Indecisione taglia casco tra bell super 3r e leatt dbx 3.0 enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ho il Leatt in taglia M/L (55-59 cm) e mi trovo molto bene, è veramente ergonomico ed il sistema di regolazione funziona molto bene. Non ricordo quanto ho di circonferenza, appena posso prendo la misura, comunque ho sempre preso la tg. M.

Ciao barc, devo sostituire il mio uvex jakkyl hde che ha preso già abbastanza mazzate e vorrei prendere il leatt dbx 3.0.
Il jakkyl è talgia M (52/57) mentre il leatt lo fanno in taglie diverse e non so quale scegliere.
Tu che circonferenza hai? Potrebbe aiutarmi a fare la scelta giusta.

Grazie

PS: Il jakkyl è veramente un casco eccellente, calotta e mentoniera hanno retto belle mazzate!
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao barc, devo sostituire il mio uvex jakkyl hde che ha preso già abbastanza mazzate e vorrei prendere il leatt dbx 3.0.
Il jakkyl è talgia M (52/57) mentre il leatt lo fanno in taglie diverse e non so quale scegliere.
Tu che circonferenza hai? Potrebbe aiutarmi a fare la scelta giusta.

Grazie

PS: Il jakkyl è veramente un casco eccellente, calotta e mentoniera hanno retto belle mazzate!
Ciao, io ho circa 57,5 di circonferenza, uso la TG M ed è perfetto anche d'inverno quando uso il sottocasco Gore.
P.s.
Io fortunatamente non ho mai testato la sua solidità [emoji1] 1543083780940.jpg

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ciao, io ho circa 57,5 di circonferenza, uso la TG M ed è perfetto anche d'inverno quando uso il sottocasco Gore.
P.s.
Io fortunatamente non ho mai testato la sua solidità [emoji1] Vedi l'allegato 264545

Sent from my Mi MIX 2S using MTB-Forum mobile app
Io misuro 54,5. Forse dovrei prendere la s, anche se ho qualche dubbio visto che anch'io d' inverno metto il sottocasco. Sono proprio a cavallo delle due misure, non so che fare.
Il casco è comodo? Qualcuno dice che la mentoniera limita molto la visibilità, tu a riguardo cosa dici?
Grazie per la pazienza
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Io misuro 54,5. Forse dovrei prendere la s, anche se ho qualche dubbio visto che anch'io d' inverno metto il sottocasco. Sono proprio a cavallo delle due misure, non so che fare.
Il casco è comodo? Qualcuno dice che la mentoniera limita molto la visibilità, tu a riguardo cosa dici?
Grazie per la pazienza

L'unica è provarlo, con Paypall hai il reso gratuito ;-) Il casco è molto comodo, in quanto a visibilità penso non sia molto diversa da qualsiasi altro con mentoniera.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Tavo leggendo questo post che riporta il classico difetto del Bell citato anche nel post ufficiale e nei commenti su amazon
A questo punto sono orientato anche io per il Leatt, non esiste un post dedicato?
 

Renato Marx

Biker novus
1/3/20
7
3
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Gt force pro 2014
Io ho comprato il Leatt su Probikeshop ottimo prezzo (€171) peccato che dopo 2 sganci di test si sia rotto il gancio sinistro della mentoniera.
probike non mi risponde da 7 giorni, fortuna che ho contattato Leatt e mi fornisce gratuitamente il ricambio senza fare troppe storie, probabile che siano coscienti del difetto è vogliano essere accomodanti con i clienti, spero abbiano modificato i ganci sennò tra poco sarò allo stesso punto.
per il resto il casco sembra ben fatto anche se non ho ancora avuto il piacere di usarlo in esterna.
probikeshop invece l’ho trovata scandalosa nel riscontro post vendita.
 

Classifica mensile dislivello positivo