Infiammazione prostata

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
vetulio ha scritto:
anche a

me si e' infiammata la prostata, cosi ha detto il mio medico di base. premetto che sono un neofita di mtb con all'attivo pochissime ore d'uscita. Dopo 2 settimane di cura il problema era passsato, stamani ho adoperato una citybike x la citta' x pochissimo tempo e eccolo la il fastidio e' riapparso. Secondo voi e' possibile? ciao

Certo che è possibile!
Direi che devi prestare mooolta attenzione alle selle sulle quali siedi...oltre a rendersi d'obbligo una bella visita visto che potresti avere una predisposizione naturale, ma tutto è possibile, compreso il fatto che sia una sella dalla forma/inclinazione errata...che creerebbe fastidio a chiunque.
Cmq io me ne starò fermo 30 gg....dopo 12 di antibiotici!
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
dalla mia personale esperienza,e professionale (farmacista) le ultime cure per la prostatite sono:

un antibiotico specifico a basso dosaggio,
un antiinfiammatorio ad alto dosaggio,
un antiedemigeno.

I nomi non posso dirveli, e mi raccomando non fate di testa propria perchè se sbagliate farmaco e/o dosaggi si fa più male che bene, infatti si è visto che l'uso ad alto dosaggio dicerti antibiotici tendeva a irritare di più la prostata.
Inoltre prestate attenzione all'alimentazione che è molto importante! parlatene con un urologo che si occupi di prostatiti, evitate quelli che stanno maggiormente in sala operatoria perchè loro si interessano essenzialmente di neoplasie e poco di prostatiti.
Ciao
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Il ciclista del mare ha scritto:
Soffro di prostatite da 3 anni, l'unica sella che mi consente di andare in bici è questa: http://www.sellesmp.com/it/default.htm
Ciao.
Curati in fretta e cambia sella altrimenti diventa cronica

Ho appena ricevuto la sella smp trk (quella da 30€ x intenderci)...montata.....ma non ancora provata....grrrr

Ho notato che essendo forata si vede la struttura inferiore..(poco estetica)..
Che dici e il caso di coprirla anche per evitare che si infiltri lo sporco oppure la lascio cosi?
tu hai fatto qualkosa..? L'inclinazione e quella giusta?
 

Allegati

  • sella.jpg
    sella.jpg
    53,5 KB · Visite: 27
  • sella dall'alto.jpg
    sella dall'alto.jpg
    44 KB · Visite: 25

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
vickydevo ha scritto:
Ho appena ricevuto la sella smp trk (quella da 30€ x intenderci)...montata.....ma non ancora provata....grrrr

Ho notato che essendo forata si vede la struttura inferiore..(poco estetica)..
Che dici e il caso di coprirla anche per evitare che si infiltri lo sporco oppure la lascio cosi?
tu hai fatto qualkosa..? L'inclinazione e quella giusta?

L'inclinazione è quella giusta, al limite se proprio vuoi potresti accentuarla leggermente. Se per motivi estetici vuoi coprirla con un telo leggero va bene, ma non metterci strutture che possano funzionare da zone d'appoggio altrimenti vanifichi il foro. Io l'ho lasciata com'era.
Ciao.
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Il ciclista del mare ha scritto:
L'inclinazione è quella giusta, al limite se proprio vuoi potresti accentuarla leggermente. Se per motivi estetici vuoi coprirla con un telo leggero va bene, ma non metterci strutture che possano funzionare da zone d'appoggio altrimenti vanifichi il foro. Io l'ho lasciata com'era.
Ciao.
La lascerò così....
acentuarla come?....la punta piu in basso?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
OI carissimo vicky, è dal lontano 199... che non ti si vede piu a pedalare, il vecchissimo raduno della serra, quando tutti eravamo piu belli egiovani è ormai dimenticato. Vhe ne dici se uno di questi sabati ti metti in contatto nel post del the group e ti fai avanti per qualche escursione???
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
vickydevo ha scritto:
Ho appena ricevuto la sella smp trk (quella da 30€ x intenderci)...montata.....ma non ancora provata....grrrr

Ho notato che essendo forata si vede la struttura inferiore..(poco estetica)..
Che dici e il caso di coprirla anche per evitare che si infiltri lo sporco oppure la lascio cosi?
tu hai fatto qualkosa..? L'inclinazione e quella giusta?

A vederla così non mi pare debba essere ulteriormente inclinata, correresti il rischio di scivolare in avanti.
Tutte le selle col buco lasciano intravedere il morsetto reggisella: quando non lo vedrai più perchè ricolmo di fango sarà il momento di pulirlo!

OT: Ho visto sul tuo sito il logo torino 2006: ti consiglio di toglierlo subito, a meno che non abbia pagato i relativi diritti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vickydevo ha scritto:
Ho appena ricevuto la sella smp trk (quella da 30€ x intenderci)...montata.....ma non ancora provata....grrrr

Ho notato che essendo forata si vede la struttura inferiore..(poco estetica)..
Che dici e il caso di coprirla anche per evitare che si infiltri lo sporco oppure la lascio cosi?
tu hai fatto qualkosa..? L'inclinazione e quella giusta?
Io darei un tocco di vernice nera sul bullone che spunta, per il resto ok così.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Interessante la risposta che ha dato il sivende di ebay alla domanda di un cliente copio dal sito che poi scade e non la riportano +++



D: Ciao, sono interessato alla sella smp trk. Vorrei sapere che differenza passa con la plus e le altre presenti sul sito smp, visto che la trk non e' presente, ma c'e' molta differenza di prezzo non sara' mica una fregatura? ciao grazie
02-feb-06

R: Salve. Lei sul sito ha visto la PLUS,PRO,EVOLUTION,COMPOSIT e CARBON. Insieme alla TRK queste selle hanno tutte le caratteristiche antiprostata per disegno, conformazione e studio. Ora cercherò di spiegarle le differenze. Per quanto riguarda la PLUS,PRO,EVOLUTION e COMPOSIT le selle sono tutte identiche ovvero stesso tipo di telaio e imbottitura l'unica differenza sta nelle misure ovvero più grande e pesante la PLUS (330gr) e più piccola e leggera per la COMPOSIT (200gr). Diciamo che la scelta fra le tre dipende dalla corporatura e dall'estetica. Se montate su una MTB poco cambia ma su una bici da corsa la sella dovrebbe avere una linea più filante e quindi consigliamo la EVOLUTION o la COMPOSIT. Discorso a parte hanno la CARBON e la TRK. La CARBON non ha imbottitura bensi uno scafo in carbonio che fa anche da seduta e il suo peso è di 165gr. La TRK invece è una novità e per questo non presente nel sito ed è sella entrylevel studiata appositamente per chi utilizza la bicicletta a livello decisamente amatoriale o che vuole provare con una piccola spesa la tipologia di sella perchè è una sensazione completamente diversa pedalare con questa sella rispetto a tutte le altre in commercio.(Slurpata finale)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
vickydevo ha scritto:
Ho appena ricevuto la sella smp trk (quella da 30€ x intenderci)...montata.....ma non ancora provata....grrrr

Ho notato che essendo forata si vede la struttura inferiore..(poco estetica)..
Che dici e il caso di coprirla anche per evitare che si infiltri lo sporco oppure la lascio cosi?
tu hai fatto qualkosa..? L'inclinazione e quella giusta?


1)
Uguale alla mia!!!
Provata ieri per breve pedalata dopo una bella discesa nel Finalese:
- veramente ottima, nessuna senzazione di compressione;
- leggermente più incomgrante per i fuorisella nei passaggi + tecnici e nei tornantini;
- ottima la punta verso il basso: in caso di colpi accidentali "la zona" dei gioielli subisce traumi molto inferiori;
- ottima imbottitura: l'ho confrontata con una di gamma + alta e la trk è sicuramente + comoda....e brutta :-)

La trovo ottima x il free ride, date le dimensioni importanti che permettono di gestire al meglio la posizione in sella.

2)
PROSTATA
Sono sempre + convinto che, relativamente alla biga come causa di infiammazione, questi due elementi si dividano equamente i ruolo di "origine" dei fastidi:
- inclinazione/forma della sella;
- posizione del biker in sella.

Con la Smp ho notato la totale assenza di compressioni; tuttavia nelle salite tossiche/accidentate, nel salire piccole scalinate, ecc.....si rischia cmq di assumere posizioni che comportino un'anomala pressione del perineo.

Da qui due mie considerazioni (tanto banali, quanto personali e credo fondamentali):
- a chi ha avuto problemi alla prostata (come me) per questioni "traumatiche" consiglio, ad infiammazione "passata", di affrontare almeno per i primi tempi uscite che prevedano salite che non implichino un impegno eccessivo in termine di spostamenti in sella...l'euforia del male scomparso può portare a spostamenti e compressioni che il fisico non è ancora disposto ad accettare...
- a chi non ha avuto mai nulla consiglierei comunque la smp: w la prevenzione.


3)
MAIL ALLA SMP
Buongiorno.
Si, la Strike TRK è normalmente in produzione ed anche questa sella come
tutte quelle della serie Strike toglie pressione alla zona perineale con
tutti i benefici che ne seguono.
Devo comunque informarla che questa sella è stata creata per un uso
cittadino o cicloturistico e quindi non adatta al Free Ride e quindi per
trovare la sella giusata per lei le consiglio una visita al nostro sito
www.sellesmp.com.
Cordialità.

Selle SMP sas

mail : [email protected]
web : www.sellesmp.com


----- Original Message -----
From: Davide
To: <[email protected]>
Sent: Tuesday, January 24, 2006 1:37 PM
Subject: info: Trk strike


Buongiorno,
scrivo per chiedervi info sul modello più economico Trk strike:

- è ancora a catalogo (non mi sembra di averlo visto a sito)
- dal punto di vista della funzionalità, la pressione viene alleggerita al
pari dei modelli di alta gamma?

Io pratico Free Ride, di conseguenza non ho
necessità di prodotti di top gamma, ma di un prodotto funzionale nell'annullare le
pressioni sulla zona perineale.

Grazie mille,
Davide.
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
monorotula ha scritto:
A vederla così non mi pare debba essere ulteriormente inclinata, correresti il rischio di scivolare in avanti.
Tutte le selle col buco lasciano intravedere il morsetto reggisella: quando non lo vedrai più perchè ricolmo di fango sarà il momento di pulirlo!

OT: Ho visto sul tuo sito il logo torino 2006: ti consiglio di toglierlo subito, a meno che non abbia pagato i relativi diritti.

Il logo?? quale??....gia tolto !!!!grazie x la dritta......non si sa mai!!!
 

vetulio

Biker novus
26/1/06
13
0
0
grosseto
Visita sito
Ciao sono stato io a formulare quella domanda al venditore ebay xhe' non ero sicuro sul tipo di sella cosi' economica ma cosi' rivoluzionaria. Premetto ancora non la h0 comprata, xche' il mio medico sportivo mia ha consigliato di abbassare un po l'asta della sella e provare una pedalata piu' composta. Domenica risalgo in sella dopo 3 sett. poi vedro' come va' ciao.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
vetulio ha scritto:
Ciao sono stato io a formulare quella domanda al venditore ebay xhe' non ero sicuro sul tipo di sella cosi' economica ma cosi' rivoluzionaria. Premetto ancora non la h0 comprata, xche' il mio medico sportivo mia ha consigliato di abbassare un po l'asta della sella e provare una pedalata piu' composta. Domenica risalgo in sella dopo 3 sett. poi vedro' come va' ciao.

UMILISSSIMO PARERE: prendi la smp prima di salire in sella...anche se la voglia è tanta!!!!

SMP economica:
- ho chiesto lumi al mio sivende..che è anche un mio amico: cambiano solo i materiali! Personalmente credo che visti i migliori materiali quella + costosa dovrebbe arrivare a 100€......ma l'esclusività del prodotto credo porti ai 140€!
Quella da 35€ ha la stessa funzione: vai tranquillo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Aggiornamento!

1) oggi visita urologica
1.1) Diagnosi: non ho la prostatite, come inizialmente diagnosticato dal mio medico curante
1.2) ho una infiammazione all'uretra
2) urologo competente
3) ha attribuito la causa alla forma della sella, alla posizione in sella ed alle geometrie della biga
4) mi ha prescritto 10 gg di antinfiammatorio in supposta
5) mi ha prescritto una dieta che eviti di alimentare l'infiammazione
6) mi ha detto che ad infiammazione terminata posso tranquillamente tornare in biga a codizione che:
- stia molto attento alla posizione in sella,
- inclini leggermente verso il basso la sella
- compri selle con base di appoggio larga, col buco largo e non troppo rigide (praticamente una SMP :-) ...)


Io avevo già fatto 12 gg di antibiotico, che male non mi ha fatto e che mi ha fatto passare quasi tutti i sintomi (anche perchè bevo 3 litri di acqua al giorno e seguo una dieta corretta).

Fra 15 giorni vi aggiorno.

I miei consigli:
- nelle salite tossiche molto sconnesse, che vi obbligano a stare in punta, scendete e spingete
- conchiglia nelle discese (utilizzata questo we per raidare a finale ligure: ottimo e nessun fastidio, ripara da qualsiasi colpo!)
- posizione in sella sempre corretta, se per salire ci si deve scomporre allora scendete dalla sella
- appena possibile alzarsi sui pedali per qualche tratto
- comprare una SMP o similari (l'smp economico l'ho trovata a loano a 24€ !)
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
salve a tutti pseudoinfiammati prostatici!!!

quest'estate ho patito pure io le pene dell'inferno per un problemuccio alle parti basse ma nel mio caso si trattava di una serie di fattori scatenanti: vuoi il caldo massacrante, la morosa vogliosa e la sella della bici paragonabile a un tronco di legno (storto causa piegatura da caduta) purtroppo oltre al dito "urologico" nello sbaragnauz mi hanno effettuato un prelievo di materiale organico a livello dell'uretra (lascio ai piu arguti il metodo di prelievo:cucù: ) per verificare una possibile ploriferazione microbica o batterica, risultato cura antimicrobica massacrante (ho dovuto fare una controcura per gli effetti collaterali) no sex per due settimane (morosa inviperita) niente biga per 2 mesi!!!!! consiglo non fidatevi troppo dei medici 25.000 pareri e cure da malato terminale...
comunque ho risolto il problema con una sella comoda con foro centrale e un reggisella ammortizzato che oltre a risparmiare le vibrazioni al basso ventre evita di far venire quei bei mal di schiena da vibrazioni...
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
ragazzi mi dite unpo' i sintomi della prostatite ? Ho un lievissimo fastidio sotto lo scroto,ma nient'altro e lo avverto soprattutto stando seduto sulla sedia per un po' di tempo,la cosa che mi preoccupa un po' che non ho erezioni mattutine da una settimana:azz-se-m::oops: ,il mio medici dice di non preoccuparmi,alla mia eta'.... mah ,speriamo bene,cmq faro' le analisi del sangue ,quesste le facci o una volta l'anno per sincerarmi del mio stato fisico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo