Comunque è bene sapere che la maggior parte dei telai top di gamma italiani di marca, vengono prodotti da artigiani tra cui li sig. Taverna della ditta Vetta, che altrimenti con la loro sola produzione non avrebbero di che vivere.
giulio ha scritto:Comunque è bene sapere che la maggior parte dei telai top di gamma italiani di marca, vengono prodotti da artigiani tra cui li sig. Taverna della ditta Vetta, che altrimenti con la loro sola produzione non avrebbero di che vivere.
Per chi lavora? (ho una loro bici)giulio ha scritto:Comunque è bene sapere che la maggior parte dei telai top di gamma italiani di marca, vengono prodotti da artigiani tra cui li sig. Taverna della ditta Vetta, che altrimenti con la loro sola produzione non avrebbero di che vivere.
ilmioalterego ha scritto:Per chi lavora? (ho una loro bici)giulio ha scritto:Comunque è bene sapere che la maggior parte dei telai top di gamma italiani di marca, vengono prodotti da artigiani tra cui li sig. Taverna della ditta Vetta, che altrimenti con la loro sola produzione non avrebbero di che vivere.
Capisco.giulio ha scritto:Ho già detto abbastanza, capiscimi !!!!!
giulio ha scritto:Comunque per toglire qualche altro dubbio, l'anno scorso la Kastle era uscita con un telaio Full con un quadrilatero prticolare, se ci avete fatto caso era lo stesso della Lee Cougan, e per assurdo il telaio era il medesimo del mod. Enduro della Mountain Challenge, quindi non solo i grandi marchi si affidano agli stessi artigiani per le bici Top ma adirittura si aprovigionano dagli stessi telaisti Taiwanesi per altri modelli.
Meditate gente, Meditate!!!!
drlove ha scritto:Il problema dei telai artigianali, non penso che sia il tipo di produzione, ma il riscontro.
Esempio, sulle riviste di mtb difficilmente troverai prove sui telai artigianali come quelli menzionati da voi, allora come faccio a sapere se è buono, se la geometria del telaio va bene o ha qualche difetto di progettazione, quindi si basa tutto sul passaparola, ma i vostri giudizi non sono sempre tecnici, cioè non basta dire che è bello e a me va bene, sulla rivista trovo comunque qualche consiglio tecnico maggiore e, speriamo, di competenza maggiore di quanto non la possa avere il mio vicino di casa.
Dipende cosa intendi per "produttore"....potrebbero salvarsene pochi anche all'estero. Ed anche fuori dall'estero.iuppareppa ha scritto:Questa è l'amara verità....
La maggior parte dei marchi italiani non sono "produttori" ma "assemblatori". Brutto segno...
Le stroncature non significano imparzialità.iuppareppa ha scritto:Se vuoi delle prove imparziali allora devi prendere Muontain Bike Action: ho visto stroncare delle bici che qua da noi sono considerate di altissima gamma
ilmioalterego ha scritto:Le stroncature non significano imparzialità.iuppareppa ha scritto:Se vuoi delle prove imparziali allora devi prendere Muontain Bike Action: ho visto stroncare delle bici che qua da noi sono considerate di altissima gamma
In teoria se le possono permettere perchè hanno delle notevoli tirature. In teoria.
muldox ha scritto:@Rick: cavoli come vai d'amore e d'accordo con ilmioalterego, sembrerebbe quasi...il tuoalterego!
muldox ha scritto:@Rick: cavoli come vai d'amore e d'accordo con ilmioalterego, sembrerebbe quasi...il tuoalterego!
ilmioalterego ha scritto:Dipende cosa intendi per "produttore"....potrebbero salvarsene pochi anche all'estero. Ed anche fuori dall'estero.iuppareppa ha scritto:Questa è l'amara verità....
La maggior parte dei marchi italiani non sono "produttori" ma "assemblatori". Brutto segno...
Vorrei sapere quali sono queste bici e vedere se tutti avete provato la stessa bici, allora il giudizio di gruppo lo posso accettare, anche perchè le prove nelle riviste dovrebbero essere fatte da più persone, nelle stesse condizioni.iuppareppa ha scritto:Non per farti torto ma ci sono persone in questo forum che hanno campiato almeno 10 bici e provato un pò di tutto. Dato che noi forumendoli non viviamo di pubblicità perchè non fidarsi di un giudizio di gruppo?