Info Funzioni Gps 205

ASLAN

Biker novus
6/10/06
4
0
0
IMOLA
Visita sito
ciao a tutti , ho alcuni dubbi da togliermi riguardo ai gps:
ho letto vari messaggi al riguardo ma sono troppo tecnici e trovo difficolta' a capirli.
adesso vedo di spiegarmi terra terra:

Vado a fare un giro con un gruppo nuovo di amici in posti nuovi e chiaramente (visto che non sono un ciborg) dopo 4 tagli
non mi ricordo piu un c.....o.
io vorrei sapere l'edge 205 O SIMILARI mi permette di memorizzare i tagli e bivi del percorso?
a me non serve sapere ne altezza ne cardio ne velocita' ne traccia io voglio solo sapere se quando mi trovo davanti ad un bivio memorizzato in precedenza (sempre che si possa) se devo andare a sx oppure a dx per completare il giro memorizzato nell'uscita precedente.
spero di essere stato chiaro

CIAO A TUTTI
 

elba62

Biker popularis
31/7/06
59
0
0
veneto
Visita sito
ciao a tutti , ho alcuni dubbi da togliermi riguardo ai gps:
ho letto vari messaggi al riguardo ma sono troppo tecnici e trovo difficolta' a capirli.
adesso vedo di spiegarmi terra terra:

Vado a fare un giro con un gruppo nuovo di amici in posti nuovi e chiaramente (visto che non sono un ciborg) dopo 4 tagli
non mi ricordo piu un c.....o.
io vorrei sapere l'edge 205 O SIMILARI mi permette di memorizzare i tagli e bivi del percorso?
a me non serve sapere ne altezza ne cardio ne velocita' ne traccia io voglio solo sapere se quando mi trovo davanti ad un bivio memorizzato in precedenza (sempre che si possa) se devo andare a sx oppure a dx per completare il giro memorizzato nell'uscita precedente.
spero di essere stato chiaro

CIAO A TUTTI

Certo...puoi fare questo e moooooooooooolto di piu !!! :mrgreen: .

Se cerchi un po nel forum trovi un sacco di info utili nel dettaglio.....
 

elba62

Biker popularis
31/7/06
59
0
0
veneto
Visita sito
La cosa piu semplice: arrivi al bivio ----> marchi il waypoint---->gli dai un nome che ti ricordi cosa devi fare. La volta successiva quando ci ritorni te lo ritrovi sul display.

bye ric
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Se ti serve un Gps con le funzioni richieste non c'è bisogno dell'EDGE 205/305...ma puoi benissimo optare per un foretrex 100/201 ( con un notevole risparmio di $$$)
se vuoi sapere qualcosa in + sul EDge ti invito a leggere la FAQ http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59126

è corretto, basta sapere però che il 205 incorpora un chipset nettamente migliore ed è quindi più preciso nella localizzazione satellitare...tutto sta vedere quanto si da valore a questo plus...se l'obiettivo è il risparmio e la sola navigazione, allora il foretrex è la scelta più indovinata

per il resto, confermo che il 205 fa il lavoro che chiedi, è uno dei motivi per cui l'ho preso anch'io:-?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ciao a tutti , ho alcuni dubbi da togliermi riguardo ai gps:
ho letto vari messaggi al riguardo ma sono troppo tecnici e trovo difficolta' a capirli.
adesso vedo di spiegarmi terra terra:

Vado a fare un giro con un gruppo nuovo di amici in posti nuovi e chiaramente (visto che non sono un ciborg) dopo 4 tagli
non mi ricordo piu un c.....o.
io vorrei sapere l'edge 205 O SIMILARI mi permette di memorizzare i tagli e bivi del percorso?
a me non serve sapere ne altezza ne cardio ne velocita' ne traccia io voglio solo sapere se quando mi trovo davanti ad un bivio memorizzato in precedenza (sempre che si possa) se devo andare a sx oppure a dx per completare il giro memorizzato nell'uscita precedente.
spero di essere stato chiaro

CIAO A TUTTI

Se ti porti l'edge nel giro che fai con i tuoi amici lui memorizza tutto.
Poi all'occorrenza vai sul menù allenamenti e poi su corse, prendi la corsa che ti interessa e poi ti devi solo preoccupare di pedalare, la direzione te la da sempre il gps.
Se vai fuori rotta, ovvero non segui il percorso l'edge ti avvisa con un suono e con una scritta: "fuori rotta".
Puoi anche prendere una foto ortografica, disegnare il percorso che vuoi fare, riportarlo sul gps che penserà a guidarti.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
p.s.: sinceramente io non uso w.p. per segnalare un bivio in quanto, come dicevo, sei costretto a girare per seguire la traccia e se non lo fai l'edge ti avverte, i wp nella mia ancora piccolissima esperienza li uso per segnalare zone pericolose, insidie o cose particolari ed anche per segnalare cose che possono risultare utili com ad es. fonti d'acqua, luoghi di ristorazione ecc.
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
p.s.: sinceramente io non uso w.p. per segnalare un bivio in quanto, come dicevo, sei costretto a girare per seguire la traccia e se non lo fai l'edge ti avverte, i wp nella mia ancora piccolissima esperienza li uso per segnalare zone pericolose, insidie o cose particolari ed anche per segnalare cose che possono risultare utili com ad es. fonti d'acqua, luoghi di ristorazione ecc.
quoto in pieno:-?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ricordo a tutti che l'Edge ha a disposizione strumenti ben più efficaci degli WP: i PUNTI-CORSA, che fanno parte integrante della traccia e possono essere posizionati ovunque senza problemi. Il vantaggio nell'usarli è che si hanno a disposizione anche le info sulle distanze dal prossimo punto. Ce ne sono di varie tipologie, come le svolte, vette e valli, punti di ristoro, di pericolo... etc etc.
Se ne è parlato parecchie volte. Tra l'altro Compe 6.4 ora supporta in pieno anche questa caratteristica delle tracce dell'Edge (si possono inserire anche col TC, anche se con minore precisione).
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ricordo a tutti che l'Edge ha a disposizione strumenti ben più efficaci degli WP: i PUNTI-CORSA, che fanno parte integrante della traccia e possono essere posizionati ovunque senza problemi. Il vantaggio nell'usarli è che si hanno a disposizione anche le info sulle distanze dal prossimo punto. Ce ne sono di varie tipologie, come le svolte, vette e valli, punti di ristoro, di pericolo... etc etc.
Se ne è parlato parecchie volte. Tra l'altro Compe 6.4 ora supporta in pieno anche questa caratteristica delle tracce dell'Edge (si possono inserire anche col TC, anche se con minore precisione).


punti traccia per compe, giusto??
Si applicano facendo click con tasto dx sulla traccia e andando su "edita nuovo punto traccia".
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
punti traccia per compe, giusto??
Si applicano facendo click con tasto dx sulla traccia e andando su "edita nuovo punto traccia".

No, PUNTI-CORSA che puoi anche inserire con il Training Center (CompeGPS lo fa, ma con una precisione leggermente inferiore). In questo modo hai la possibilità di inserire sulla traccia delle iconcine nei punti startegici decisi da te, tipo vette, valli o altri punti. Sono punti legati alla traccia ma in formato .crs. Ripercorrendo questa CORSA, corredatata di PUNTI-CORSA, e osservando la videata della bussola, potrai tenere sott'occhio quanto tempo e distanza ti occerrono per raggiungere il PUNTO-CORSA successivo, non solo, poichè quando l'avrai raggiunto, verrà evidenziato il PUNTO e sarai avvisato anche da un segnale acustico.
 
No, PUNTI-CORSA che puoi anche inserire con il Training Center (CompeGPS lo fa, ma con una precisione leggermente inferiore). In questo modo hai la possibilità di inserire sulla traccia delle iconcine nei punti startegici decisi da te, tipo vette, valli o altri punti. Sono punti legati alla traccia ma in formato .crs. Ripercorrendo questa CORSA, corredatata di PUNTI-CORSA, e osservando la videata della bussola, potrai tenere sott'occhio quanto tempo e distanza ti occerrono per raggiungere il PUNTO-CORSA successivo, non solo, poichè quando l'avrai raggiunto, verrà evidenziato il PUNTO e sarai avvisato anche da un segnale acustico.

sempre precisissimo:saccio:
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
No, PUNTI-CORSA che puoi anche inserire con il Training Center (CompeGPS lo fa, ma con una precisione leggermente inferiore). In questo modo hai la possibilità di inserire sulla traccia delle iconcine nei punti startegici decisi da te, tipo vette, valli o altri punti. Sono punti legati alla traccia ma in formato .crs. Ripercorrendo questa CORSA, corredatata di PUNTI-CORSA, e osservando la videata della bussola, potrai tenere sott'occhio quanto tempo e distanza ti occerrono per raggiungere il PUNTO-CORSA successivo, non solo, poichè quando l'avrai raggiunto, verrà evidenziato il PUNTO e sarai avvisato anche da un segnale acustico.
cavolo volpe.....complimenti....preciso, chiaro, tecnico!:saccio:

ragà chi ha scritto il manuale dell'edge ne sa il 20% di quanto ne sapete voio-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
sentite.....vi risulta che il 205 abbia una sorta di sensore di temperatura da qualche parte?

Non penso che ci sia proprio un sensore, però la combinazione di tasti ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE attiva una schermata “extra” con dei valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura. Dirti da dove la pesca però...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La temperatura riportata è in realtà la temperatura INTERNA dell'apparecchio... credo serva allo strumento per verificare se sta lavorando sempre all'interno del range di temperature da lui sopportate. Probabilmente va in blocco automaticamente se si esce dal rage... ma io non ho mai avuto il coraggio di provare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo