Indeciso di brutto tra Nerve AM e Strive!

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Sono in procinto di acquistare la mia prima full che sarà al 90% una Canyon, ma sono indeciso tra la Strive e la Nerve AM.

I miei giri sarebbero AM con taaanto dislivello in su da pedalare (e in spalla) e taaanto dislivello in giù possibilmente su sentieri anche tecnici, mulattiere, etc.
Ovviamente qualche volta anche giri più facili :spetteguless: e magari (ma è già più difficile) una capatina in qualche bike park.

Volevo sapere secondo voi i pro e i contro dei due modelli :duello:, lasciando perdere per il momento saldi, estetica, colori etc.

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Se hai intenzione di andare anche in Bike Park prenditi una Strive o-o. Se fai AM con discese belle tecniche io andrei cmq di Strive, certo che sei fai anche giri XC la Strive comincia a essere troppo spinta. Alla fine valuta tu i giri che fai maggiormente ;-)

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se non hai la mania del cronometro e pensi al divertimento "Strive" è la parola magica.

Io la trovo pedalabile in salita e credimi non abbasso la forca neanche in salita . In discesa è un piacere puro... buona decisione

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
La Strive se hai in mente anche di cimentarti in salti, dropponi & quant'altro.
La AM da quel punto di vista è limitata (da catalogo viene comunicato che la Nerve AM "non è concepita per salti"), vito che il suo punto forte è la leggerezza + pedalabilità....

Ciaoooo

Paul

Sono in procinto di acquistare la mia prima full che sarà al 90% una Canyon, ma sono indeciso tra la Strive e la Nerve AM. I miei giri sarebbero AM con taaanto dislivello in su da pedalare (e in spalla) e taaanto dislivello in giù possibilmente su sentieri anche tecnici, mulattiere, etc. Ovviamente qualche volta anche giri più facili :spetteguless: e magari (ma è già più difficile) una capatina in qualche bike park. Volevo sapere secondo voi i pro e i contro dei due modelli :duello:, lasciando perdere per il momento saldi, estetica, colori etc.

... ohi ohi ... tu hai la scimmia !!! ... io ho la Nerve AM ... ma appena posso gli affianco una bellissima Strive ... oppure Alpinist ??? ... ecco qui anch'io ho la scimmia :sbavon: e sono indeciso ... :cry: :cry: :cry:

che io abbia un bel gorillone sulla spalla è poco ma sicuro!

ecco quì ... :smile: :smile: :smile:
fo.jpg

Girolamo

Biker urlandum
La mia si chiama King Kong

Ma qualcuno ha notizie o indiscrezioni per il prezzo "indicativo" della GC 29"?

King Kong mi suggerisce di prendere la GC29" al posto della Nerve XC se i prezzi sono equivalenti

P.S.
Come faccio ad inserire la foto direttamente sul mess e non come allegato

La mia si chiama King Kong Ma qualcuno ha notizie o indiscrezioni per il prezzo "indicativo" della GC 29"? King Kong mi suggerisce di prendere la GC29" al posto della Nerve XC se i prezzi sono equivalenti P.S. Come faccio ad inserire la foto direttamente sul mess e non come allegato

... bella scimmia !!! ... prezzo 29er :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ... devi attendere (e la scimmia come la tieni ???) ... :smile: :smile: :smile: ... P.S. Copia ed incolla !!!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
E' anche una questione di prezzi comunque.
Se prendessi la strive, vorrei almeno la 8, mentre per la AM mi piacciono già i componenti della 6.
Quindi ci sono un migliaio di euri di differenza, che sono un bel po'.
Questo è il principale dagionamento che mi fa propendere per la AM, altrimenti sarei tentatissimo pure io.

il.poli

Biker popularis
24/8/11
73
0
0
Varese
Visita sito
Ho il tuo stesso dilemma.
Diciamo che la disponibilità ha un certo peso nella decisione se vuoi prenderla in fretta.

Sul sito Canyon sembra che tutte le Strive siano sold-out, mentre le Nerve AM sono disponibili da settimana 38 in avanti.

Qualcuno sa quando saranno disponibili i modelli 2012?

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Io aspetterei la Strive 2012 se hanno risolto il crik crok la versione 8 è quella che io prenderei;

non ho capito se in questo modello è montata la RP23 , il trattamento Kashima su forca e ammo su questa versione c'è, chi ha notizie in merito?

per sapere invece il prezzo di questo modello, all'eurobike è trapelato qualcosa

Galaxy S & Tapatalk

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Io aspetterei la Strive 2012 se hanno risolto il crik crok la versione 8 è quella che io prenderei;

non ho capito se in questo modello è montata la RP23 , il trattamento Kashima su forca e ammo su questa versione c'è, chi ha notizie in merito?

per sapere invece il prezzo di questo modello, all'eurobike è trapelato qualcosa

Galaxy S & Tapatalk

l'rp23 e il kashima coat li trovi solo sul top di gamma (la LTD limited) insieme ai cerchi in carbonio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo