Incompatibilità catena-falsa maglia?

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Salve a tutti. Ho da poco aggiunto alla mia catena Shimano HG-73 la falsa maglia Connex per agevolarne lo smontaggio e pulizia. Purtroppo pur regolando alla perfezione il cambio la catea tende a "saltare" forzando quando si trova nel rapporto più duro. Esiste forse un'incompatibiltà tra i due componenti?:azz-se-m: Non ne riesco a venire a capo. Tutto il gruppo ha solo alcune centinaia di km di vita.
Please help
 
M

mares

Ospite
prova a mettere la sram, fattela prestare da un amico e se va bene compratene una. Per la maglia mancante non dovrebbe essere un problema, chiedi a qualcuno o al limite ad un meccanico...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Puoi fare a meno anche di una maglia (che sono due pezzi!)
solo che la catena resta un poco tesa (ma poco!) e in particolare potrebbe stendersi eccessivamente il cambio su rapporti molto corti
(ma che raramente - meglio MAI - si usano, ad es: 42X28 - 42x32 - 32X32)..
comunque prova!
E prova la maglia SRAM!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io uso le catene Shimano 9 v.
(quelle Deore - non conosco la sigla - costano meno delle LX e XT e vanno bene!)
e monto la falsa-maglia SRAM ed è tutto OK!
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
ma quindi secondo voi la falsa maglia della connex non il massimo? perc\he io ho speso 6€ per comprarla, non la ho ancora montata, pero quella sram la pagavo mooolto meno, non e che ho fatto un errore vero???
 
M

mares

Ospite
Dicono che la connex è anche meglio della sram, e poi si sgancia più difficilmente in corsa
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
mares ha scritto:
Dicono che la connex è anche meglio della sram, e poi si sgancia più difficilmente in corsa
La Sram l'ho su due mtb e ci pesto alquanto sopra!
L'altro giorno mi si è rotta una maglia ma non era certo la falsa-maglia..
probabilmente la catena aveva fatto il suo tempo.
Per smontare la catena con la falsamaglia c'è un poco da bestemmiare perchè con l'unto e lo sporco non sempre ci si riesce subito...
ma è questione di pochi minuti!
 
M

mares

Ospite
GattoQ ha scritto:
La Sram l'ho su due mtb e ci pesto alquanto sopra!
L'altro giorno mi si è rotta una maglia ma non era certo la falsa-maglia..
probabilmente la catena aveva fatto il suo tempo.
Per smontare la catena con la falsamaglia c'è un poco da bestemmiare perchè con l'unto e lo sporco non sempre ci si riesce subito...
ma è questione di pochi minuti!
Anch'io ho la sram da più di due anni e mai problemi, per la connex riferivo pareri sentiti in giro...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
nibbiotto ha scritto:
sarà... ma vi garantisco che adesso ho rimontato la maglia fissa Shimano e il problema è sparito...

:ahhh:
Sarò tardo
ma ancora non ho capito se hai provato solo la Connex
o hai montato anche la Sram!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo