Info e-mtb per me

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Probabilmente intendeva che a parità di montaggio una xduro costa un po' di più di una sduro...����
esatto

Quindi a parità di montaggio è preferibile la xduro (anche perchè se non sbaglio ha la batteria da 500w)

si e no, certo è una cosa in piu ma il bosch cx consuma di piu se non usato con accortezza

poi cmq la paghi tra due modelli analoghi c'è di solito minimo il 10% in piu di costo che si traduce in 3-400e medi
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
si e no, certo è una cosa in piu ma il bosch cx consuma di piu se non usato con accortezza

poi cmq la paghi tra due modelli analoghi c'è di solito minimo il 10% in piu di costo che si traduce in 3-400e medi

Mi sa che andrò a vedere bene la sDuro AllMtn.Solo che il modello Sl non è disponibile mentre lo è il modello RC (che ha un prezzo superiore di 500€ circa rispetto alla sl)
Ma la differenza sostanziale tra le 2 quale è , quale preferireste voi?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Mi sa che andrò a vedere bene la sDuro AllMtn.Solo che il modello Sl non è disponibile mentre lo è il modello RC (che ha un prezzo superiore di 500€ circa rispetto alla sl)
Ma la differenza sostanziale tra le 2 quale è , quale preferireste voi?

la differenza la fanno i componenti come forcella freni ammo cambio e il telescopico che manca sulla sl.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
la differenza la fanno i componenti come forcella freni ammo cambio e il telescopico che manca sulla sl.

dimentichi anche la doppia.
La forcella della SL è inferiore sulla carta ma in partica si comporta bene, comunque senza considerare freni e forcella, già solo il reggisella telescopico e la doppia valgono di più dei 500 euro di differenza, infatti io pur avendo sia la SL che la RC in pronta consegna ho optato per la RC.

Se vogliamo considerare il 'value for money' quella che da di più in assoluto è la Plus, costa 4000 ma ha una forcella lyric che da sola vale la dferenza
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
E per mia moglie...................fuscello 163 cm 53kg.(rimarrei sulla Haibike per spuntare più sconto acquistandone 2)
E per scegliere la taglia della Sduro Allmtn come devo procedere?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
E per mia moglie...................fuscello 163 cm 53kg.(rimarrei sulla Haibike per spuntare più sconto acquistandone 2)
E per scegliere la taglia della Sduro Allmtn come devo procedere?
per tua moglie va bene direi un po tutto , solo se tu prendi una sduro prendiala anche a lei così hai le batterie intercambiabili.

per la taglia si fa come con le altre bici, sul sito haibike ci sono le misure, oppure si va a provare.
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
hai valutato se non ti convenga prendere una mtb ben montata, usata, per poi montarci motore e batteria? Ormai l'offerta su motori e batteria é ampia ed avresti diverse possibilità di scelta.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Interessante e piacevole ,però non sprei da dovecominciare con la scelta dei vari componenti.
Quali sarebbero i vantaggi?
Potresti a parità di spesa avere una batteria più capiente, e magari trovare un occasione come bici.

Però dovresti già avere un idea di che vuoi.

Tipo potresti prendere una bella full da 26 usata che ne trovi di ottime a 1000€ altrettanti per la modifica elettrica e con 2000€ circa avresti quello che se la prendi fatta c'è ne vogliono molti di più

Inviato da Verizon Droid turbo
 

alson

Biker novus
23/10/13
30
0
0
Lecco (provincia)
Visita sito
Potresti a parità di spesa avere una batteria più capiente, e magari trovare un occasione come bici.

Però dovresti già avere un idea di che vuoi.

Tipo potresti prendere una bella full da 26 usata che ne trovi di ottime a 1000€ altrettanti per la modifica elettrica e con 2000€ circa avresti quello che se la prendi fatta c'è ne vogliono molti di più

Inviato da Verizon Droid turbo


Mhh mi sto chiedendo :ma come mai qui nel forum quasi nessuno l'ha fatto??Quasi tutti hanno preso una e-bike di marca enon assemblata ,dal sondaggio che ho letto
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Mhh mi sto chiedendo :ma come mai qui nel forum quasi nessuno l'ha fatto??Quasi tutti hanno preso una e-bike di marca enon assemblata ,dal sondaggio che ho letto
Perché il motore più diffuso da mettere ovvero il bafang ha il pas e non il sensore di sforzo coppia, quest'ultimo è preferito dagli utenti

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Dr. Ergal

Redazione
Mhh mi sto chiedendo :ma come mai qui nel forum quasi nessuno l'ha fatto??Quasi tutti hanno preso una e-bike di marca enon assemblata ,dal sondaggio che ho letto

Qualcuno c'è :mrgreen:
IMG-20160403-WA0028.jpg


E benedico ogni giorno di più la scelta che ho fatto: una ciclistica coi controcavoli che mi fa divertire come un matto in discesa, una batteria su misura piuttosto capiente (520Wh, di più non c'era proprio verso) e una versatilità di trasformazione e di programmazione impensabile su una nativa.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Qualcuno c'è :mrgreen:
IMG-20160403-WA0028.jpg


E benedico ogni giorno di più la scelta che ho fatto: una ciclistica coi controcavoli che mi fa divertire come un matto in discesa, una batteria su misura piuttosto capiente (520Wh, di più non c'era proprio verso) e una versatilità di trasformazione e di programmazione impensabile su una nativa.

già .. e c'è chi viaggia anche con 1050Wh per giri impegnativi di 90 km e oltre 4.000 D+
 

Allegati

  • 2015-08-12 Sentiero dei Fiori e Vallone  Spagnoli 01.jpg
    2015-08-12 Sentiero dei Fiori e Vallone Spagnoli 01.jpg
    375,3 KB · Visite: 20

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Perché il motore più diffuso da mettere ovvero il bafang ha il pas e non il sensore di sforzo coppia, quest'ultimo è preferito dagli utenti

Inviato da Verizon Droid turbo

Non è una differenza rilevante e sono già stati discussi pregi e difetti di entrambe le soluzioni; inoltre anche il tongsheng con sensore di sforzo comincia a diffondersi.

Il kit va bene se hai già una bici che ti piace tenere o se hai la possibilità di procurarti una bici buona a prezzo modico. Io la mia me la sono assemblata e non vedo motivo di cambiarla finchè non si rompe qualche cosa ma tutto quello che può rompersi può essere sostituito. Con le bici pronte l'anno dopo esce sempre qualche cosa di diverso e una volta scaduta la garanzia hai forse qualche difficoltà in più nel riparare. Secondo me diventano vecchie prima anche se c'è comunque chi ha preso un bosch nel 2011 e non vede motivo di cambiare modello dopo 5 anni e quindi anche questo discorso vale fino ad un certo punto.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non è una differenza rilevante e sono già stati discussi pregi e difetti di entrambe le soluzioni; inoltre anche il tongsheng con sensore di sforzo comincia a diffondersi.
infatti parlavo del piu diffuso bafang, per il quale c'è molto piu supporto anche della comunità.

non è una differenza rilevante?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo