Indecisione e decisione... entro oggi!

whynot78

Biker popularis
10/5/15
46
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti i bikers,
dopo mesi di ricerche ho la possibilità di acquistare un Focus Black Forest Factory 2015 montata così come da produttore, inserisco il link

[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2015/mtb-sport/black-forest-29r/black-forest-29r-10-factory.html[/URL]

Il prezzo di listino è di € 2199 ma me la fanno € 1700 a prima vista l'offerta logicamente è ottima, ho acquistato una ibrida prima di decidere cosa fare della mia vita :-) le uscite che ho fatto sono state sia di strada che di sterrato e con lo sterrato mi sono divertito come un bambino.
Il problema principale è che comunque sono tanti soldi ne varrebbe la pena aquistare direttaemente un top di gamma senza passare per le vie intermendie?
La passione per la bici l'ho ripresa da maggio dopo anni di poltronaggine e di sicuro non l'abbandonerò più.

Qualcuno ha provato questa bici? Pareri?
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Scusa, ma con tutto il rispetto non mi sembra proprio una top di gamma.

Parliamo di una bici in alluminio, con una semplice (ma pur ottima) Reba, dei mediocri freni e una buona trasmissione.

Ti serve davvero il monocorona visto che hai cominciato da poco?

Per quella cifra puoi trovare di meglio, con telaio in carbonio.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
"Il problema principale è che comunque sono tanti soldi ne varrebbe la pena aquistare direttaemente un top di gamma senza passare per le vie intermendie?"

Beh, è meglio trovarsi subito bene con una ottima bici che trovarsi così-così con una mediocre, e desiderarne una migliore, non credi?
Quanto al prezzo, anch'io credo che si possa trovare di meglio, cerca bene sia nei negozi fisici che si Internet.
E poi...divertiti!
 

whynot78

Biker popularis
10/5/15
46
0
0
Visita sito
Come top mi riferivo all'allumino, pesa quanto una carbonio.
La monocorona mi va bene la gamba è buona.
Cosa intendi come carbonio allo stesso prezzo



P.s. grazie della risposta
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
sicuro che il monocorona possa andarti bene?.....dici di pedalare solamente da maggio e hai la sicurezza di trovarti bene con il monocorona......io ho amici che pedalano regolarmente da anni e con il monocorona in percorsi impegnativi come dislivello non si sono trovati bene.....

Comunque dai uno sguardo anche alle canyon.....
 

whynot78

Biker popularis
10/5/15
46
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi, il problema dell'acquisto on line è che poi l'assistenza non è possibile gestirla autonomamente, le Canyon le ho viste in fiera e sinceramente la cura dei dettagli mi ha lasciato alquanto perplesso.
Non hanno neanche i gommini di protezione all'infiliaggio dei cavi nel telaio...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie ragazzi, il problema dell'acquisto on line è che poi l'assistenza non è possibile gestirla autonomamente, le Canyon le ho viste in fiera e sinceramente la cura dei dettagli mi ha lasciato alquanto perplesso.
Non hanno neanche i gommini di protezione all'infiliaggio dei cavi nel telaio...

Ma quelli te li puoi comprare dopo visto che costano pochi eur...se vuoi un assistenza fisica cerca qualche negozio Cube (magari una Ltd...) della tua zona o limitrofe...puoi trovare mod. 2015 montati meglio e magari a miglior prezzo...non credere che la Focus sia cosi eccelsa per via delle rifiniture...è un marchio giovane quanto le antagoniste Cube-Canyon-Radon e come loro ancora si deve affinare,certo se le paragoniamo a Specy,Scott e Trek marchi consolidati da decenni sul mercato,alla fine si paga non solo il marchio o il blasone...se costan di più un piccolo motivo ci sarà...;-) :celopiùg:
 

Gio22

Biker popularis
14/8/15
60
0
0
Parma
Visita sito
Ciao,

secondo me focus non è un prodotto eccelso, mi ritrovo con quello che scrive Tc70. Con quei soldi puoi trovare sicuramente di meglio. Quest'estate con 2000 € ho preso
una Trek superfly 9.7 in carbonio che monta SLX e come deragliatore posteriore XT e al momento mi trovo molto bene il modello è quello del 2015 la differenza con il modello del 2016 e solo la colorazione.
 

whynot78

Biker popularis
10/5/15
46
0
0
Visita sito
Ciao,

secondo me focus non è un prodotto eccelso, mi ritrovo con quello che scrive Tc70. Con quei soldi puoi trovare sicuramente di meglio. Quest'estate con 2000 € ho preso
una Trek superfly 9.7 in carbonio che monta SLX e come deragliatore posteriore XT e al momento mi trovo molto bene il modello è quello del 2015 la differenza con il modello del 2016 e solo la colorazione.

Ma siamo fuori budget, il mio era 1500 e già l'ho superato :arrabbiat:
Ero orientato sulla Wilier 503xn a € 1350,00 di tutto rispetto ma è anche molto più pesante e meno bella della Factory
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sicuro che il monocorona possa andarti bene?.....dici di pedalare solamente da maggio e hai la sicurezza di trovarti bene con il monocorona......io ho amici che pedalano regolarmente da anni e con il monocorona in percorsi impegnativi come dislivello non si sono trovati bene.....

Comunque dai uno sguardo anche alle canyon.....

quoto il post!
provare il monocorona su percorso che fai normalmente, non è per tutti...per iniziare almeno una doppia...
Poi, io .... una front top la prenderei in "plastica" e non in alluminio...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Come top mi riferivo all'allumino, pesa quanto una carbonio.
La monocorona mi va bene la gamba è buona.
Cosa intendi come carbonio allo stesso prezzo



P.s. grazie della risposta

Cosa intendi con "pesa quanto una in carbonio"? Telai in composito io ne ho presente vari che stanno sul kilo, questo peserebbe più o meno un kilo? Ho qualche dubbio in merito, se ti hanno detto cosi...
Tolto il fatto che la superiorità del carbonio non è solo nel peso, ma se ne vogliamo fare un discorso di grammi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cosa intendi con "pesa quanto una in carbonio"? Telai in composito io ne ho presente vari che stanno sul kilo, questo peserebbe più o meno un kilo? Ho qualche dubbio in merito, se ti hanno detto cosi...
Tolto il fatto che la superiorità del carbonio non è solo nel peso, ma se ne vogliamo fare un discorso di grammi.


Bentornato.
Ti quoto.
Mi da l'idea che il nostro amico abbia bisogno di un "avvallo" per la sua scelta. Da quello che scrive traspare, a mio avviso, una voglia matta di Focus ....
 

whynot78

Biker popularis
10/5/15
46
0
0
Visita sito
Bentornato.
Ti quoto.
Mi da l'idea che il nostro amico abbia bisogno di un "avvallo" per la sua scelta. Da quello che scrive traspare, a mio avviso, una voglia matta di Focus ....

:-) Sicuramente dal punto di vista estetico la Focus mi piace molto quello che mi frena è il prezzo .... il monocorona ( me lo avete fatto venire voi)... e il prezzo :-)

Per quanto rigurada il peso la bici è davvero molto leggera in totale 11,80 quanto una raven 6.0, un aWilier 501xn poco più di Grand Canyon CF .9
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Bentornato.
Ti quoto.
Mi da l'idea che il nostro amico abbia bisogno di un "avvallo" per la sua scelta. Da quello che scrive traspare, a mio avviso, una voglia matta di Focus ....

Grazie, come ti va ? (ot)

Per la focus, mah ci può stare se ad uno piace perchè no, bici un pò caretta per le aspettative, ma le scelte si fanno anche di cuore non solo per risparmiare i 100-200 euro.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie, come ti va ? (ot)

Per la focus, mah ci può stare se ad uno piace perchè no, bici un pò caretta per le aspettative, ma le scelte si fanno anche di cuore non solo per risparmiare i 100-200 euro.


Inizio OT
Un pochino meglio: riesco ad uscire con una certa frequenza spingendo come meglio posso. Dolori ne ho ma un po meno.
Fine OT

Ti ri-quoto: giudizio personalissimo, sta Focus a me non piace e dovendo spendere 1700 svanziche prenderei dell'altro. Ma se al nostro amico piace, io lo benedico!
 

whynot78

Biker popularis
10/5/15
46
0
0
Visita sito
L'idea iniziale era proprio la Wilier 503XN, poi il negozio mi ha proposto questa e mi è partita la confusione.
Nessuno di voi ha mai fatto un confronto in utilizzo di Focus in genere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo