Incompatibilità catena-falsa maglia?

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
Guarda che la falsamaglia connex ha un verso di montaggio... se la metti al contrario vai incontro al problema che hai descritto. Successo ad un amico e siamo diventati matti a cercare di risolvere finché non abbiamo notato l'errore nel rimontaggio della maglia (aveva aperto per pulire), messa nel modo giusto e problema scomparso....
Ciao
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Golconda ha scritto:
Guarda che la falsamaglia connex ha un verso di montaggio... se la metti al contrario vai incontro al problema che hai descritto. Successo ad un amico e siamo diventati matti a cercare di risolvere finché non abbiamo notato l'errore nel rimontaggio della maglia (aveva aperto per pulire), messa nel modo giusto e problema scomparso....
Ciao


voglio una foto di ste maglie !!!
almeno sappiamo come sono
ciauzzz.......
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Geo.Giampi ha scritto:
....... ma io sapevo che la falsamaglia andava montata con la forchettina aperta dalla parte opposta alla rotazione.. non è così ??

Giampi.
falsamaglia sram su catena xtr nessun problema fino ad ora (sgratt) non mi sembra che ha un verso la monto come viene...tutto ok
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
flavionus ha scritto:
voglio una foto di ste maglie !!!
almeno sappiamo come sono
ciauzzz.......

CONNEX
712315_9996Prd.jpg


SRAM
710659_936Prd.jpg


SHIMANO
10_spd_link.JPG



oink :soffriba:
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Golconda ha scritto:
Guarda che la falsamaglia connex ha un verso di montaggio... se la metti al contrario vai incontro al problema che hai descritto. Successo ad un amico e siamo diventati matti a cercare di risolvere finché non abbiamo notato l'errore nel rimontaggio della maglia (aveva aperto per pulire), messa nel modo giusto e problema scomparso....
Ciao


dunque dunque... se la monto come nella foto sotto non dovrei avere il problema che ho descritto????

Speriamo bene....:help:

14d1w2f.jpg
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Buttala via! :bleah:
Il link della Connex e' una porcheria. Non ne ho ancora visto uno funzionare bene sull'11....:ueh:

Al limite usa quello Sram che funziona bene, talmente bene che spesso non si apre senza delle pinze... :razz:
io porto sempre dietro un piccolo smagliacatena, e' piu' utile... ;-)
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
le ho pagate esattamente 5,8€ dal bicimania, anceh io prima evevo una falsa maglia comprata al deca, pagata moolto meno e andava bene ma non ce la ho piu, cmq quelle che vende il deca sono molto simili alle sram, solo che non sono dorate e costano meno di 3€, per quello chiedo come sono ste connex, perche se ho speso 6€ per una falsa maglia che potevo prendermene due...beh girano un po, poi magari non c'e neanche differenza
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Perchè complicarsi la vita?
La Sram (o simili) va bene....
e basta!
Pochi euro spesi bene
ed il gioco è fatto!
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
eh lo so ma oramai io i soldi gli ho spesi, mi hanno consigliato quelle da bikemania, e io mi sono fidato, mi hanno detto che sono le migliori che si sganciano facilmente se le devi sganciare, ma che quando sono in tensione non si sganciano (cosa tra laltro mi sambra normale ora). beh cmq se qualcuno deve comprarle meglio se va direttamente su Sram o simili, poca spesa molta resa a quanto pare. beh dai quando la mettero su vi diro come si comporta ciao, intanto aspettiamo le impressioni di nibiotto con la sua. ciauz
 

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
nibbiotto ha scritto:
dunque dunque... se la monto come nella foto sotto non dovrei avere il problema che ho descritto????

Speriamo bene....:help:

14d1w2f.jpg

Si come nella foto ma unendo la catena sotto il fodero orizzontale, tra la puleggia inferiore del cambio e la corona guarnitura se la unisci sopra la rimonti al contrario. Comunque la falsamaglia,"normalmente", te la danno in scatolina con le istruzioni (non so a te) nel caso controlla che è più semplice farlo che spiegarlo.
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
gattonero ha scritto:
Buttala via! :bleah:
Il link della Connex e' una porcheria. Non ne ho ancora visto uno funzionare bene sull'11....:ueh:

Al limite usa quello Sram che funziona bene, talmente bene che spesso non si apre senza delle pinze... :razz:
io porto sempre dietro un piccolo smagliacatena, e' piu' utile... ;-)

... ho seguito il tuo consiglio!!l'ho buttata via... ora proverò con la SRAM gold speriamo in bene...

:roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo