Industriale o artigianale?

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
drlove ha scritto:
Vorrei sapere quali sono queste bici e vedere se tutti avete provato la stessa bici, allora il giudizio di gruppo lo posso accettare, anche perchè le prove nelle riviste dovrebbero essere fatte da più persone, nelle stesse condizioni.
Ovviamente se non conosci di persona chi scrive, il loro giudizio potrebbe dirti poco. Soprattutto se e' un giudizio del tipo: "quella mtb e' una cacca", oppure "quella mtb e' una figata". Poi non e' che il "giudizio" tu lo debba accettare o meno: valuterai tu se ritieni che ti abbia dato delle informazioni utili a farti un'opinione o meno.
drlove ha scritto:
Esempio, oltre alla Mtb, la mia passione è la musica, quindi leggo anche riviste di quel settore. Le chitarre vengono provate da almeno 3 persone e con amplificatori diversi, per testare le differenze che ci sono e indirizzare gli acquirenti di un determinato genere (io suono Heavy-rock-blues e non comprerei mai una chitarra che suona Jazz), tanto per finire il paragone la stessa bici potrebbe essere provata con ammortizzatori (ant e post),pedali, ruote o componenti diversi e pertanto dare luogo a differenze anche notevoli di giudizio.
Allora la prova potrebbe dirsi essere imparziale.
Stai parlando della prova di un telaio o di una bici?
drlove ha scritto:
D'altronde questa è la critica principale che viene indirizzata alle riviste, che ovviamente smentiscono.
Per esempio qualche tempo fa una rivista, che penso leggiate in tanti (quella che costa meno solo abbonamento), criticava i numeri dichiarati dalle altre riviste, senza sottolineare che i prodotti provati dalla suddetta rivista (che più che delle prove sembrano dei comunicati commericali) erano tutti sponsor e pubblicizzati nelle pagine della rivista......pertanto chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Chi mi può assicurare (visto che tutti hanno dubbi su tutto e tutti) che i forumendoli che esaltano questi telai artigianali non siano i padroni e/o dipendenti delle suddette ditte???? eh eh eh eh 8-)
mi hai scoperto, sono Franco Scapin.

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
[quote="ilmioalterego
...............................
..............................
mi hai scoperto, sono Franco Scapin.[/quote]

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Non è che ci facciamo troppe seghe mentali?
Se le riviste non sono imparziali chi se ne frega, mica comperiamo tutto quello che dicono essere ottimo!
Se i costruttori fanno saldare altrove chi se ne frega, la Mercedes mica fa le macchine, le mette solo assieme!
Se il negoziante mi guarda come se fossi un insetto immondo perchè gli chiedo un telaio Nevi chi se ne frega, vado da un altro e lui perde dei soldi!
In fondo siamo tutti capaci di pensare con la nostra testa, no?
Se poi ci vendono un telaio di alluminio da cassarole come se fosse Easton 7075, bè non ne possiamo nulla, non siamo analisti metallografici. E loro possono anche benissimo chiamarsi C.....ale!

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
drlove ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Non per farti torto ma ci sono persone in questo forum che hanno campiato almeno 10 bici e provato un pò di tutto. Dato che noi forumendoli non viviamo di pubblicità perchè non fidarsi di un giudizio di gruppo? :-o
Vorrei sapere quali sono queste bici e vedere se tutti avete provato la stessa bici, allora il giudizio di gruppo lo posso accettare, anche perchè le prove nelle riviste dovrebbero essere fatte da più persone, nelle stesse condizioni.
Chi mi può assicurare (visto che tutti hanno dubbi su tutto e tutti) che i forumendoli che esaltano questi telai artigianali non siano i padroni e/o dipendenti delle suddette ditte???? eh eh eh eh 8-)

Se la pensi così allora non ti resta che provare ciò che ti interessa (se trovi qualche negoziante che ti dà questo servizio) o comprare e sperare di ave fatto la scelta giusta per te.
Personalmente dico sempre se quello di cui parlo l'ho provato di persona o persone che conosco di cui mi posso fidare dei giudizi: E quando parlo per esperienza dico sempre "secondo me".
Poi altro non so che dirti: magari mi avessero dato dei consigli: fino a che non ho incontrato Trattorino sono andato sempre a tentativi di buon senso: con i giusti consigli allora avrei risparmiato un sacco di soldini... :(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo