Incominciamo a scegliere ... quale di queste ???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Top-Notch-Bikes ha scritto:
Grazie!!
se un giorno ci si dovesse trovare la mia Fusion te la tiro in testa :smile: :smile:
Scherzo, è una paura lecita....però spesso i grandi brand forniscono un assistenza decisamente peggiore di quelli piccini...un esempio può essere Kona e Ancilotti
riguardo la rivendibilità...bhe non trovi le fusion a prezzi stracciati in giro..non svalutano, non escono modelli stravolti ogni anno, e noi spingeremo molto a livello mediatico i nostri brand..a proposito a breve invieremo un pò di belve per le recensioni, probabilmente la prima sarà un modello AM, preferireste la raid da 130 montata leggerina o una Freak montata da monella? fox rc2 ecc

Ma no, dai...hai capito bene cosa intendo...non fare il "bischero" o-o o-o o-o
in un'altra discussione io stesso ti ho detto di essere molto affascinato dalle fusion...e che magari ti avrei anche contattato al prossimo cambio bici per valutare di prenderne due, per me e consorte...
Il fatto è che una freak come piacerebbe montata a me è una bici da 3000 e rotti euretti...capisci bene ce NON vederne nessuna in giro mi mette un po' in ansia...metti che le prendo da te...poi però non ho nessun rivenditore in zona che mi reperisce un forcellino o che mi segue la bici per un problema in garanzia...insomma, questo mi fa un po' paura.
Non che io abbia bici dal marchio blasonato, anzi, ho una decathlon...però l'ho presa usata a 1000 €...a un certo punto se succede qualcosa il danno è relativo...di là sarebbe tutta un'altra storia.
Che poi le bici siano straordinarie credo che ormai non lo possa negare nessuno, i test sulle riviste tedesche parlano chiaro...
Chissà che poi non la provi e non ne rimanga innamorato...in tal caso non c'è rivendibilità che tenga :-?
ciao
ale
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Ma no, dai...hai capito bene cosa intendo...non fare il "bischero" o-o o-o o-o
in un'altra discussione io stesso ti ho detto di essere molto affascinato dalle fusion...e che magari ti avrei anche contattato al prossimo cambio bici per valutare di prenderne due, per me e consorte...
Il fatto è che una freak come piacerebbe montata a me è una bici da 3000 e rotti euretti...capisci bene ce NON vederne nessuna in giro mi mette un po' in ansia...metti che le prendo da te...poi però non ho nessun rivenditore in zona che mi reperisce un forcellino o che mi segue la bici per un problema in garanzia...insomma, questo mi fa un po' paura.
Non che io abbia bici dal marchio blasonato, anzi, ho una decathlon...però l'ho presa usata a 1000 €...a un certo punto se succede qualcosa il danno è relativo...di là sarebbe tutta un'altra storia.
Che poi le bici siano straordinarie credo che ormai non lo possa negare nessuno, i test sulle riviste tedesche parlano chiaro...
Chissà che poi non la provi e non ne rimanga innamorato...in tal caso non c'è rivendibilità che tenga :-?
ciao
ale

hai perfettamente ragione...abbiamo pochissimi rivenditori...ma dopotutto distribuiamo solo da 2 mesi e mezzo...piano piano ;-) cmq abbiamo ogni tipo di ricambio ecc, e in 2 giorni e a casa tua, certo la situazione può essere un pò scomoda ma meno tragica di quello che può sembrare, o-o
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
hai perfettamente ragione...abbiamo pochissimi rivenditori...ma dopotutto distribuiamo solo da 2 mesi e mezzo...piano piano ;-) cmq abbiamo ogni tipo di ricambio ecc, e in 2 giorni e a casa tua, certo la situazione può essere un pò scomoda ma meno tragica di quello che può sembrare,
Oltre che per la bici (che mi pare bella assai, anche se vorrei provarla) io comprerei anche solo per un importatore/rivenditore col quale dialogare così.....


Ciao.
Marcello.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
hai perfettamente ragione...abbiamo pochissimi rivenditori...ma dopotutto distribuiamo solo da 2 mesi e mezzo...piano piano ;-) cmq abbiamo ogni tipo di ricambio ecc, e in 2 giorni e a casa tua, certo la situazione può essere un pò scomoda ma meno tragica di quello che può sembrare, o-o

... vediamo se dopo la tua proposta del "soddisfatti o rimborsati" mi dai un indirizzo di un dealer della mia zona (Milano Nord o prov. CO/LC) per "oliare" ancora un po' il cambio idea e far scendere dal podio delle candidate la n.1, la Meta 5.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Bughi ha scritto:
... vediamo se dopo la tua proposta del "soddisfatti o rimborsati" mi dai un indirizzo di un dealer della mia zona (Milano Nord o prov. CO/LC) per "oliare" ancora un po' il cambio idea e far scendere dal podio delle candidate la n.1, la Meta 5.

stiamo terminando con un dealer in quella zona proprio in questi giorni, se molto interessato posso segnarmi il tuo nick e farti avere notizia appena concludiamo la trattativa.

p.s. di dealer ne abbiamo pochi anche perche gli stiamo scegliendo con molta cura, spero che questi sforzi possano garantire un servizio globale efficente

ps2 ADMARC2 grazie tante ;-)
 

WOLF88

Biker superis
28/2/06
301
0
0
Pontida(BG)
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
stiamo terminando con un dealer in quella zona proprio in questi giorni, se molto interessato posso segnarmi il tuo nick e farti avere notizia appena concludiamo la trattativa.

p.s. di dealer ne abbiamo pochi anche perche gli stiamo scegliendo con molta cura, spero che questi sforzi possano garantire un servizio globale efficente

ps2 ADMARC2 grazie tante ;-)

facci sapere.......
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
a breve nel nostro sito (ancora in costruzione) apparirà una sezione rivenditori, dove potrete visionare il rivenditore piu vicino a voi.
potremmo avere nel brevissimo tempo una copertura a roma, ancora nulla in toscana, ma si parla di qualche giorno li....cmq nel caso ci sia un forte interesse o un urgenza potete contattarci, faremo il possibile per accontentare ogni possibile "capriccio" :-o
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
stiamo terminando con un dealer in quella zona proprio in questi giorni, se molto interessato posso segnarmi il tuo nick e farti avere notizia appena concludiamo la trattativa.

p.s. di dealer ne abbiamo pochi anche perche gli stiamo scegliendo con molta cura, spero che questi sforzi possano garantire un servizio globale efficente

ps2 ADMARC2 grazie tante ;-)


... dopo l'estate gironzolerò un po' in giro per consolidare le mie idee ... nel frattempo se aggiornate il vs sito carpirò il nome del sivende ...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... intanto ieri sera, approfittando del fatto che ero dal Conti per prendere 2 cosette, ho dato un'occhiata approfondita alla 5.20 ... bellissima e solida ... Ho scambiato due parole con il sivende e ho scoperto che è in vendita anche il solo telaio ... ad un prezzo very interesting ... adesso la prossima scimmia diventerà trovare i componenti ... a proposito che differenza c'è fra i 3 modelli della Fox Float da 130 mm ???
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.274
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Nel tuo elenco avevi messo anche Yeti 575.Ebbene questa settimana passando dal Biciaio ho visto da vicino il telaio e mi ha favorevolmente impressionato.Molto ben fatto ,con un peso contenuto e con possibilità di montaggio con escursione da 130 0 da 165mm.Dagli un occhio.
Inoltre nella scelta ti consiglio di tener conto anche della qualità del venditore e soprattutto del meccanico che ti asseblerà e ti curerà la manutenzione.
Ciao
Fausto
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
beh la Yeti, sin da quando un paio di anni fa la vidi da Bicimania montata con Spinergy, Hope e Fox 36, è emozionalmente la mia preferita .. andando ad analizzare la parte razionale però ci sono bici migliori ... considera che la 575 è made in Taiwan (si si lo so che il 90% delle bici vengono da li ...) fattore a mio avviso già solo discriminante quando si acquista una bici del genere (per il frame con il DHX 5.0 ricordiamoci che il prezzo non si discosta molto dai 2.000 €) e poi dietro ha un "semplice" monopivot con i leveraggi ...
Ovviamente tutto quanto sopra IMHO ... ad oggi cmq se seguissi la parte razionale acquisterei la Meta 5 (le seghe mentali si sprecano su come montare il frame che ho visto dal Conti l'altra sera ... Formula K24 200/180, Crossmax XL (che ho già), Sram X0 e Race Face Atlas o Deus ...) mentre se seguissi l'emozione mi prenderei la Foes (che costa come la Yeti ma è un progetto nuovo nuovo e costruito in USA)
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... e per confondere di più le idee oggi ho visto pubblicati ufficialmente i prezzi delle Titus ... veramente interessanti !!! Peccato che al prezzo devo, nel mio caso, aggiungerci 200 € per le misure custom ... infatti la L , misura max prevista per me è un po' piccina ... per me ci vuole una 21", la XL insomma ...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Che "brutto" dare un giudizio dopo tante risposte.

La fusion, che curiosità infinita che avete creato....quando un tester-day? ;-)

@frodo, pablo77: date info positive sulla giant con il sitema Maestro (reign) mi deve arrivare a breve :yeah!:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
... come ti dicevo sopra sono orientato sulla commencal ... prima di tutto per il rapporto qualità prezzo e per la sua attitudine discesistica nonostanze un peso discretamente basso ed un carro molto fluido ... considerato che mi terrei la mia front per quei giri in cui la parte up o comunque pedalata prevale su quella down .
Diciamo che ho postato la questione anche per avere quante più opinioni possibili e eliminare eventuali preconcetti.
Certo la voglia di fare la pazzia per la Foes o per la Titus ...

Non hai x caso pensato ad una nomad?
Taglia small, polished con 66vf2 14,925 kg.
Ottima in salita e spettacolosa in discesa
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Che "brutto" dare un giudizio dopo tante risposte.

La fusion, che curiosità infinita che avete creato....quando un tester-day? ;-)

@frodo, pablo77: date info positive sulla giant con il sitema Maestro (reign) mi deve arrivare a breve :yeah!:
ciao Korki

vuoi un po' di info positive sulla reign? non so da dove cominciare! :-)

dalla pedalabilità? pensavo di affiancare la Reign alla bici da xc ma più uso la Reign e più odio la Olympia. Oramai la tengo solo per i lunghi giri su asfalto. Su sta benedetta giant si va che è una meraviglia: sembra di stare seduti in poltrona e le pedalalate van via rotonde che è uno spettacolo. Bobbing sostanzialmente zero

dalle salite? non essendo particolarmente pesante (la mia 14.5kg) sale come un camoscio un po' dappertutto, basta aver la gamba per farla andare avanti. A superare le asperità del terreno ci pensa lei. Ho fatto proprio in questi giorni delle salite sterrate che con la Olympia non riuscivo a fare perchè mi bloccavo continuamente.

dalle discese? una sola parola.... LIBIDINE. Tutta la "fatica" in più fatta per portarla su a causa dei pochi chiletti in più si ripaga appena la giri indietro. Con un po' di manico si vien giù dappertutto. A cannonne giù per mulattiere e con perizia sui sentierini più incarogniti. Non è una bici da FR ma su salti/drop da 1 metro e oltre non si scompone un millimetro.

ha solo un paio di difettucci... non mi piace come lo stelo dell'ammo risulti molto esposto al fango sollevato dalla ruota anteriore, cosa a cui ho rimediato costruendomi un carterino (che tra parentesi rende la bici anche più cattiva a vedersi) e il disco anteriore da 160mm in dotazione è troppo piccolo. Va bene le prime volte che esci, ma se sei come me poi cominci a prenderci gusto diventa rapidamente una limitazione. L'ho appena cambiato con un braking a margherita da 203 ed è tutta un'altra vita

in definitiva, non avrei potuto esserene più soddisfatto
 

Allegati

  • CIMG2590.jpg
    CIMG2590.jpg
    47,7 KB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo