Info Acquisto Spectral o Strive

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



In effetti il buon vecchio [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] è un piacere leggerlo.

E' sempre molto "posato" e conosce molto del "pianeta" mtb anche se a conoscerlo personalmente non si direbbe
Anche uscire con lui è un piacere; ha un unico difetto però: nel suo zaino non porta mai nulla a parte la giacca per la pioggia.
Due anni fa, per un'uscita lunga autunnale, manco un panino/barretta/acqua si era portato
Per cui sono costretto a portare tutto io che manco per l'Himalaya portano cosi tante cose


Quanto alla sezione Yt le cose pian piano si stanno muovendo; d'altra parte il confronto con Canyon è improponibile sia per la diffusione del prodotto, sia per il numero di modelli e sia perché la sezione Canyon ha molti anni di vita.

Staremo a vedere come andrà.
Comunque non è che io abbandono il forum Canyon anzi; la nerve è sempre in garage pronta ad essere usata
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
io vengo da una nerve AM con la tripla e ho una gc29 con la tripla e ho preso senza indugio una spectral 7ex con il monocorona. sam cooper ha detto bene la 7ex è da prendere ad occhi chiusi, è una bici...no è La bici.
indeciso con la strive ma la scarsa affidabilità dello SS mi ha fatto scegliere la spectral.
la nerve con la tripla mi ha permesso di salire dove altri scendevano a piedi ora ho il monocorona, se non salgo, pazienza farò un pezzettino a piedi.
 

Marken3

Biker novus
18/2/16
8
0
0
Visita sito

Grazie a tutti x i vari riscontri innanzitutto.

Rispondendo a Sam nello specifico......evito l'asfalto qnd esco se nn x raggiungere i vari trail......x farmi le belle salite serie che amo fare sopra la bici.....e dedicarmi poi alle emozionanti discese in velocità.....snz interessarmi di quanti km Faccio ma di come li faccio....

la marcia lunga quindi proprio nn m'interessa.... Diverso invece il discorso x là primina....le probabilità di dover cambiare il mono corona sulla ex è alta (salvo sorprese connesse ad una pedalabilita tot diversa dalla mia xc attuale) e facilmente dovrei passare dalla 32 alla 28 (il calcolo dello sviluppo metrico l'ho fatto naturalmente facendo distinzione fra mia attuale 26 e 27,5).

La domanda che mi viene inoltre in testa è: il valore della ex, in termini di allestimento, rispetto la 6.....è o no superiore ai 200eu (che è poi la diff di prezzo tra le due)? Anche qsto sarebbe un ulteriore incentivo a "rischiare" il monocorona x uno che nn l'ha mai provato e non sa se si più i vantaggi degli svantaggi.

Grazie ancora a tutti....Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo