Industriale o artigianale?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!
mettendo da parte la diatriba full/front per un istante: SUPPONIAMO che noi tutti vogliamo comprarci un telaio front [se sono il solo non ridete...]. Supponiamo anche di non avere intenzione di rivenderlo tra due anni (per la serie: una front fa sempre comodo su certi percorsi ecc. ecc.), quindi non facciamo discorsi di rivendibilita`.
Allora:
1. perche` comprare un telaio di marca se esistono artigianali con tubazioni migliori a prezzi inferiori? Forse non ci si fida?
2. siti di artigiani? io ho trovato Fimas, Pistidda, Roi Bike, Oprandi, ...

p.s. vale anche per i bitumisti in ascolto

---
Enrico

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...se uno ha le idee chiare fare una bella spesa una volta per tutte è un'ottima soluzione (mi riferisco al fatto di tenersi una front per sempre).
A questo punto andrei sul titanio!

Cmq i vari artigiani, ma anche certi negozi che si fanno fare i telai da terzisti, offono ottime occasioni, tantopiù che spesso copiano spudoratamente i telai più famosi come soluzioni tecniche e geometrie... ovviamente a un prezzo più competitivo!

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Mi sa che tu sei il Giulio che scrive anche su un altro forum, come me...... e che quell'appuntamento di febbraio è quello che sto organizzando proprio io........ :-x :-x :-x

Giusto???
McVit

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
McVit ha scritto:
Mi sa che tu sei il Giulio che scrive anche su un altro forum, come me...... e che quell'appuntamento di febbraio è quello che sto organizzando proprio io........ :-x :-x :-x

Giusto???
McVit

Se il forum è DHC (speriamo che il diretur non legga), il Giulio sono proprio io, comunque dalle notizie che ho sembra che tu lo stia organizzando in gennaio.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Notizie vecchie, caro mio! :-P
Febbraio, in quanto col ginokkio ko non si pedala! :???: :???: :???:
Teniamoci aggiornati, così ci si vede!
cià,
McVit

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
Apparte le gradevoli divagazioni con McVit, pur essendo un estimatore della bici artigianale, bisogna considerare il fatto che le grasse industrie hanno la possibilità di investire in maniera pesante nella ricerca tecnologica e quindi essere sempre un passo avanti rispetto alle piccole aziende, in'oltre c'è sempre il problema prezzo dove chi compra centinaia di gruppi, forcelle, ruote ecc, avrà sempre un prezzo più competitivo che non chi copra un'articolo o due al colpo. Comunque se uno ha la possibilità di spendere qualche euro in più sicuramente la bici artigianale è un'ottima soluzione soprattutto perchè la si può far fare su misura.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
giulio ha scritto:
c'è sempre il problema prezzo dove chi compra centinaia di gruppi, forcelle, ruote ecc, avrà sempre un prezzo più competitivo che non chi copra un'articolo o due al colpo. Comunque se uno ha la possibilità di spendere qualche euro in più sicuramente la bici artigianale è un'ottima soluzione soprattutto perchè la si può far fare su misura.

Mi limitavo al telaio, su cui la spesa componenti non incide.
Ho trovato telai su misura a prezzi veramente concorrenziali... roba che tutti gli altri costano uno sproposito al confronto. Quindi mi era venuto il dubbio se fossero affidabili o no.

Poi ho letto tutta la sfilza su 7005, 7003, 7020 e al momento mi sto orientando su un titanio usato poco piuttosto che su un alluminio nuovo di stecca. Se volete parlare del titanio apro un nuovo topic. Se volete dritte sugli artigianali vi spedisco i preventivi che hanno mandato a me :-)

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
borg ha scritto:
giulio ha scritto:
c'è sempre il problema prezzo dove chi compra centinaia di gruppi, forcelle, ruote ecc, avrà sempre un prezzo più competitivo che non chi copra un'articolo o due al colpo. Comunque se uno ha la possibilità di spendere qualche euro in più sicuramente la bici artigianale è un'ottima soluzione soprattutto perchè la si può far fare su misura.

Mi limitavo al telaio, su cui la spesa componenti non incide.
Ho trovato telai su misura a prezzi veramente concorrenziali... roba che tutti gli altri costano uno sproposito al confronto. Quindi mi era venuto il dubbio se fossero affidabili o no.

Poi ho letto tutta la sfilza su 7005, 7003, 7020 e al momento mi sto orientando su un titanio usato poco piuttosto che su un alluminio nuovo di stecca. Se volete parlare del titanio apro un nuovo topic. Se volete dritte sugli artigianali vi spedisco i preventivi che hanno mandato a me :-)

Apri Apri, che arriviamo

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
borg ha scritto:
Ciao a tutti!
mettendo da parte la diatriba full/front per un istante: SUPPONIAMO che noi tutti vogliamo comprarci un telaio front [se sono il solo non ridete...]. Supponiamo anche di non avere intenzione di rivenderlo tra due anni (per la serie: una front fa sempre comodo su certi percorsi ecc. ecc.), quindi non facciamo discorsi di rivendibilita`.
Allora:
1. perche` comprare un telaio di marca se esistono artigianali con tubazioni migliori a prezzi inferiori? Forse non ci si fida?
2. siti di artigiani? io ho trovato Fimas, Pistidda, Roi Bike, Oprandi, ...

p.s. vale anche per i bitumisti in ascolto

---
Enrico

In poche parole: portafoglio e pubblicità.
Gli artigiani lavorano bene (se no gli riporti l'articolo e te lo fai cambiare al volo) ma si fanno pagare bene.
Perchè vendono poco? Perchè non fanno pubblicità e non sponsorizzano mega squadroni: il caso C'dale insegna... :? Lavorano col passa parolacome al tempo dei nostri nonni :D
.

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
49
Friùl
www.empatiaweb.it
Sono andato un salto a spilimbergo al planet bike, lui è un artigiano e mi ha detto un pò di prezzi:

acciaio (columbus)

foco 650 euro
zona 500 euro
easton alloy 7005 (carro in carbon)680 euro
easton alloy 6110 580 euro...

Poi ho visto che tiene le frm e shockblaze...

ciao :-?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
acciaio (columbus)

foco 650 euro
zona 500 euro
easton alloy 7005 (carro in carbon)680 euro
easton alloy 6110 580 euro

Mah, non ho capito: questo solo x le tubazioni?? O col telaio già fatto???
McVit

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Scuse??? Ma che, sei matto??? Se mi dovessi scusare io ogni volta che dimentico/sbaglio qualcosa, non troverei più il tempo per altro..... ;-)

Ad esempio, non ti ho chiesto se il telaio è Front o Full!!!

Bè, ora io vado a casa, e siccome a casa non ho il pc...... vedrò la risposta domani. :-)

McVit

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Il problema dei telai artigianali, non penso che sia il tipo di produzione, ma il riscontro.
Esempio, sulle riviste di mtb difficilmente troverai prove sui telai artigianali come quelli menzionati da voi, allora come faccio a sapere se è buono, se la geometria del telaio va bene o ha qualche difetto di progettazione, quindi si basa tutto sul passaparola, ma i vostri giudizi non sono sempre tecnici, cioè non basta dire che è bello e a me va bene, sulla rivista trovo comunque qualche consiglio tecnico maggiore e, speriamo, di competenza maggiore di quanto non la possa avere il mio vicino di casa.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Passaparola? Riviste? MEglio, mooooolto meglio!
A me il tipo della MDE me la fa provare personalmente la bike!!!!

Meglio di così!

ciao,

McVit

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
foco 650 euro
[...]
Poi ho visto che tiene le frm e shockblaze...

Galmod: Ultrafoco 673 euro
Viner: EOM16.5 700 euro
Come sono le shockblaze? Guarderei sul loro sito, ma non hanno rinnovato il canone annuale :???:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo