Inesperto vuole regalare una bici al papà.

diee

Biker novus
6/4/10
24
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,

mio padre ha preso ad andare in bici in città. Ha quasi 60 anni e mi sembra che l'attività gli piaccia abbastanza da pensare di comprare una bici "buona" che sostituisca la sua attuale mtb,una Bottecchia vecchia di 15 anni almeno a cui nemmeno il sellino si riesce più a regolare..Circa l'uso che ne fa,ci gira in città (Roma) quindi direi "piste ciclabili" ,strade o marciapiedi. Se può servire la sua schiena non è proprio in ottima forma - ma si sa con l'età.. -. Di sicuro non credo ha in mente di cambiarla.
Invece piacerebbe a me regalargliene una,il budget a mia disposizione è di 300€ massimo (ma proprio massimo) . Qualcuno avrebbe voglia di contribuire con la sua esperienza a questo regalo?
Grazie a tutti.
D.

diee

Biker novus
6/4/10
24
0
0
Roma
Visita sito

Sinceramente non saprei che dire..a parte che sull'estetica non posso che affidarmi alla vostra competenza. Come prezzo ci siamo,anche se siamo proprio al limite .Ecco, anche spendere qualcosa in meno non mi dispiacerebbe.
Posso dire che su 100 km credo che almeno 90 ne faccia in città..Su Decathlon ho visto anche questa qui e posso dire che esteticamente,forse perchè più "maschile" a mio parere,non mi faccia impazzire e gli preferisco quella che suggerisci tu magickala..

Logreq

Biker perfektus
Grazie per i consigli anche a te Logreq. Mi sembra che possibilità di spendere meno non ce ne siano..Qualcuno di voi le ha provate e sa dirmi come vanno effettivamente su strada?

Questa la uso per girare in città e mi ci trovo benissimo la bici è molto valida e sicuramente potrà girare su un mezzo sicuro.
http://www.decathlon.it/IT/btwin-5-daily-108703275/

PS* per spendere meno dovresti trovare qualche bici da supermercato ma come già detto in altri post al supermercato è meglio comprare la roba da mangiare.

Logreq

diee

Biker novus
6/4/10
24
0
0
Roma
Visita sito

diee

Biker novus
6/4/10
24
0
0
Roma
Visita sito
Questa la uso per girare in città e mi ci trovo benissimo la bici è molto valida e sicuramente potrà girare su un mezzo sicuro.
[url]http://www.decathlon.it/IT/btwin-5-daily-108703275/[/URL]

PS* per spendere meno dovresti trovare qualche bici da supermercato ma come già detto in altri post al supermercato è meglio comprare la roba da mangiare.

Logreq
Logreq,sono pienamente d'accordo con te.Proprio per questo ho postato qui. Spendere a caso non mi piace,nè mi lascio troppo convincere dagli specchietti per le allodole.
Quella che suggerisci tuttavia leggo che contempla l'uso anche in campagna,possibilità però che mi sentirei di escludere..Pensi comunque che rimanga la migliore soluzione?

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
quella consigliata da logreg e magickala penso sia la migliore per quel prezzo. Aggiungi che tra la sella in gel, la forcella con un minimo di ammortizzatore e la possibilità di regolare l'attacco manubrio la rendono anche più confortevole rispetto ad altre.

C

ciarlyy

Ospite

diee

Biker novus
6/4/10
24
0
0
Roma
Visita sito
quella consigliata da logreg e magickala penso sia la migliore per quel prezzo. Aggiungi che tra la sella in gel, la forcella con un minimo di ammortizzatore e la possibilità di regolare l'attacco manubrio la rendono anche più confortevole rispetto ad altre.
Premettendo che sono ignorante in materia,le caratteristiche da voi sottolineate mi piacciono. Sembra che la "BTWIN 5 DAILY" sia la scelta su cui siete tutti (o quasi ) d'accordo. La accendiamo? :-)

Logreq

Biker perfektus
Quella che suggerisci tuttavia leggo che contempla l'uso anche in campagna,possibilità però che mi sentirei di escludere.. Pensi comunque che rimanga la migliore soluzione?

Anche se non la usa in campagna comunque rimane una bici buona e molto sicura. Inoltre è data con tutte le dotazioni che servono per girare tranquillamente. Io ne sono rimasto molto contento, però la scelta è tua. In ogni caso se dovessi darti un consiglio ti direi che va bene e fossi in te la prenderei.

Logreq

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo