosce il soft alturion , in dotazione con il palmare n20 di Acer , vorrei sapere quanto è dettagliato e se è possibile agiornarlo anke con mappe scarica da internet , grazie
 

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
drop ha scritto:
vi aggiorno sulla situazione: sono finalmente in possesso di un geko 301 con staffa manubrio e cavetto per la connessione al pc spesa totale 320 euri !! il tutto original
Ho provato ozi non capisco nulla! help :prega:

ce l'ho fatta

dopo tanto provare............ma proprio tanto,
sono riuscito mezz'ora fa a:
1)scaricare tracce e waypoint su Oziexplorer dal GPS

2)caricarle su una mappa caricata e georeferenziata in precedenza

3)e ............godo!!!!!!!!!!!!!!!!

4)i prossimi giri durante le feste, saranno tutti registrati per fare esperienza, finora registravo anche le corse a piedi!!!!!!!!!!!!

troppo bello, forza e coraggio a tutti quelli che sono nella mia situazione fino a stasera, in fondo ce la si fa

ciao e buon NATALE a tutti del forum
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
48
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
Vorrei sapere una cosa ma quando si fa un percorso il gps memorizza la posizione attuale ogni x secondi ? e memorizza allora anche altezza e direzione ? :razz:

E visto che non mi sembra dichiarato nelle caratteristiche su cosa è valutata la memoria disponibile per la memorizzazione di questi valori ?
 

sfigatto

Biker serius
2/12/03
207
0
0
53
Universitas Malleani
Visita sito
memorizza i tre punti nello spazio, le coordinate lungo gli assi x,y e z.

non memorizza la direzione.

attenzione pero' che alcuni gps non memorizzano l'altitudine.

una delle caratteristche dei gps sono i punti traccia ovvero la capaita' di registrare piu' o meno di queste info.
 

drop

Biker popularis
11/11/03
47
0
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi , auguri a tutti,vi rendo partecipi del mio entusiasmo!
sono stato in terra ligure armato del mio geko301 nuovo di pacca mi sono aggregato a un gruppo di bikers locali i quali mi hanno portato in luoghi bellissimi con salite in mezzo agli ulivi , single track in mezzo ai pini marittimi e discese mozzafiato. il gekino mi ha memorizzato tutti i percorsi fatti mi ha dato la curva altimetrica il tempo di percorrenza etc.etc. il giorno dopo da solo ho rifatto lo stesso identico percorso con scarsissime difficoltà(qualche bivio subito corretto con l'aggiunta di waypoints) normalmente mi sarei perso dopo pochi metri. unica pecca la durata delle batteria circa4-5 ore quindi ok per la prima uscita e la seconda con batterie di ricambio.Con ozi sto facendo esperienza con la mappa bianca xchè non ho ancora reperito la cartografia cmq scarico le tracce e waypoints etc etc :-x
 

drop

Biker popularis
11/11/03
47
0
0
torino
Visita sito
che goduria!! :-)
ho scannerizzato una mappa scala 1:25000 con coordinate utm l'ho calibrata con ozi (versione registrata) tutto ok, mi sono tracciato un percorso già conosciuto salvato scaricato su gps, provato, lo scarto è veramente accettabile :-? :-? :-? :-? :-?
 
drop ha scritto:
Ciao ragazzi , auguri a tutti,vi rendo partecipi del mio entusiasmo!
sono stato in terra ligure armato del mio geko301 nuovo di pacca mi sono aggregato a un gruppo di bikers locali i quali mi hanno portato in luoghi bellissimi con salite in mezzo agli ulivi , single track in mezzo ai pini marittimi e discese mozzafiato. il gekino mi ha memorizzato tutti i percorsi fatti mi ha dato la curva altimetrica il tempo di percorrenza etc.etc. il giorno dopo da solo ho rifatto lo stesso identico percorso con scarsissime difficoltà(qualche bivio subito corretto con l'aggiunta di waypoints) normalmente mi sarei perso dopo pochi metri. unica pecca la durata delle batteria circa4-5 ore quindi ok per la prima uscita e la seconda con batterie di ricambio.Con ozi sto facendo esperienza con la mappa bianca xchè non ho ancora reperito la cartografia cmq scarico le tracce e waypoints etc etc :-x

ciao ragazzi,mi sto addentrando nel mondo gps a piccoli passi,ho un palmare gps medion mdpna 100 e ci sto girando 1pò attorno per fargli fare qualche funzione del garmin(ho preso questo sperando nella versatilità del pda..)
...in che zona sei andato della liguria?se non sono troppo grandi i file me li puoi girare?
appena rieco a capirmi col gps cominci a tracciare la provincia di cuneo..
ciao Grazie Elio :scassat: appena mi sgessano la caviglia (per fortuna caduta dal lavoro e non mtb!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo