Info e-mtb per me

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]...[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]
Essendo alto 183 cm con altezza cavallo 77cm secondo voi quale è la taglia per me?
grazie

[/FONT][/FONT]

Io sono alto 181 cm ed il cavallo è 87 cm.
Ho preso una Sduro AllMtn taglia 52 perchè era pronta consegna, probabilmente una 48 andava bene ugualmente.
Se trovi disponibile una Plus prendila che ha una componentistica migliore della SL, mentre per la capacità di carico tutte le bici le danno con capacità di 120 kg.
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Hai scritto che monti un motore con sensore di sforzo da 350 kw, che marca è ?
Puoi dire a quanto si aggira la spesa a cui vai incontro?
grazie

puoi trovarlo qui

http://www.future-bike.it/catalogo/

é quello che mi avrebbe montato il negozio al quale mi ero rivolto. Come ho scritto in altri post, ho dovuto però rinunciare per la particolare conformazione del mio telaio...... e quindi ho venduto la mia ed ho ordinato una haibike
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
Io sono alto 181 cm ed il cavallo è 87 cm.
Ho preso una Sduro AllMtn taglia 52 perchè era pronta consegna, probabilmente una 48 andava bene ugualmente.
Se trovi disponibile una Plus prendila che ha una componentistica migliore della SL, mentre per la capacità di carico tutte le bici le danno con capacità di 120 kg.
A me il venditore ha proposto taglia 48/50 anche avendo il cavallo corto essendo lungo di "busto" .Mi ha detto che poi ci si regola sul piantone sella per la lunghezza esatta gambe.
Ma la formula che ho letto su mtb cult diceva di calcolare altezza cavallo per moltiplicarlo per 0,883 .Facendo quel calcolo la mia taglia dovrebbe essere 44 (77x0,883=68 44cm+25cm(svettamento regisella)3,5 cm (circa spessore sella)=73cm
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Dici che è di gran lunga da preferire la rc.
Per curiosità la sl non è affidabile per il mio peso secondo te?
Disponibile aveva la Allmnt Plus.
Tra la Plus e l Rc quale consigli?(300€ di differenza)

La AllMtn Plus è nettamente superiore come componenti rispetto alla RC, sempre che ti vada bene lo standard 27 Plus.

Tra l'altro è più massiccia e direi che si adatta meglio ad un biker di costituzione "robusta".
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
.....Scusa la mia imbranataggine ma cosa intendi ..........?

Lo standard 27 Plus prevede i pneumatici da 3 pollici rispetto ai 2,2/2,3 della RC. Assicurano una maggior aderenza in molte condizioni (salita in genere, discesa su tratti tecnici) ma pesano di più e non sono adatte per gli smanettoni che prediligono l'enduro o i bike park.

Poi, specie per le Nobby Nic della AllMtn+, meglio latticizzare se non vuoi correre il rischio di tornare a casa a piedi quando fori...... (camere troppo leggere e gomme particolarmente difficili da stallonare).:omertà:
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
Listino Haibike

Sduro AllMtn Plus Eu. 3.999,00
Sduro AllMtn RC Eu. 3.599,00
Sduro AllMtn SL Eu. 2.999,00


Comunque tra Plus e RC non c'è assolutamente paragone (troppo superiori forcella, freni e ruote).
Per i prezzi è ciò che ho affermato pure io.
C'è chi dice che le full servono solo per chi fa discese e poco o nulla per le salite.
Voi che mi dite , tenendo presente che ovviamente farò le discese dopo avere fatto la salita per ritornare , ma in modo molto prudentemente visto età , peso ed esperienza.
Ma sui prezzi di listino che voi sappiate vengono fati sconti(visto poi il mio caso che ne acquisterei 2)
grazie
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
C'è chi dice che le full servono solo per chi fa discese e poco o nulla per le salite.
Voi che mi dite , tenendo presente che ovviamente farò le discese dopo avere fatto la salita per ritornare , ma in modo molto prudentemente visto età , peso ed esperienza.
grazie
Io dico che l'appetito vien mangiando. La full è generalmente più confortevole e la schiena degli over 50, in genere, ringrazia,
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ieri ho fatto una notturna con amici. Un di noi aveva una front con ruote da 29. La strada era una semplice sterrata in piano ma il tipo mi ha confermato, dopo aver provato la full, che la front era assolutamente poco confortevole anche in quella semplice condizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo